Bela
Cambiare apn in che senso?
Dubbio amletico
Come apn bisogna mettere wap.postemobile.it
Oppure casa.postemobile.it?

• [cancellato]

luttma Oppure casa.postemobile.it

dovrebbe essere questo.. in teoria

PS: fatto oggi il contratto.. dicevano che mi sarebbe arrivata una email a breve, ma visto nulla 🙄

• [cancellato]

luttma nulla.. sono andato a controllare anche via webmail per sicurezza

luttma Quello di casa web è : casa.postemobile.it, ma un annetto fa, quando già erano presenti i problemi con wind, non ricordo chi, disse di aver provato ad usare wap.postemobile.it per vedere se i blocchi sparivano, ma non credo che poi abbia mai fatto sapere niente.
      Io ho sempre preferito tenere il suo

• [cancellato]

[cancellato] dicevano che mi sarebbe arrivata una email a breve

mi auto cito.. arrivata oggi dopo circa 24ore dalla firma del contratto 😉

tutti e due gli APN offrono le stesse performance, almeno per me

• Bela ha risposto a questo messaggio
      • Camel90 ha messo mi piace.

no, non si blocca.
        in 8 mesi le volte che si è bloccato si possono contare su una mano

Professor_Birkermaier
          Dunque a te non si blocca mettendo quella APN?
          Proverò a metterla anch'io e vediamo

i blocchi non dipendono dall'uso di 1 APN piuttosto che dell'altro

• luttma ha risposto a questo messaggio

Fatto ora lo speed test
            E dire che sono in una zona turistica
            Dunque sarei molto soddisfatto, soprattutto in una zona dove non c'è una beata mazza come altre linee veloci
            Peccato appunto per i blocchi sopracitati

luttma
            qui si dice che dipende da determinati router con determinati firmware

• [cancellato]

• Modificato

Modem arrivato da poco con sda.. attivato linea e messo modem nel sottotetto (segnale max in 4G)

Segnale wifi del DWR-960 ottimo.. primo speedtest (via cavo lan)

direi che è un buon risultato
              il dlink è 2CA, ho notato che spesso cambia banda, a volte va con 1 sola banda, a volte in 2CA

• [cancellato]

Beh... rispetto alla mia fttc 32/18.. mi accontento.

Non ho controllato il cambio di banda.. stò tentando di configurare la stampante HP 😬

[cancellato] Beh, ottimo. In pratica ci sei solo tu collegato a quella BTS😆
              Io prima anche raggiungevo quelle velocità col semplice Dlink di poste. Poi dopo il cambio casa agganciavo una BTS Vodafone saturissima che mi faceva andare a 1Mbit/s (si avete letto bene: un mega bit al secondo) per tutto il giorno. Fatto disdetta

probabile che se lo fai stasera alle 21 quel valore di DL possa scendere.

ho paura che per me il mese di agosto sia una sofferenza data la presenza massiccia di turisti
              al momento sto così

• [cancellato]

• Modificato

Ma non so nemmeno se si collega a quella a 900metri circa... oppure l'altra a 1,5 KM

Professor_Birkermaier una sofferenza data la presenza massiccia di turisti

fortunatamente non è proprio zona turista.. forse più in su verso Clusone.. io sono in bassa valle seriana nella bergamasca 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile