- Modificato
LucaKhelidan io ho preso lo zte che sulla carta è più prestante (cat.12) rispetto al tplink (cat.6) ma più che altro perché sulla baia l'ho trovato a 75€ nuovo spedito da alpsim. C'è un "ma" però: l'mf286d è brand tim, funziona tutto ma non puoi scegliere le bande... e flashare il firmware elisa che farebbe sceglierle è comunque un operazione particolare. L'mr600 (non l'ho mai provato) fa scegliere 2 bande in aggregazione (col software stock pochi lo permettono) che potrebbe essere tanta roba. Io ho scelto lo zte attirato dal prezzo contenuto, dai commenti positivi e ne sono contento, ma ogni tanto proprio perché aggrega ad cazum devo riavviare per fare aumentare le velocità. Ora che mi pare non sia più disponibile alpsim a 79€ avrei dei dubbi su cosa prendere.
Qualcuno con l'mr600 può fare una mini recensione su questi fattori? P.S. se apri il mio storico su questo forum puoi vedere gli speedtest e le considerazioni sullo zte anche se come già ampiamente detto con il 4g+ ogni situazione e molto particolare e bisognerebbe averli entrambi nello stesso luogo per un po' di tempo per essere sicuri di fare la scelta giusta