- Modificato
Postemobile Casa Web
LucaKhelidan è veramente imbarazzante, continua a bloccarsi, in oltre non si vede la 2.4 neanche cambiando i canali
come volevasi dimostrare
AndySport si si l'ho visto, e ho visto che si può aggregare B1 e B3, l'unico mio dubbio era che avesse prestazioni minori rispetto ai test che faceva lui aggregando B7 e che a quel punto andasse meglio lo zte
xDaZe si esatto, devi solo impostare l'apn di poste mobile
- Modificato
Scusate una domanda
Ora ho 110 Mbps sul router Zte e due extender Tp Link per coprire la casa
È normale che con gli extender vada a 25 Mbps o sto sbagliando qualcosa?
- Modificato
Dopo due giorni ad impazzire ( per mia ignoranza probabilmente ) ho scoperto una cosa, io e mia moglie lavoriamo in diverse aziende ma per lo stesso gruppo, e abbiamo la stessa vpn, non capivo le continue disconnessioni nonostante la rete funzionasse bene ( a parte i blocchi del modem ), cosa succede, probabilmente per il fatto che la rete mobile esce nattata, non riesco ad attivare la vpn sui due portatili contemporaneamente, se ho già attiva la vpn su uno dei due pc, il secondo la rileva come già up and running e ti chiede se vuoi sconnettere l'altra e attivare questa.
E' un bel problema, idee?? O avete un thread da consigliarmi su cui posso esporre il mio problema?
luttma credo dipenda dalla qualità e dalle caratteristiche dell'extender, ho un tplink da 25 euro e succede anche a me.
LucaKhelidan
Che tipo di VPN è ?
IPSec IKE ?
Cisco ? Fortinet ?
Dovresti far presente la situazione al reparto IT dell'azienda.
LucaKhelidan Ma per vpn cosa intendi un server vpn esterno a cui accedere ??o usate una VPN per navigare tipo nord vpn ecc
- Modificato
Technetium è un tunnel ssl, fortinet, ho già provveduto a notificare, ma vista la burocrazia in queste cose faccio prima ad agire da me
- Modificato
apitiger e un semplice tunnel ssl verso un server esterno, funziona benissimo, ma non posso attivare più di UN client per volta
LucaKhelidan Il problema e che hai ip privato ci vuole pubblico e reale su SIM c'è la Tim fwa o su servizi come ogilink quello di Vodafone fwa funziona solo per giochi online per cui nel tuo caso no
apitiger si infatti temevo un problema del genere
Se è Fortinet è probabilmente SSL altrimenti non riusciresti con IPNattato.
Avranno attivato la restrizione ad un IP per client. Devono rimuoverla lato amministrazione IT.
Technetium si scusa ho editato poi il messaggio, è ssl, grazie, provo a chiedere!
- Modificato
Per sicurezza controlla anche di non avere le stesse credenziali su entrambi i pc.. ho visto accadere anche quello
Anche perchè mi pare strano che ti permetta di disconnettere un altro client con credenziali diverse.
LucaKhelidan purtroppo comunque alla fine si possono guardare i video e sentire le esperienze di altri proprio per non fare un errore madornale ma essere sicuri del risultato migliore resta impossibile. Puoi solo provare e sperare. Intorno ai 100€ credo che si balli ancora oggi tra mf286d e mr600. Il primo sicuramente meglio come hw e il secondo (credo...) meglio come sw
- Modificato
Technetium Se è Fortinet è probabilmente SSL altrimenti non riusciresti con IPNattato.
Uso VPN L2TP+IPSec e IKEv2 ovviamente come client senza problemi, qui come già detto è "solo" un limite di client per indirizzo IP.
- Modificato
luttma io con zte mf286d e 2 mesh tenda mw3 sul 5ghz viaggio mediamente a 10mb in meno sugli extender: circa 60/70 dal router e circa 50/60 dai tenda mesh settati in dhcp e non bridge. L'unica cosa è che i primi 2 giorni di zte da 30/50 in dw del dlink PosteMobile ero passato a 110!!! (Vedere il mio storico). Poi il tutto si è abbassato ai valori detti. Sono comunque soddisfatto... Tutto successo sotto Vodafone e per chi se lo chiedesse, non riscontrando interferenze, uso il wifi 5ghz dello zte solo per stadia (che gira bene) e il sistema mesh con le reti unificate per tutto il resto. Di solito con le reti mesh collegate a un router non mesh si consiglia di spegnere il wifi del router principale e fare lavorare solo la rete mesh appunto. Ma dopo varie prove questo è il mio settaggio migliore.
P.S. controlla che sugli extender non ti sia collegato alla 2.4
Il trucco è L2TP.
Se fosse IPSec IKEv2 puro dietro doppio nat non funzionerebbe.