LucaKhelidan io ho preso lo zte che sulla carta è più prestante (cat.12) rispetto al tplink (cat.6) ma più che altro perché sulla baia l'ho trovato a 75€ nuovo spedito da alpsim. C'è un "ma" però: l'mf286d è brand tim, funziona tutto ma non puoi scegliere le bande... e flashare il firmware elisa che farebbe sceglierle è comunque un operazione particolare. L'mr600 (non l'ho mai provato) fa scegliere 2 bande in aggregazione (col software stock pochi lo permettono) che potrebbe essere tanta roba. Io ho scelto lo zte attirato dal prezzo contenuto, dai commenti positivi e ne sono contento, ma ogni tanto proprio perché aggrega ad cazum devo riavviare per fare aumentare le velocità. Ora che mi pare non sia più disponibile alpsim a 79€ avrei dei dubbi su cosa prendere.
Qualcuno con l'mr600 può fare una mini recensione su questi fattori? P.S. se apri il mio storico su questo forum puoi vedere gli speedtest e le considerazioni sullo zte anche se come già ampiamente detto con il 4g+ ogni situazione e molto particolare e bisognerebbe averli entrambi nello stesso luogo per un po' di tempo per essere sicuri di fare la scelta giusta 😉

AndySport Ciao, l'mr600 l'ha recensito MioNonno sul tubo, direi che puoi partire da li.

Sela69 le recensioni su yt le avevo viste bene o male tutte e credo anche lucakhelidan, poi io ho scelto lo zte per le ragioni descritte prima (tanto come detto finche non si prova...). Volevo che qualcuno sul forum testimoniasse al nostro amico quello che io ho testimoniato dello zte mf286d... Giusto per rispondere... Comunque grazie 🙂

SI certo un parere di prima mano di qualcuno qui che lo possiede sarebbe l'ideale, mi sembrano tuttavia abbastanza equivalenti, sicuramente un bel salto in avanti rispetto al rottame postemobile.
      Tra l'altro con il pc di mia moglie si comporta in modo ancora diverso, io sono collegato e navigo correttamente, lei viene sbattuta fuori dal wifi, ma il modem funziona correttamente, e se lavori con una vpn è una rottura, ti cade tutto, ieri imputavo la cosa al blocco, in realtà sembra proprio un problema del modem.

AndySport Si neanche io lo trovo a quel prezzo, ora si trova a 99, no brand

Ragazzi sapete attualmente che modem danno?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Hypernova ciao. Non riesco a trovare in nessun posto la modifica suggerita dal video di tuo tube

Ci sono troppi post e non trovo risposta ma con PosteMobile i giga illimitati sono reali o ti cappano dopo un tot

Sono illimitati ma essendo una connessione su rete mobile va usata con criteri di buona fede

xDaZe o mandano il d link, che non ricordo mai il modello preciso, o il ZTE MF 286R.
            Tutti e 2 cat6

• xDaZe ha risposto a questo messaggio

Camel90 in tutti e due è possibile modificare bande a piacimento?
              Come dicevo nell'altra discussione ho bisogno della B7 e con il mio Huawei b535 posso già farlo (però posso rendere il modem fino a fine gennaio in caso di sottoscrizione con modem incluso)

Hypernova nono. Intendo la modifica alle antenne interne

xDaZe con d link non lo so.
                Con ZTE si Hypernova

• xDaZe ha risposto a questo messaggio

Camel90 Perfetto, ultima domanda sempre su i due modelli sopracitati, in tutti e due è possibile attaccare antenne esterne come nel b535?

xDaZe si esatto.

apitiger no, c’è gente che è andata ben oltre il tera, senza limitazioni

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile