giancarlo656 Volendo installare il Firmware elisa sul mio 286D, se sbaglio qualcosa rischio di buttare il modem ho c'è un piano di salvataggio? Non sono espertissimo su queste cose quindi prima di rischiare vorrei valutare i pro e i contro. Più che altro lo farei per avere più impostazioni del modem e soprattutto per poter attivare la porta usb
spywork giancarlo656 c'è un thread sul forum per quel router, ci sono tante risposte e tante informazioni utili. Qui è per l'offerta PosteMobile.
spywork giancarlo656 tranquillo. https://forum.fibra.click/d/15002-debrand-e-blocco-bande-su-zte-mf286d-tim/ buona lettura.
RGThunder apitiger fa strano anche a me ma al tempo stesso sono contento così 😂 probabilmente è il NAT di poste (se non sbaglio CG-NAT) che con alcuni servizi (PSN in questo caso) è "compatibile" in qualche modo, magari indirizza le porte necessarie... Preciso anche di non aver aperto manualmente nessuna porta, solo uPnp attivo sul modem... Ho sempre avuto nat 2 sia sotto windtre che sotto Vodafone, sia col vecchio modem di poste che ora col MF286D
lucamart Mi capita ogni tanto di "sforare" il cap di qualche Mbps ma stamattina sono arrivato un po' più su.. Che stiano cambiando qualcosa?
lucamart 150 a quanto pare..ma forse questo speedtest è stato un caso sporadico, ho fatto ulteriori test successivamente è sono tornato verso i 150-155.
robur1904 Buongiorno, dopo aver attivato la sim quanto tempo passa prima che sia attiva, perchè per ora non ho segnale.
robur1904 giancarlo656 grazie fatta la procedura una mezz'ora fà vediamo un pò stasera quando torno a casa.
Bigoz Una info che non mi è chiara ancora: Ho attivato la sim il 01/02/2022 quando dovrebbe arrivarmi la prima fattura ? Dato che ci sono problemi da quanto leggo sopra sulla fatturazione, vorrei non avere problemi e in caso sollecitare. Scusate se è già stato scritto ma sono veramente tanti i messaggi.
LucaKhelidan Bigoz io ho attivato il 27 Dicembre ancora niente, la fattura se non sbaglio è bimestrale quindi nel tuo caso se ne riparla i primi di Aprile, forse, se sistemano i problemi. Anche se solleciti non risolvi comunque, è un problema a monte, non del singolo cliente.
lucamart Ora mi è arrivato anche un messaggio sulla SIM che dice che non ho pagato la fattura.. Nonostante abbia attivo il RID
borghetto Attivato il servizio gli ultimi giorni di gennaio,domenica scorsa ho trovato la prima fattura sul sito postemobile con 3-4 giorni di gennaio e 29 € di attivazione,scadenza 11 marzo.