[cancellato] si si, ovvio, dipende pure come usi la connessione. E' gia' il secondo zte difettoso comunque...
Postemobile Casa Web
L'avevo scritto tempo fa
Anche a me si addormenta e devo riavviarlo dal menù dello Zte
Purtroppo mi accade abbastanza spesso
Ho chiamato Alpsim che me lo ha venduto a novembre 2021 e mi ha detto di chiamare l'assistenza della zte con 199 cioè numero a pagamento
Estiqaatsi
michi_emme grazie per i tuoi test
Gabri147
Ciao Gabri e grazie della risposta
Ne approfitto per fare una domanda collegata
Premesso che per risvegliare la linea bisogna entrare nel menù e riavviare il modem e questo lo faccio con il modem vicino
Domanda : è possibile eseguire questa operazione da remoto?
Cioè io sono a Torino e voglio risvegliare la linea giù in Liguria?
michi_emme
Cavolo
Però costa 165 euro
Sta connessione incomincia ad essere troppo costosa
luttma Cavolo
Però costa 165 euro
Sta connessione incomincia ad essere troppo costosa
Se vuoi risparmiare fai una connessione via cavo ADSL/fttc non certo una 4G come questa delle poste...
Il 4G è un ripiego per potersi spostare e/o ottenere velocità maggiori, ma non fa di certo risparmiare tra modem, antenne, cavi, ecc ecc...
Non ho la tariffa Casa Web ma la 300% Digital; ma ieri sera anche io ho avuto un blocco della connessione. Nella pagina di impostazioni del modem (ZTE MF286D) era riportato Nessun servizio
, anche dopo aver provato a registrarmi in roaming su rete WINDTRE.
Ho risolto solo con un riavvio del modem.
Non so se é lo stesso tipo di blocco che state lamentando anche voi, ma mi sembrava giusto aggiornarvi.
luttma Domanda : è possibile eseguire questa operazione da remoto?
Cioè io sono a Torino e voglio risvegliare la linea giù in Liguria?
Se non hai accesso ad Internet, no.
Le due uniche alternative alternativa che mi vengono in mente sono:
- Script di riavvio modem in caso di ping fallito verso sito, ma dipende dal modem (forse é possibile farlo con i Microtik);
- Un presa smart, collegata ad una seconda rete (funzionante) attraverso la quale togliere e ridare energia elettrica al modem.
Ma voi siete sicuri che noi sia il router (che vedo essere lo ZTE a quasi tutti) ad avere un blocco piuttosto che la connessione...?
Io con lo zyxel mai un blocco....
- Modificato
LSan83
La ADSL fa pietà e costa pure più cara, men meno una connessione in fibra
Zero assoluto
Sono in un paesino sulle colline in una struttura adibita a vacanze soprattutto per stranieri di tutta Europa, che però non è servita da connessioni veloci come tutta la zona circostante
C'è Eolo che però è più lenta di quella di Poste mobile
Io con Pm arrivo a 100 Mbps
- Modificato
MentalBreach
Io per entrare nel menù del router Zte utilizzo la connessione del mio telefonino
Per questo mi chiedevo se ci fosse qualche sistema per riattivarlo anche a distanza
A me si addormenta la linea ma mantiene la connessione, semplicemente la velocità si riduce a quasi zero
E sono costretto a riavviarlo entrando nel menù
Camel90 Io con il modem zte base di poste avevo molti più blocchi, ora con l' MF286D ne ho meno, quindi ci sta anche che siano gli zte problematici, però ho anche usato in passato un samsung s8 ed anche li ogni tanto dovevo riavviare. Anche con le vpn non ho mai risolto i vari problemi di blocchi e shaping.
Tempo fa anche chi aveva i mikrotik aveva blocchi continui, quindi boh, o sono problemi di firmware, oppure c' è altro.
Le bts le escluderei, visto che anche quando poste era sotto wind avevo comunque i blocchi.
L' unica cosa che non ho mai provato a fare, è il cambio apn, però ho sempre avuto paura di costi extra, ma magari non cambia nulla.
[cancellato]
luttma Oppure casa.postemobile.it
dovrebbe essere questo.. in teoria
PS: fatto oggi il contratto.. dicevano che mi sarebbe arrivata una email a breve, ma visto nulla
[cancellato] controlla nelle spam
[cancellato]
luttma nulla.. sono andato a controllare anche via webmail per sicurezza
luttma Quello di casa web è : casa.postemobile.it, ma un annetto fa, quando già erano presenti i problemi con wind, non ricordo chi, disse di aver provato ad usare wap.postemobile.it per vedere se i blocchi sparivano, ma non credo che poi abbia mai fatto sapere niente.
Io ho sempre preferito tenere il suo
[cancellato]
[cancellato] dicevano che mi sarebbe arrivata una email a breve
mi auto cito.. arrivata oggi dopo circa 24ore dalla firma del contratto