Technetium diciamo che non sono espertissimo, da alcuni commenti i due router mi sembravano equivalenti!

LucaKhelidan se devo considerare solo la parte LTE e wifi 5 ghz si, senza dubbio meglio MF286D.
Quando ho provato l'mr600 v2 la copertura della rete wifi a 5 Ghz era davvero scarsa, non credo fosse difettoso perchè ci sono diverse recensioni che lamentano lo stesso problema.

Il TP-LINK è sicuramente più personalizzabile e completo, con il ZTE e il fw TIM per esempio se vuoi cambiare i DNS devi usare lo script di MioNonno...

LucaKhelidan Da quello che ho capito guardando video e leggendo recensioni, se vuoi collegare antenne esterne vai di TP Link, se hai una buona copertura senza antenne, anche lo zte è un ottima scelta ( utilizzando uno dei vari script puoi sfuttarlo al massimo )
    In quanto a prestazioni all' incirca credo siano comparabili, forse il tp link ha di base più funzioni ed un menù più semplificato, per chi non ci vuole mettere mano sopra, forse è la scelta migliore
    Poi si sa, le variabili sono infinite come sempre, nel caso guardati i video per esempio di miononno, come ti ha già citato qualcun' altro, così ti fai un idea più precisa

io continuo a non navigare il sito postemobile.it
      voi accedete?

Professor_Birkermaier

Io dal pc connesso via cavo ricevo questo errore ( molto probabilmente il firewall me lo blocca )
        Mentre con il wifi sullo smartphone vado senza problemi, ma chrome lo segnala come non sicuro ( e forse è per questo che il primo modem lo blocca )
        Usi solo il modem di poste ? O hai altri dispositivi es router collegati ?

Per caso sul pc hai impostato i dns di google o altro? Per accedere al sito in questione devono essere impostati in automatico.

GioAda si il wifi è pe rme importante, ma fino ad un certo punto, dovrò comunque ricorrere ad una rete mesh

Bela