Technetium diciamo che non sono espertissimo, da alcuni commenti i due router mi sembravano equivalenti!

LucaKhelidan se devo considerare solo la parte LTE e wifi 5 ghz si, senza dubbio meglio MF286D.
Quando ho provato l'mr600 v2 la copertura della rete wifi a 5 Ghz era davvero scarsa, non credo fosse difettoso perchè ci sono diverse recensioni che lamentano lo stesso problema.

Il TP-LINK è sicuramente più personalizzabile e completo, con il ZTE e il fw TIM per esempio se vuoi cambiare i DNS devi usare lo script di MioNonno...

LucaKhelidan Da quello che ho capito guardando video e leggendo recensioni, se vuoi collegare antenne esterne vai di TP Link, se hai una buona copertura senza antenne, anche lo zte è un ottima scelta ( utilizzando uno dei vari script puoi sfuttarlo al massimo )
    In quanto a prestazioni all' incirca credo siano comparabili, forse il tp link ha di base più funzioni ed un menù più semplificato, per chi non ci vuole mettere mano sopra, forse è la scelta migliore
    Poi si sa, le variabili sono infinite come sempre, nel caso guardati i video per esempio di miononno, come ti ha già citato qualcun' altro, così ti fai un idea più precisa

io continuo a non navigare il sito postemobile.it
      voi accedete?

Professor_Birkermaier

Io dal pc connesso via cavo ricevo questo errore ( molto probabilmente il firewall me lo blocca )
        Mentre con il wifi sullo smartphone vado senza problemi, ma chrome lo segnala come non sicuro ( e forse è per questo che il primo modem lo blocca )
        Usi solo il modem di poste ? O hai altri dispositivi es router collegati ?

Per caso sul pc hai impostato i dns di google o altro? Per accedere al sito in questione devono essere impostati in automatico.

GioAda si il wifi è pe rme importante, ma fino ad un certo punto, dovrò comunque ricorrere ad una rete mesh

Bela
          Guarda ero stra convinto sullo zte ma è proprio guardando i video de MioNonno che mi ha fatto venire il dubbio, non è stato certamente molto colpito dalle performance dello zte, inoltre leggevo nei messaggi vecchi che alle volte si addormenta la connessione, per me sarebbe una rottura grossa, lavorando con vin attive

Ragazzi Sapete i vincoli contrattuali di questa offerta se ce ne sono?
            Sono indeciso tra questa e Vodafone FWA outdoor!

xDaZe attivazione + 2 mesi, poi puoi rescindere quando vuoi, inoltre poste mobile è illimitata, fwa Vodafone di fatto è scappata a 500 giga

• xDaZe ha risposto a questo messaggio
              • xDaZe ha messo mi piace.

LucaKhelidan Quindi in attesa di una FTTC conviene quasi prendere poste + antenna esterna che FWA Vodafone con antenna esterna inclusa!

xDaZe sul fatto dell'antenna esterna, qui sul forum ci sono molti utenti estremamente più skillati di me per parlarne, io ti dico che ho una buona ricezione anche solo con il modem interno, ma questo lo puoi sapere solo tu

LucaKhelidan si il wifi è pe rme importante, ma fino ad un certo punto, dovrò comunque ricorrere ad una rete mesh

L'MF286D TIM è compatibile con EasyMesh e il repeater ZTE venduto sempre da TIM

LucaKhelidan non è stato certamente molto colpito dalle performance dello zte

Ripeto, anche io ho scritto la stessa cosa... vado più veloce lasciando le bande in automatico oppure forzando le 3+7 tramite script, ho riscontrato esattamente la stessa cosa, ma è comunque un 4x4 256SQM e infatti il download è di molto superiore. Con l'mr600 non superavo i 60 Mbps mentre con questo supero i 90, ovviamente dipende dalle BTS e il mio esempio non può essere considerato valido per tutti.

LucaKhelidan inoltre leggevo nei messaggi vecchi che alle volte si addormenta la connessione

Con il fw b11 TIM non succede più o almeno a me non è più capitato.

GioAda ma fammi capire una cosa, ho visto che sulla mia BTS ho solo le bande B1, B3 e B20, non ho la B7 che lui usava sempre e per i test.
                      Questo quanto mi impatta nella scelta del router?

LucaKhelidan
                      Beh sicuro mi serve 🤣

Professor_Birkermaier immagino quindi che poste come modem dia o il tp-link mr600 o lo ZTE giusto?

xDaZe immagino quindi che poste come modem dia o il tp-link mr600 o lo ZTE giusto?

macché!danno un D-Link scrauso😬

ale_prince Scrauso in cosa?
                          Cioè lato wifi o lato bande ecc..? Che modello è?
                          (Ma c'è la certezza che se sottoscrivo mi danno quello e non lo ZTE?)
                          Io avevo intenzione di attaccare una direzionale/omnidirezionale della kaser, sempre se si può.

xDaZe Scrauso in cosa?
                            Cioè lato wifi o lato bande ecc..? Che modello è?
                            (Ma c'è la certezza che se sottoscrivo mi danno quello e non lo ZTE?)
                            Io avevo intenzione di attaccare una direzionale/omnidirezionale della kaser, sempre se si può.

se non erro il DWR-960,ho letto solo lamentele in giro

ale_prince
                              Naturalmente con questa offerta si può cambiare modem?
                              Perché ho un Huawei b535 ma stavo pensando di renderlo essendo sto dlink incluso nell'offerta

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile