Ema87 Guarda ... è un vizio ormai di poste.mobile.

A me le ft le datano con il gg 11o12 dei mesi dispari, ma sul loro portale le si possono visualizzare mediamente quasi 1 mese dopo, 2-3 gg prima della scadenza.

ogni ft la stessa storia.

Mi dovro' arrendere a fare l' addebito automatico sul cc, forse solo così non rischio di pagare in ritardo.

Non credo sia corretto neppure dal punto di vista fiscale. Se mi fai una ft il gg 11-12 non puoi inviarmi la copia con quasi 30 gg di ritardo, mettendomi a rischio di diventare un cattivo pagatore nei confronti di postepay (con cui abbiamo il contratto) per colpe non mie.

l'ho già segnalato alle poste diverse volte. Un operatore mi chiama al cell, e cade ogni volta dalle nuvole.

inutile insistere!

giox68 sì infatti credo anch'io di fare la domiciliazione bancaria per non rischiare... Pace...

Una considerazione sulle aggregazioni bande con lo ZTE286D che ormai molti post fa anch'io ho consigliato e ho notato che ha avuto un certo successo 🙂. Ho notato una differenza di efficenza della stabilità a seconda che si parli di navigazione e streaming con buffering (Netflix, YT e compagnia) e streaming in diretta come Dazn (che non ho) o google stadia che possiedo. Premetto che sono consapevole che per questi servizi (soprattutto il gaming in streaming) ci vorrebbe assolutamente una bella ftth 1GB... Comunque aggregando in auto tra le 4 bande (1 3 7 20) della BTS a 100m a vista da casa mia, ho risultati di speed test direi ottimi visto il mio problema che non è la distanza ma la saturazione: con l'hack di miononno i risultati migliori li ho con 1 3 20 (80dw e 40up) e i video e tutto il resto (4 telecamere, 3 fire tv, 3 echo, ecc) funzionano bene su più dispositivi connessi fino al 4k. Ma stadia (ogni tanto) si blocca con cali di definizione evidenti nonostante gli ottimi speed test (magari 80 in dw a qualcuno potrebbero sembrare pochi ma con ping sotto i 30 e stabili non mi lamento). Be ho provato a fissare solo la b1+b20 e le velocità sono scese a circa 50 in dw ma con 20 di ping e il s/n a 70 e stadia non si blocca più, con tutto il resto che funziona perfettamente. In pratica se non guardo gli speed test la sensazione è che tutto sia più performante e più stabile. Credo quindi che la velocità pura data dagli speed test possa fuorviare una scelta migliore magari con meno aggregazioni. Esperienza personale ovviamente ma consiglio a chi ha problemi di non cercare la soluzione solo nella velocità pura istantanea ma ballerina che è il vero problema delle linee lte... In mobilità coi cellulari questi problemi sono meno evidenti ovviamente, ma a casa... 😉

• spywork ha risposto a questo messaggio
    • Bela ha messo mi piace.

Aggiornamento DAY-ONE 🤣
      Salito sul tetto e staccato cavo eth dalla CPE Linkem, attaccato cavo al modem "fetuso" di poste messo dentro una scatola di scarpe in cartone sul terrazzo. Bande Vodafone disponibili B1-B20 a 700mt a vista da casa.

Linkem ( di ieri sera) ma il risultato è uguale a quello di oggi

Poste

Con la SIM di poste nel telefono e stessa posizione attuale del modem: ping 22 DW 80 UP 35

Tra oggi e domani (soprattutto la sera) che sono giorni che soffrono di più saturazione, se i risultati restano stabili, potrei pensare di cambiare modem con 535 o lo ZTE 286D.

Flender

Si ma il tuo problema è che Linkem lo stai anche pagando per fare da alpha tester. 😅
        Tra i due punterei comunque sullo ZTE.. tanto come prezzi siamo lì e si sa mai che in futuro aggiungano una banda alla BTS.

giox68 @Ema87

Secondo me la possibilità di essere segnalati come cattivi pagatori è molto lontana, lo sanno anche loro, e vi posso dire che ad un mio familiare tempo fa, non essendo arrivata la fattura, hanno inviato un sms sulla sim per dire che era disponibile tipo 3 mesi dopo.
          Quindi non c' è ( spero ) troppo da preoccuparsi da questo punto di vista almeno per il momento.

AndySport leggere ping stabile con una connessione 4g è alquanto strano. 🙄

Technetium infatti ho mandato la disdetta a Linkem, se ma sistemeranno ci posso ripensare e rifare l'abbonamento (risparmiando anche per i primi 6 mesi) xd
            P.S. Cambiando ip, da vodafone a fastweb, ping calato, ma upload dimezzato.

spywork non ho motivo per mentire...😉

P.S. i 50 in dw sono la sera ping sempre sui 20. Sara la vicinanza nonostante la saturazione.

spywork leggere ping stabile con una connessione 4g è alquanto strano. 🙄

Il problmema è che fa a "fortuna" secondo il carico della cella.
            Ci sono celle che sono sempre scariche ed altre il cui carico varia notevolmente a seconda del giorno e dell'ora.

Technetium infatti in situazioni congestionate credo siano utilizzate, quando ci sono, soprattutto le bande 3 e 7 e settando la 1 e la 20 (in interno) nonostante un abbassamento della velocità ho riscontrato un miglioramento generale probabilmente proprio grazie al ping e al s/n migliori 👍🙂

Ma è normale che con antenne o senza non cambia niente per il D-Link di poste? Noto che ogni tanto non aggrega le bande in upload e ne usa solo una.

Cmq ho cambiato scatola, presa una più piccola in attesa dell'inverter e della cassetta di derivazione.

Si è un pò da "senzatetto" come soluzione, ma se resiste questo week end passa il test 🤣

Stay Tuned...😇

non è che sia la rete a scegliere se aggrega 1 o piu' bande?
              sul dlink ho notato che agganciava mai la B20 pur avendola a disposizione

• Flender ha risposto a questo messaggio

Flender

Ma è per quello che scappano quasi tutti da quel router.. e per il wifi..

Flender sull'upload 1 volta si 2 volte no. bho

Su upload non aggrega niente, è normale

• Flender ha risposto a questo messaggio

Camel90 sicuro? io vedo che va in 2CA...solo su speedtest.net non ci va 🤣su CLI, fast, nperf ed altri sembra funzionare, infatti su 1 si ferma a 8/9 su altri 18/20. bho
                  Cmq sabato e domenica non è mai sceso sotto i 35 in orari "congestionati" con punte di 50/55 in orari normali, sul cellulare mi va 70/80
                  Io mi dico: "devi spendere poco tanto ci stai qualche mese qui", ma poi punto zyxel outdoor o modem+antenna....maledetta scimmia 😇

Flender Non ti conviene perchè purtroppo postemobile ha il cap a 150.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile