Gabri147 Se intendi utilizzarlo con sim 4g bloccate a 30 mbs (very- ho mobile, kena) e raggiungi già quel tetto massimo, è una soluzione valida ed economica.

Proprio quello che fa al caso mio, visto che non sarebbe la mia connessione principale (altrimenti andrei di modem più costosi e prestanti).

Gabri147 Ovviamente non è paragonabile allo ZTE MF286D cat.12 che proprio è nettamente migliore nel senso di prestazioni pure.

Ho avuto modo di provarlo con SIM Iliad e per pochi momenti con SIM Very Mobile: rispetto al mio ZTE MF90, la differenza l'ho vista tutta 😂

In ogni caso grazie per l'analisi, adesso so che se dovessi (ri)trovare un 286R potrei acquistarlo senza aspettarmi problemi (quello di ieri é stato venduto in un attimo).

Vi riporto la mia esperienza di ricerca della miglior configurazione possibile.

Avevo visto fin da subito che il router di PosteMobile non era granché e avevo preso un Huawei B818 brandizzato Vodafone, sostituito poi con uno non brandizzato per aggregare tutte le bande possibili (la mia BTS di riferimento ha banda 1, 3, 7 e 20), comprato online usato.

Non sono mai state malissimo le prestazioni ma ho sempre ricercato di fare il meglio possibile, così ho riscontrato che il punto di miglior ricezione della casa si trova (come facilmente intuibile) nella stanza rivolta in direzione della BTS, possibilmente posizionando il router in alto (l'ho messo su uno scaffale).

A quel punto però mi sono reso conto che la Wifi a volte era instabile ed inoltre non arrivava bene in tutti i punti della casa, senza spendere grandi cifre ho aggiunto un access point FritzBox 4040 e un repeater della stessa marca, sempre presi usati online.

Le prestazioni ora sono davvero ottime e soprattutto continue. Consiglio caldamente a tutti (quelli più esperti lo sanno già, ma mi rivolgo specialmente agli utenti base come me) di cercare molto bene la posizione per avere la ricezione migliore, prendendo un buon router 4G ed eventualmente aggiungendo anche qualche altro "accessorio" per migliorare la rete Wifi.

Dato che a casa mia per ora non sono contemplabili FTTC, FTTH o FWA di altro tipo, inizialmente ero nella disperazione e temevo che PosteMobile Casa Web fosse solo un "contentino", invece ora devo dire che sono proprio soddisfatto. Ovvio, preferirei la fibra, ma non pensavo di arrivare ad una situazione così buona.

lucamart il top e mettere un antenna 4g esterna

Professor_Birkermaier

Io l'ho fatto ma non va a più di 4/5 Mb..
    c'è qualche cosa da settare?
    il router è uno Zyxel LTE3301-M209

• Bela ha risposto a questo messaggio

Allen Hai messo l' apn : casa.postemobile.it ?

La scheda di PosteMobile casa web funziona anche su smartphone da usarlo come hotspot?

Buongiorno a tutti! Volevo segnalare che, come già spiego nella seguente discussione (a cui rimando per evitare di andare troppo OT qua)

https://forum.fibra.click/d/27893-problemi-vodafone-banda-20

Stanno eseguendo dei lavori sulla BTS sulla quale c'è Vodafone... se a lavori ultimati ci saranno cambiamenti sulla connessione Casa Web vi farò sapere tutto!

Desmond090 certamente, basta configurare su smartphone APN casa.postemobile.it

Domanda ragazzi.
          Ho avuto connessione disattiva per 5 giorni per via di problemi di fatturazione. adesso una volta riattivata mi va stranamente in rete wind .
          Sucesso a qualcuno, cosa puo essere e cosa dovrei fare per poter sistemare ?

• Bigoz ha risposto a questo messaggio

crxp intendi gli instradamenti?

• crxp ha risposto a questo messaggio

Negli ultimi giorni ho visto anche io ip Wind per la prima volta.
              Nelle settimane precedenti quasi sempre ip Vodafone e a volte fastweb.
              Da quello che ho letto qui sul forum è normale

Professor_Birkermaier si normalissimo. Anche io ho molto piu spesso ip Wind piuttosto che Fastweb

Camel90 ma ip cambia da solo o quando fate un riavvio del modem router??

Bigoz si

Professor_Birkermaier bhe cambia 24 ore dopo l'ultima disconnessione, che sia di notte o giorno

Camel90 per cui può esseressere ip wind o Vodafone o Fastweb
                      Quando cambia notate disconessioni ??
                      E la velocita cambia??

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

a volte con ip fastweb ho ping alti
                        mentre con wind e vodafone piu' o meno sempre sugli stessi livelli

apitiger per cui può esseressere ip wind o Vodafone o Fastweb

Esatto

apitiger Quando cambia notate disconessioni ??

Cambia solo dopo 24 ore. Cioè rimane lo stesso ip per le 24 ore. Che sia w3 vf o fw

apitiger E la velocita cambia??

No assolutamente

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile