FloriniCorneliaMiron In passato c' è stato qualcuno che diceva di non averlo spedito indietro, però poi sono persone che non hanno più scritto, quindi non sappiamo come è andata a finire.
Personalmente ti consiglierei di contattare l' assistenza e sentire loro se lo puoi tenere o meno

Nick1997 io ho postemobile casa web da circa 3 settimane. Con la play 4 mi da NAT2.

faino1310 confermo anche io nat 2 da PS4, sia quando ero sotto windtre che ora sotto Vodafone... Probabilmente il NAT di Postemobile non è così stretto con certi servizi... Ovvio non è come avere ip pubblico ma è comunque una marcia in più per chi gioca anche online!

ho venduto il mio B818 brandizzato Vodafone italia e tra qualche giorno me ne arriva uno sbrandizzato. con l'occasione ho rispolverato il modem originale di poste..che dire: imbarazzante! il più del tempo la connessione è inutilizzabile.

Salve. Ho fatto attivare ad un mio amico PosteCasa Ultraveloce. Lui ha già la PosteMobile Casa Web. Deve dare disdetta lui alla Casa Web oppure fa tutto Poste? Il modem deve rispedirlo indietro? Perché non ha capito se deve portarlo in un ufficio postale o fare un pacco a spese proprio o tenerselo. Grazie in anticipo!

• Bela ha risposto a questo messaggio

Gabbo Se non usa più casa web, deve mandare la disdetta.
        Per la restituzione del modem deve contattare il servizio clienti ed informarsi, non sappiamo se è possibile ternerlo oppure se va spedito indietro

• Gabbo ha risposto a questo messaggio
        • Gabbo ha messo mi piace.

Bela Perfetto, grazie mille! Come vi trovate con PosteCasa? Mi può dare del tu, se vuole

• Bela ha risposto a questo messaggio

Gabbo E' una buona offerta per chi non ha alternative, chi ha fortuna, ha buoni speed test e non ha blocchi, chi è più sfortunato ha momenti di alti e bassi.
            Personalmente se avessi la connessione via cavo abbandonerei subito casa web, per il momento mi accontento

Buongiorno, quale modem consigliate max spesa sui 100 euro magari che abbia la possibilità in un secondo momento di attaccare antenne estrne .Grazie

Ho contattato oggi il 160 per dirgli che dopo due settimane ancora non mi è stato fatto l'addebito della fattura sul conto e non voglio disservizi per un mancato pagamento che non dipende da me. Mi hanno confermato che hanno problemi e detto di attendere ancora. Mah.

robur1904 100 euro non sono granché...ti conviene tenere quello fornito da poste.
              Oppure trovare un usato, tipo lo zte mf286d

RGThunder Esatto, ho proprio quella sezione, appena ho tempo faccio delle prove, non ho comunque la banda B7 (ho B1 B3 e B20), almeno fino a poco tempo fa, ora hanno aggiornato la BTS con il 5G, non so se hanno aggiunto anche la banda, ma dubito.

spywork

andreabigas Io ho quello piccolo, che non registra, funziona correttamente, sia con ip Vodafone che Fastweb

LucaKhelidan "sia ocn ip Vodafone che Fastweb"
                PosteMobile assegna IP su due reti diverse?

robur1904 Buongiorno! Per quel budget consiglio, come tanti in questa discussione, lo ZTE MF286D. Si trova su eBay o siti di annunci generalmente tra i 60 e i 100 marchiato TIM ma non da problemi usato con SIM PosteMobile. Se sei pratico si può in seguito cambiare firmware per avere funzioni in più tipo la selezione bande.
                  Sono presenti anche 2 connettori SMA per antenne esterne

LucaKhelidan per la questione B7 ti chiedo scusa, mi sono confuso con @Bela 😄 tu come me hai B1 B3 e B20. Come dicevo in precedenza io ho escluso la B20 perché ho notato che era la banda che mi causava i problemi di blocchi/disconnessioni (molto probabilmente è parecchio satura)

andreabigas PosteMobile si avvale sia di instradamento su rete Vodafone che su rete Fastweb, quindi al rinnovo IP ti può capitare sia IP Vodafone che Fastweb (generalmente senza differenze di prestazioni tra i 2 se non pochi ms di ping in più o in meno, io per esempio sto sui 35 ms circa su Vodafone e 44 Fastweb, qualche volta mi capita che Fastweb sia più basso, 26ms... Differenze comunque minime)

RGThunder Sono presenti anche 2 connettori SMA per antenne esterne

Che però danno parecchi problemi su quel router....

RGThunder Ok interessante perchè credo di aver avuto KO da Sky Q Via Internet (decoder che registra) dopo una decina di minuti quando ho provato per la prima volta. Ora che mi dici così posso confermare di aver avuto un IP Fastweb (ricordavo con incertezza di averlo visto come ISP indicato da speedtest.net). In una seconda prova invece ho tenuto 2-3 ore collegato ad un canale Sky senza avere blocci (avevo un IP su ASR Vodafone con label PosteMobile sempre da verifica myip e speedtest).

Camel90 Questo è il problema io ho necessita di mettere le antenne esterne aumentando un pò il budget cosa mi consigliate?

Camel90 robur1904 questo non lo sapevo, io personalmente lo uso senza antenne esterne... problemi di che tipo? Peggioramento del segnale?

andreabigas è possibile che in effetti ci fosse qualche disservizio momentaneo di instradamento Fastweb... ricordo che nei primi tempi di migrazione da rete Windtre a rete Vodafone c'erano problemi seri di prestazioni con ip Fastweb, fortunatamente risolti poco tempo dopo e probabilmente dovuti alla migrazione... Poi come sempre ci può essere qualche magagna a livello locale ogni tanto

robur1904 Puoi optare per un 535 nuovo o un 818 usato + antenna, più o meno ti aggireresti sui 200€ per il primo e €300 per il secondo.
                            Oppure puoi valutare un ZTE 286D e usarlo come CPE esterna dentro scatola di derivazione. Rientreresti nei 100€

RGThunder Il blocco piu che altro era per gestore non certificato con l'uso di Sky Via Fibra, che ha una lista di gestori con i quali puoi usare il servizio - questo a differenza del nuovo Sky Q via internet (decoder piccolo) che invece non ha limitazioni di gestore.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile