AndySport mi permetto di precisare che hai estrapolato parte di un mio discorso più lungo. Anzi ripeto anche qui che flashando il firmware "elisa" del gestore finlandese con procedimento e link presenti in questo stesso forum si può modificare proorio il software dello zte. Non essendo comunque operazioni per tutti e avendo anche dei lati per qualcuno negativi

Credo di essermi spiegato male...

Il router MF286D TIM è utilizzabile come dici tu "out of the box" con PosteMobile, l'unica cosa che devi fare è modificare l'APN. Questo va fatto comunque anche con altri router perchè al momento nessuno ha l'APN PosteMobile.

Per bloccare o modificare le bande LTE non è necessario flashare il fw Elisa ma basta usare un file .exe creato da uno script python, cosa veramente semplice e alla portata di tutti... bastano due click.
Volendo, in alternativa, puoi usare lo script di MioNonno (cariola) rendendo ancora più semplice la procedura, basta salvare nel browser un preferito (contenente il codice Java) nel browser.

Camel90 Quello che avevo testato io poi non permetteva certe combo tipo 1+3.

La versione hw v2 si, era un limite dalla v1 con fw beta.

AndySport E che comunque la versione italiana tim per 75€ va una bomba rispetto al dlink in comodato 😉

Va una bomba anche rispetto al TP-LINK MR600, provati entrambi, ma dopotutto è normale... è un cat12 anche se con alcune limitazioni.

GioAda sostanzialmente consigli lo ZTE anche rispetto al tplink?

LucaKhelidan sostanzialmente consigli lo ste anche rispetto al tplink?

Ti piace vincere facile! cit.😄

a parte l'aver scritto ste e non ZTE, veramente ancora non ho ben capito quale dei due sia meglio, se il tplink mr600 oppure lo zte 😅

LucaKhelidan

ZTE MD286D

è cat 12 ed è più stabile.. più di così cosa vuoi ? 😄 Vince facile in confronto al TPLink che citi.

il tp-link mr600 aggrega 2 bande, mentre lo zte 286 d 3: è corretto?

Technetium diciamo che non sono espertissimo, da alcuni commenti i due router mi sembravano equivalenti!

LucaKhelidan se devo considerare solo la parte LTE e wifi 5 ghz si, senza dubbio meglio MF286D.
            Quando ho provato l'mr600 v2 la copertura della rete wifi a 5 Ghz era davvero scarsa, non credo fosse difettoso perchè ci sono diverse recensioni che lamentano lo stesso problema.

Il TP-LINK è sicuramente più personalizzabile e completo, con il ZTE e il fw TIM per esempio se vuoi cambiare i DNS devi usare lo script di MioNonno...

LucaKhelidan Da quello che ho capito guardando video e leggendo recensioni, se vuoi collegare antenne esterne vai di TP Link, se hai una buona copertura senza antenne, anche lo zte è un ottima scelta ( utilizzando uno dei vari script puoi sfuttarlo al massimo )
              In quanto a prestazioni all' incirca credo siano comparabili, forse il tp link ha di base più funzioni ed un menù più semplificato, per chi non ci vuole mettere mano sopra, forse è la scelta migliore
              Poi si sa, le variabili sono infinite come sempre, nel caso guardati i video per esempio di miononno, come ti ha già citato qualcun' altro, così ti fai un idea più precisa

io continuo a non navigare il sito postemobile.it
                voi accedete?

Professor_Birkermaier

Io dal pc connesso via cavo ricevo questo errore ( molto probabilmente il firewall me lo blocca )
                  Mentre con il wifi sullo smartphone vado senza problemi, ma chrome lo segnala come non sicuro ( e forse è per questo che il primo modem lo blocca )
                  Usi solo il modem di poste ? O hai altri dispositivi es router collegati ?

Per caso sul pc hai impostato i dns di google o altro? Per accedere al sito in questione devono essere impostati in automatico.

GioAda si il wifi è pe rme importante, ma fino ad un certo punto, dovrò comunque ricorrere ad una rete mesh

Bela
                    Guarda ero stra convinto sullo zte ma è proprio guardando i video de MioNonno che mi ha fatto venire il dubbio, non è stato certamente molto colpito dalle performance dello zte, inoltre leggevo nei messaggi vecchi che alle volte si addormenta la connessione, per me sarebbe una rottura grossa, lavorando con vin attive

Ragazzi Sapete i vincoli contrattuali di questa offerta se ce ne sono?
                      Sono indeciso tra questa e Vodafone FWA outdoor!

xDaZe attivazione + 2 mesi, poi puoi rescindere quando vuoi, inoltre poste mobile è illimitata, fwa Vodafone di fatto è scappata a 500 giga

• xDaZe ha risposto a questo messaggio
                        • xDaZe ha messo mi piace.

LucaKhelidan Quindi in attesa di una FTTC conviene quasi prendere poste + antenna esterna che FWA Vodafone con antenna esterna inclusa!

xDaZe sul fatto dell'antenna esterna, qui sul forum ci sono molti utenti estremamente più skillati di me per parlarne, io ti dico che ho una buona ricezione anche solo con il modem interno, ma questo lo puoi sapere solo tu

• xDaZe ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile