Io ho continue disconnessione ma inizio a pensare si aia modem, arriva ad un certo punto che non riesco nemmeno ad entrare in wifi, mi da password errata riavvio e torna a funzionare, mai capitato?
Comunque questo modem è proprio pessimo, inoltre non vedo la rete 2.4, neanche impostando i canali manualmente
Postemobile Casa Web
LucaKhelidan io risolsi con un tp link mr600 e lo ho tutt'ora, con questi risultati, delle volte si incanta ma direi che è il minimo !
hxtaka Risolsi nel senso che avevi i miei stessi problemi?
LucaKhelidan scarsa ricezione del segnale in tutte le stanze, purtroppo vedo la 2.4 ma va bene così e su android mi diceva sempre internet non disponibile..
hxtaka io la 2.4 non la vedo proprio, è l prima volta che mi capita, mah
- Modificato
Ho letto sulla rete che Wind3 ha avuto oggi dei problemi credo con internet rete fissa
Visto che Postemobile usa anche server wind, questo potrebbe essere stato la causa del blackout di alcuni clienti del servizio di postemobile casa web?
Professor_Birkermaier
Visto che Postemobile usa anche server wind, questo potrebbe essere stato la causa del blackout di alcuni clienti del servizio di postemobile casa web?
pensa che,su iPhone non funzionava, su router 4G si ma con ISP WindTre...quindi credo anch'io che utilizzino ancora questa rete...
ps.: ogni volta che vedo il tuo nickname mi piscio addosso lui manciaaaa lui manciaaaa
LucaKhelidan ho attivato questa offerta per una mia amica, il router e' pessimo, si blocca in continuazione , messa la SIM su un Sansung S9 che non usa piu' e non ha mai avuto problemi.
Sela69 Immaginavo, sto facendo un po' di test ma ieri la situazione era inquinata dal blocco della rete, oggi si è bloccato nuovamente, sospettavo fosse il modem ora il dubbio è se comprare il tp link mr600 o lo zte
A me con modem fornito da loro si bloccava quando ero ancora sotto Wind. Passato a Vodafone mai avuto un blocco.
Ai tempi di Wind provai a mettere la sim su un vecchio Xiaomi 2CA e non avevo mai un blocco... secondo me se avete blocchi la soluzione è cambiare modem.
Orgaz ma infatti, avevo già dato per scontato di pagare questo centino per il modem nuovo, devo solo decidere tra tplink o zte
- Modificato
LucaKhelidan io ho preso lo zte che sulla carta è più prestante (cat.12) rispetto al tplink (cat.6) ma più che altro perché sulla baia l'ho trovato a 75€ nuovo spedito da alpsim. C'è un "ma" però: l'mf286d è brand tim, funziona tutto ma non puoi scegliere le bande... e flashare il firmware elisa che farebbe sceglierle è comunque un operazione particolare. L'mr600 (non l'ho mai provato) fa scegliere 2 bande in aggregazione (col software stock pochi lo permettono) che potrebbe essere tanta roba. Io ho scelto lo zte attirato dal prezzo contenuto, dai commenti positivi e ne sono contento, ma ogni tanto proprio perché aggrega ad cazum devo riavviare per fare aumentare le velocità. Ora che mi pare non sia più disponibile alpsim a 79€ avrei dei dubbi su cosa prendere.
Qualcuno con l'mr600 può fare una mini recensione su questi fattori? P.S. se apri il mio storico su questo forum puoi vedere gli speedtest e le considerazioni sullo zte anche se come già ampiamente detto con il 4g+ ogni situazione e molto particolare e bisognerebbe averli entrambi nello stesso luogo per un po' di tempo per essere sicuri di fare la scelta giusta
- Modificato
Sela69 le recensioni su yt le avevo viste bene o male tutte e credo anche lucakhelidan, poi io ho scelto lo zte per le ragioni descritte prima (tanto come detto finche non si prova...). Volevo che qualcuno sul forum testimoniasse al nostro amico quello che io ho testimoniato dello zte mf286d... Giusto per rispondere... Comunque grazie
SI certo un parere di prima mano di qualcuno qui che lo possiede sarebbe l'ideale, mi sembrano tuttavia abbastanza equivalenti, sicuramente un bel salto in avanti rispetto al rottame postemobile.
Tra l'altro con il pc di mia moglie si comporta in modo ancora diverso, io sono collegato e navigo correttamente, lei viene sbattuta fuori dal wifi, ma il modem funziona correttamente, e se lavori con una vpn è una rottura, ti cade tutto, ieri imputavo la cosa al blocco, in realtà sembra proprio un problema del modem.
- Modificato
AndySport Si neanche io lo trovo a quel prezzo, ora si trova a 99, no brand
- Modificato
AndySport C'è un "ma" però: l'mf286d è brand tim, funziona tutto ma non puoi scegliere le bande...
Ehmm le bande le puoi scegliere e bloccare comunque usando lo script python, l'eseguibile oppure il codice Java di cariola (MioNonno).
Cerca qui https://forum.fibra.click/d/15002-debrand-e-blocco-bande-su-zte-mf286d-tim
Ragazzi sapete attualmente che modem danno?
Ci sono troppi post e non trovo risposta ma con PosteMobile i giga illimitati sono reali o ti cappano dopo un tot