• [cancellato]

like_a_bosch Si vede chiaramente che vorrebbe andare più veloce ma viene "azzoppata" da un limite artificioso, il cosiddetto cap. Sta cosa mi rode sempre di più. Immagino chi ha un modem più performante di quello base ed è costretto a vedersi limitare la banda così.

Drugo24

sicuramente... a me è arrivato proprio ora lo zte 286d della tim... non so che firmware tiene ma funziona già con postemobile sotto vodafone e verymobile.. l'ho preso da ebag a 79 euro

Ore 12:30 [CAT6] Postemobile Zte 286R

Ore 12:31 [CAT12] Tim Zte 286D

che dire, il miglioramento è già ben evidente.. senza contare che se uso la sim di very mi abbassa il ping di 20ms arrivando a 24, not bad..

Sono curioso di provarlo di sera, naturalmente con questo firmware non sembra esserci modo di vedere a che antenne appoggio ma sarà sicuramente collegato a tutte e 3 le bande della mia solita antenna

PS: i dati sono corretti giusto?

• [cancellato]

Bi7hazard Beh, il miglioramento è evidente e per 80 euro ne valeva la pena.
    Comunque l'apn giusto è sempre casa.postemobile.it.

Da ieri ho notato una cosa parecchio strana e non riesco a spiegarmi il motivo.
      Ho tutte le pubblicità in qualunque sito ( video e non ) in Francese 🤨
      Ho controllato l' ip e risulta comunque in Italia, qualcuno ha mai avuto un problema simile ? Potrebbe essere collegato in qualche modo alla connessione poste, oppure potrebbe esserci altro dietro ? Ho anche fatto una scansione malware con chrome ma non mi trova niente di strano, non riesco proprio a spiegarmi il motivo

[cancellato]

sisi, assolutamente che poi mi da -77 dBm contro gli -86 del cat6 delle poste che tiene un antennina piccola al contrario del 286d che non ha niente. Forse quest'ultima antenna serve solo a migliorare il wifi?

PS: ora su smartphone mi ha dato ping 21ms 96mbps di down e 53 di upload

Bela Qualche impostazione di lingua del browser oppure del sistema operativo?

• Bela ha risposto a questo messaggio

Bi7hazard direi che già così hai migliorato di parecchio le prestazioni senza spendere una fortuna, non so che esigenze tu abbia di preciso, già così comunque è un bel andare 😀

MentalBreach No, ho controllato e lo faceva anche sugli altri dispositivi, quindi era una cosa di connessione.
            Ora ho provato a riavviare e sembra essere tornato tutto normale, però è stato parecchio strano, anche su google nelle ricerche mi mostrava risultati di siti francesi, era come se stessi navigando dalla Francia, senza usare vpn o altro.
            Boh

• [cancellato]

• Modificato

Bi7hazard Più o meno gli stessi valori in ricezione che ho io (in genere da -74 a -76 db) che però riesco a raggiungere col modesto Dlink delle poste (complice anche la posizione della BTS a 400mt a vista)... vabbè almeno ho evitato la spesa del modem sostitutivo. E come me hai gli stessi valori sia sullo smartphone che sul modem. Il che avvalora ancora una volta (se ce ne fosse bisogno) i test preliminari da farsi col telefono prima di sottoscrivere qualsiasi contratto per l'internet mobile.
            Le due antenne del Dlink che ho io, comunque, servono entrambe per la ricezione (quindi verso l'esterno). Se non sbaglio lo ZTE MF286R ha un attacco SMA per l'esterno (l'altro dovrebbe essere per il wifi interno ma non ci giurerei). Ma lo ZTE MF286D che hai comprato non ha anch'esso gli attacchi per le antenne? Puoi provare a svitare l'antenna dal modello vecchio e installarla sul nuovo, magari il segnala migliora ancora un pochino.

EDIT: Ho controllato e sembra che l'MF286D abbia 2 connettori SMA per antenne esterne. Sono situati sotto i due tappi circolari nella parte posteriore in alto.

Buonasera... É circa una settimana che ho continui riavvii del modem... Continua a spegnersi e riaccendersi così a caso.. all'inizio non ci ho dato peso, ma in settimana ho provato a giocare on line o da PC e non riuscivo a terminare una partita, perché ogni 10-15 minuti si spegneva... Cosa potrebbe essere?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

Orgaz
              No,nessuna VPN o altro

like_a_bosch
              Se trovassi quel dannato screenshot che avevo fatto... Ricordo che avevo fatto settato l'Hack dello Huawei in "Full Auto" e poi avevo fatto uno speedtest e segnava 270, poi un altro sulle 250. Quindi ho scaricato Ghost Recon Breakpoint dallo store Ubisoft e lo ha scaricato tutto viaggiando dai 250 ai 270 (erano le 5 del mattino, dopo le 7 si è "normalizzata").
              Ora come ripeto, se faccio uno speedtest anche di notte non supera mai i 70 o 80, mentre se scarico qualcosa che sia da Epic Store, Steam o Torrent va a 150 spaccati. Sembra quasi che siano cappati gli speedtest e non si sa cos'altro... D'altro canto se faccio uno speedtest con Iliad (sempre di notte) va a 300 fissi (quando ero sotto wind il massimo che ho toccato era 187.
              Una cosa preoccupante che ho notato, ma forse è solo paranoia, è che alcune volte anche di notte, scaricando ad esempio i driver Nvidia si fissa a 75, che per "puro caso" è la metà di 150, ma ripeto...Sarà un caso...

Savino998 credo sia difettoso il modem... Parliamo di quello di poste?
              Comunque puoi scrivere e fartelo sostituire, oppure la sim funziona in qualsiasi altro router

Camel90 magari provo a passare in posta e sentire se riescono a cambiarmelo... Comunque sia, leggo che tutti voi avete una connessione buona, ma io nonostante 4 tacche fisse di segnale non supero i 20 mb di download ed i 3/4 di up... C'è qualche settaggio particolare da applicare al modem di poste (zte) per migliorare la situazione? Grazie mille

Savino998 dipende tantissimo da vari fattori...ti consiglio di aprire una nuova discussione così spieghi bene la tua situazione e ti possiamo aiutare

Savino998 Purtroppo lo zte ogni tanto impazzisce, lo faceva anche a me in alcuni periodi e non ho mai risolto neanche cambiandogli il firmware, nel caso prova a ripristinarlo più volte con uno spillo dal foro superiore togliendo la sim, altrimenti se vuoi provare, questa è la discussione per il cambio firmware ( fallo solo se sai quello che fai, c' è il rischio di brickkarlo e potrebbe diventare inutilizzabile ) :
                  https://forum.fibra.click/d/9519-debrand-e-sblocco-bande-su-zte-mf286r/226

Per provare ad aumentare i valori e la "velocità", il consiglio è sempre lo stesso, prova ad inserire la sim in uno smartphone android, imposta l' apn casa.postemobile.it e scarica l' applicazione netmonster, a quel punto spostati in giro per casa e trova il punto dove hai maggiore ricezione ( controlla anche zone più alte e/o vicino alle finestre ). A quel punto sposti il modem e provi a vedere se riesci a migliorare i valori.
                  Purtroppo come ti ha detto anche camel, ci sono troppi fattori da tenere in considerazione, quindi chi ha speed test alti, è perchè si trova in posizioni super favorevoli con bts libera, e magari ha modem / antenne alternative acquistati a parte

Qualcuno di voi ha superato i 30-50gb giornalieri? Attualmente non lo sto spremendo quasi x nulla, sto intorno i 5-10gb giornalieri al massimo

Bi7hazard qualche utente un paio di giorni fa ha fatto screen di un consumo mensile pari ad 1,14 TB , penso che i 50 gb giornalieri siano la norma per lui.

• [cancellato]

hxtaka io 4tb, non c'è un cap

EVVAI!!! Come mi piace sta tariffa di PM... Io sono arrivato al massimo a 300Gb... mi devo impegnare di più😆

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile