[cancellato] hai ragione!
Ho riletto le condizioni al punto 9.3:

l’uso del servizio si considera lecito e corretto se, in presenza di volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori al doppio della media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe, non sono rispettati uno o più dei seguenti parametri:

-il traffico dati mensile sviluppato in modalità hot spot o utilizzando terminali diversi da smartphone (e.g. tablet, chiavette o pc) risulta superiore all’80% del traffico dati totale;
-il traffico dati giornaliero per visualizzare contenuti audiovisivi o utilizzare applicazioni peer-to-peer supera per tre giorni consecutivi il 90% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;
-il traffico dati effettuato in modalità hotspot non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;
-il traffico dati effettuato in upload non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata.

Io ad esempio l'ultima condizione sull'upload non la rispetto quindi dovrei essere tranquillo.

Flender A me sono arrivate via mail le prime 3 o 4 fatture poi più niente.
A volte non appaiono neanche nell'area personale e devo chiamare il servizio clienti per farmele inviare.
Già segnalato il problema 3 volte, nessun risultato. Mi dicono che a loro la mail risulta correttamente inviata e di controllare lo spam...come se fossi un ritardato e non fosse stata la prima cosa che ho fatto......
Dopo di che mi dicono che verificheranno e si assicureranno che la prossima bolletta venga correttamente spedita via mail. Due mesi dopo tutto da capo.
Sono 8 mesi della stessa solfa.....comincio ad essere un poco seccato.

Per il resto a me il servizio funziona sempre bene a parte il cap a 150mbps che rimane li mai dichiarato eppure ben evidente negli speed test.

Aggiornamento sulle disconnesioni frequenti: ho acquistato un modem huawei b535 (arrivato veneredí) e sembra che la connessione sia stabile e continua, anche con picchi di velocita' piú alti.

• [cancellato]

michi_emme Se ti riferisci agli "addormentamenti" (apparentemente connesso, dai led di stato, ma non si naviga) temo non ci sia soluzione: una volta in 15-30 giorni capita comunque. Anch'io ho avuto il B535, ora un MR600v2, altri più indietro con MF286D o addirittura Chateau l'hanno sperimentato. Dipenderà dalla rete Vodafone di accesso? Temo di sì, ho avuto lo stesso problema in passato con sim Ho.

[cancellato] Si mi riferivo agli addormentamenti ma anche a continue cadute di linea con il modem zte che si riavviava da solo o addirittura si spegneva. Se capitasse come dici tu 1 volta ogni 15 giorni non sarebbe un problema, ma 15 volte al giorno direi che lo e' abbondantemente 😄

• [cancellato]

michi_emme Se capitasse come dici tu 1 volta ogni 15 giorni non sarebbe un problema

Lo è ugualmente, almeno per me. Mica sei a casa sempre a presidiare il router? Da me sulla connessione si appoggiano anche un numero VoIP e un NAS (accessibile via host esterno) e l'addormentamento si verifica anche mentre sono fuori casa, magari fuori città, com'è ovvio che sia. Le disconnessioni ripetute di cui parli sono altro, probabile il tuo ZTE fosse difettoso.

[cancellato] si si, ovvio, dipende pure come usi la connessione. E' gia' il secondo zte difettoso comunque...

L'avevo scritto tempo fa
          Anche a me si addormenta e devo riavviarlo dal menù dello Zte
          Purtroppo mi accade abbastanza spesso
          Ho chiamato Alpsim che me lo ha venduto a novembre 2021 e mi ha detto di chiamare l'assistenza della zte con 199 cioè numero a pagamento
          Estiqaatsi

Gabri147
          Quindi secondo te questi addormenta enti non sono dovuti al modem, ma alla SIM di poste mobile?

luttma esatto per me sono dovuti a Postemobile non al modem, il mio zte provato con un altra sim (ho mobile) non ha avuto nessun problema per 3 giorni di fila. Anche Poste fino a qualche settimana fa non dovevo mai resettare nulla per mesi.

• luttma ha risposto a questo messaggio
            • luttma ha messo mi piace.

Gabri147
              Ciao Gabri e grazie della risposta
              Ne approfitto per fare una domanda collegata
              Premesso che per risvegliare la linea bisogna entrare nel menù e riavviare il modem e questo lo faccio con il modem vicino
              Domanda : è possibile eseguire questa operazione da remoto?
              Cioè io sono a Torino e voglio risvegliare la linea giù in Liguria?

Gabri147
                Per 3 giorni di fila, ma qualche volta si blocca dopo 10 giorni
                Invece da quando sono qui al mare mi si blocca ogni giorno, in particolare verso le 4 del mattino
                Pensavo fosse per il caldo, ma mi accade da parecchio, anche quando non faceva così caldo

michi_emme
                Cavolo
                Però costa 165 euro
                Sta connessione incomincia ad essere troppo costosa

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

luttma Cavolo
                  Però costa 165 euro
                  Sta connessione incomincia ad essere troppo costosa

Se vuoi risparmiare fai una connessione via cavo ADSL/fttc non certo una 4G come questa delle poste...
                  Il 4G è un ripiego per potersi spostare e/o ottenere velocità maggiori, ma non fa di certo risparmiare tra modem, antenne, cavi, ecc ecc...

• luttma ha risposto a questo messaggio

Non ho la tariffa Casa Web ma la 300% Digital; ma ieri sera anche io ho avuto un blocco della connessione. Nella pagina di impostazioni del modem (ZTE MF286D) era riportato Nessun servizio, anche dopo aver provato a registrarmi in roaming su rete WINDTRE.
                    Ho risolto solo con un riavvio del modem.

Non so se é lo stesso tipo di blocco che state lamentando anche voi, ma mi sembrava giusto aggiornarvi.

luttma Domanda : è possibile eseguire questa operazione da remoto?
                    Cioè io sono a Torino e voglio risvegliare la linea giù in Liguria?

Se non hai accesso ad Internet, no.

Le due uniche alternative alternativa che mi vengono in mente sono:

• Script di riavvio modem in caso di ping fallito verso sito, ma dipende dal modem (forse é possibile farlo con i Microtik);
                    • Un presa smart, collegata ad una seconda rete (funzionante) attraverso la quale togliere e ridare energia elettrica al modem.

Ma voi siete sicuri che noi sia il router (che vedo essere lo ZTE a quasi tutti) ad avere un blocco piuttosto che la connessione...?

Io con lo zyxel mai un blocco....

• Bela ha risposto a questo messaggio
                      • luttma ha messo mi piace.

LSan83
                        La ADSL fa pietà e costa pure più cara, men meno una connessione in fibra
                        Zero assoluto
                        Sono in un paesino sulle colline in una struttura adibita a vacanze soprattutto per stranieri di tutta Europa, che però non è servita da connessioni veloci come tutta la zona circostante
                        C'è Eolo che però è più lenta di quella di Poste mobile
                        Io con Pm arrivo a 100 Mbps

MentalBreach
                        Io per entrare nel menù del router Zte utilizzo la connessione del mio telefonino
                        Per questo mi chiedevo se ci fosse qualche sistema per riattivarlo anche a distanza

A me si addormenta la linea ma mantiene la connessione, semplicemente la velocità si riduce a quasi zero
                        E sono costretto a riavviarlo entrando nel menù

Camel90 Io con il modem zte base di poste avevo molti più blocchi, ora con l' MF286D ne ho meno, quindi ci sta anche che siano gli zte problematici, però ho anche usato in passato un samsung s8 ed anche li ogni tanto dovevo riavviare. Anche con le vpn non ho mai risolto i vari problemi di blocchi e shaping.
                        Tempo fa anche chi aveva i mikrotik aveva blocchi continui, quindi boh, o sono problemi di firmware, oppure c' è altro.
                        Le bts le escluderei, visto che anche quando poste era sotto wind avevo comunque i blocchi.
                        L' unica cosa che non ho mai provato a fare, è il cambio apn, però ho sempre avuto paura di costi extra, ma magari non cambia nulla.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile