Bigoz si

Professor_Birkermaier bhe cambia 24 ore dopo l'ultima disconnessione, che sia di notte o giorno

Camel90 per cui può esseressere ip wind o Vodafone o Fastweb
    Quando cambia notate disconessioni ??
    E la velocita cambia??

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

a volte con ip fastweb ho ping alti
      mentre con wind e vodafone piu' o meno sempre sugli stessi livelli

apitiger per cui può esseressere ip wind o Vodafone o Fastweb

Esatto

apitiger Quando cambia notate disconessioni ??

Cambia solo dopo 24 ore. Cioè rimane lo stesso ip per le 24 ore. Che sia w3 vf o fw

apitiger E la velocita cambia??

No assolutamente

Professor_Birkermaier Confermo, con IP interno 10.X.X.X può capitare di vedersi assegnato l'instradamento WindTre al posto di Vodafone: nell'ultima settimana mi è capitato già 3 volte.

Ho notato da una settimana a questa parte che l'instradamento su IP Wind avviene molto più frequentemente.
      Almeno nel mio caso, quando capita, ho problemi nel raggiungimento di alcuni siti.
      Parlo di siti "normali". Non è una questione di DNS. Addirittura non riuscivo a raggiungere PST Giustizia
      Capita che sotto Wind anche lo speed test ookla non funzioni.
      Inoltre ho provato lo script riportato nei post sopra (per mikrotik), ma anche lanciandolo manualmente non avviene il cambio. Mi tocca disconnettere e riconnettere la connessione LTE.

Io ho notato che sotto Wind le velocità fanno un po' pena, attorno ai 20 in dl, almeno da me, poi riavvio, passa a Vodafone e ritorno a viaggiare sui 100.

Ho anche notato che sotto Wind capita in determinate settimane, poi torna ad essere quasi tutto Vodafone, e capita in massa alla gente.

EnzoLorio Tutto molto bello, se le caricassero anche sul sito! L'ultima mi è arrivata in enorme ritardo e solo sulla mail 😅

EnzoLorio Nel mio caso:

1- sollecito tramite loro portale 1-2 gg prima della scadenza della ft, perchè ancora non arrivata!
        2- ricevuto telefonata e richiesto mail dove poste specificava che il ritardato invio della ft era un loro problema (ricevuto mail)
        3- ricevuto mail con copia della ft dopo alcuni gg sulla mia mail, pagata immediatamente tramite postepay (con lo smartphone, inquadrando il codice del bollettino)
        4- ad oggi, sul loro portale non è presente la ft!
        5- portale non accessibile con navigazione tramite loro sim (casa web) .... ed ho detto tutto!!!

• [cancellato]

• Modificato

giox68 portale non accessibile con navigazione tramite loro sim (casa web)

Se provi a togliere le impostazioni manuali nel protocollo TCP/IP della scheda di rete (IP fisso e/o DNS manuali) e a rimettere tutto su automatico vedrai che "magicamente" funziona anche con la loro connessione. Vogliono i loro DNS altrimenti non ti fanno navigare con la loro connessione sul loro sito. Però se navighi sfruttando un'altra connessione (ad es. iliad o Very) di un qualsiasi hotspot anche quello del cellulare, riesci ad accedere anche lasciando tutto su manuale... BOH???

.... grazie delle info. Comunque non è un problema in quanto in casa ho una doppia wifi, e la seconda funziona su sim tim che mi permette di navigare sui loro server.

Sto risistemando tutta la rete. devo eliminare tutto il possibile. Facevo 2 conti. Un vecchio switch di rete che consuma 30 Watt, ai prezzi attuali dell' EE mi mangia oltre 100 euro anno (in realtà di meno perche di gg sono spesso autonomo col fotovoltaico) ....

Intanto mi godo i miei 60 mb/s dopo anni di lenta adsl ... ed a metà prezzo!

Hypernova a me quella 12/1 scadenza 8/2 è arrivata in anticipo solo sulla mail. Pagata in anticipo (28/1), sul sito ad oggi non è presente...no comment...
          P.S. anch'io da un po' spesso ho ip wind.

da ieri sera ho ip fastweb (anche provando a riavviare), tutto ampiamente sufficiente per i miei usi però si nota molto l'ip più alto e le prestazioni speedtest in generale inferiori

EDIT: ora tornato a instradamento Vodafone e valori consueti quindi molto più prestanti

woww nel mio caso sono tornato a ip wind!!!!

Chissà cosa stanno combinando ?? Mesi per passare a vodafone, poi una notte così a caso le poste tornano con wind?

Per ora valori di dw e up sempre soliti, per me, 60 + 30 mb. Idem il ping.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

giox68 ma non è che tornano he Wind. La rete è sempre Vodafone, solo l'instradamento è wind/Fastweb

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile