Non ho la tariffa Casa Web ma la 300% Digital; ma ieri sera anche io ho avuto un blocco della connessione. Nella pagina di impostazioni del modem (ZTE MF286D) era riportato Nessun servizio, anche dopo aver provato a registrarmi in roaming su rete WINDTRE.
Ho risolto solo con un riavvio del modem.

Non so se é lo stesso tipo di blocco che state lamentando anche voi, ma mi sembrava giusto aggiornarvi.

luttma Domanda : è possibile eseguire questa operazione da remoto?
Cioè io sono a Torino e voglio risvegliare la linea giù in Liguria?

Se non hai accesso ad Internet, no.

Le due uniche alternative alternativa che mi vengono in mente sono:

• Script di riavvio modem in caso di ping fallito verso sito, ma dipende dal modem (forse é possibile farlo con i Microtik);
  • Un presa smart, collegata ad una seconda rete (funzionante) attraverso la quale togliere e ridare energia elettrica al modem.

Ma voi siete sicuri che noi sia il router (che vedo essere lo ZTE a quasi tutti) ad avere un blocco piuttosto che la connessione...?

Io con lo zyxel mai un blocco....

• Bela ha risposto a questo messaggio
    • luttma ha messo mi piace.

LSan83
      La ADSL fa pietà e costa pure più cara, men meno una connessione in fibra
      Zero assoluto
      Sono in un paesino sulle colline in una struttura adibita a vacanze soprattutto per stranieri di tutta Europa, che però non è servita da connessioni veloci come tutta la zona circostante
      C'è Eolo che però è più lenta di quella di Poste mobile
      Io con Pm arrivo a 100 Mbps

MentalBreach
      Io per entrare nel menù del router Zte utilizzo la connessione del mio telefonino
      Per questo mi chiedevo se ci fosse qualche sistema per riattivarlo anche a distanza

A me si addormenta la linea ma mantiene la connessione, semplicemente la velocità si riduce a quasi zero
      E sono costretto a riavviarlo entrando nel menù

Camel90 Io con il modem zte base di poste avevo molti più blocchi, ora con l' MF286D ne ho meno, quindi ci sta anche che siano gli zte problematici, però ho anche usato in passato un samsung s8 ed anche li ogni tanto dovevo riavviare. Anche con le vpn non ho mai risolto i vari problemi di blocchi e shaping.
      Tempo fa anche chi aveva i mikrotik aveva blocchi continui, quindi boh, o sono problemi di firmware, oppure c' è altro.
      Le bts le escluderei, visto che anche quando poste era sotto wind avevo comunque i blocchi.
      L' unica cosa che non ho mai provato a fare, è il cambio apn, però ho sempre avuto paura di costi extra, ma magari non cambia nulla.

Bela
        Cambiare apn in che senso?
        Dubbio amletico
        Come apn bisogna mettere wap.postemobile.it
        Oppure casa.postemobile.it?

• [cancellato]

luttma Oppure casa.postemobile.it

dovrebbe essere questo.. in teoria

PS: fatto oggi il contratto.. dicevano che mi sarebbe arrivata una email a breve, ma visto nulla 🙄

• [cancellato]

luttma nulla.. sono andato a controllare anche via webmail per sicurezza

luttma Quello di casa web è : casa.postemobile.it, ma un annetto fa, quando già erano presenti i problemi con wind, non ricordo chi, disse di aver provato ad usare wap.postemobile.it per vedere se i blocchi sparivano, ma non credo che poi abbia mai fatto sapere niente.
            Io ho sempre preferito tenere il suo

• [cancellato]

[cancellato] dicevano che mi sarebbe arrivata una email a breve

mi auto cito.. arrivata oggi dopo circa 24ore dalla firma del contratto 😉

tutti e due gli APN offrono le stesse performance, almeno per me

• Bela ha risposto a questo messaggio
            • Camel90 ha messo mi piace.

no, non si blocca.
              in 8 mesi le volte che si è bloccato si possono contare su una mano

Professor_Birkermaier
                Dunque a te non si blocca mettendo quella APN?
                Proverò a metterla anch'io e vediamo

i blocchi non dipendono dall'uso di 1 APN piuttosto che dell'altro

• luttma ha risposto a questo messaggio

Fatto ora lo speed test
                  E dire che sono in una zona turistica
                  Dunque sarei molto soddisfatto, soprattutto in una zona dove non c'è una beata mazza come altre linee veloci
                  Peccato appunto per i blocchi sopracitati

luttma
                  qui si dice che dipende da determinati router con determinati firmware

• [cancellato]

• Modificato

Modem arrivato da poco con sda.. attivato linea e messo modem nel sottotetto (segnale max in 4G)

Segnale wifi del DWR-960 ottimo.. primo speedtest (via cavo lan)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile