• [cancellato]

  • Modificato

Bela Secondo me DAZN dovrebbero abolirlo o lasciarlo solo a chi ha la fibra in casa... Non esiste che saturino la banda col loro servizio, fra l'altro scadente. Perché spesso sta lì il problema, anche per i problemi che hai tu. Non credo che sia shaping, è proprio saturazione.

  • Bela ha risposto a questo messaggio

    Dany170 io ho risolto. Ho fatto un reset sul modem... Ed è ripartito il tutto... Non so se sia stato questo o altro... Comunque è ripartito.... Boh...

      Ema87 io lo rifatto 50 volte forse ma niente dalle 19:30 si e ripresa..

      • Ema87 ha risposto a questo messaggio

        Dany170 allora questo avvalora l’ipotesi di un problema generale poi risoltosi…

        Ema87 Ho fatto un reset sul modem... Ed è ripartito il tutto

        Ora anche a me, grazie per aver avvertito, ormai credevo che fino a domani non avrebbero risolto.

        [cancellato] Non credo che sia shaping, è proprio saturazione

        Io invece non credo più che sia saturazione, quei valori cel' ho da quando mi hanno passato a Vodafone, ora che avevano aggiunto la 7 e ridirezionato le antenne speravo andasse meglio, ma niente.
        A qualunque ora della giornata ( anche in settimana in orario lavorativo ) non ho mai superato i 25 Mbps di giorno e i 10 Mbps di sera ( quando va bene )
        Solo la notte dopo le 02 si sblocca, poi la mattina torna giù.
        La fibra per ora nella mia zona non credo cel' abbia nessuno, però una fttc migliore di quella che avevo io sicuramente, io abito in una zona isolata, mentre ad 1 km di distanza ( dove è posizionata la bts ) ci sono diverse abitazioni, quindi boh, ma mi pare impossibile che sia satura dalle 8 di mattina alle 2 di notte costantemente.
        Provo l' ultima settimana e se non cambia nulla passo ad altro

        Secondo me e tutto lo streaming delle partite adesso di nuovo calata drasticamente 5 dl e ping 150

        L'ho appena acquistata, compilando il modulo inserendo le mie coordinate bancarie inviandolo verso le due email serviziofatturazione & postemobilecasa

        Per evitare di pagare ogni volta il bollo, potreste indicarmi dov'è situata la voce per impostare il tutto in forma digitale? Sul sito delle poste nella mia area personale non trovo niente..

        forse xkè il mio account è troppo vecchio? Se faccio l'accesso mi chiede di Trasformre le tue credenziali poste.it nel nuovo account di Poste"

        agg: 09.41

        Gentile Cliente,

        ti informiamo che il servizio gratuito Ritiro Digitale e' stato attivato come da tua richiesta.
        Ti avviseremo dell'arrivo di un invio nei casi in cui potrai ritirarlo online.
        Accedi al servizio ritirodigitale.poste.it inserendo le tue credenziali.

        dite che è sufficiente o riceverò ancora i bollettini?

          Bela

          Se il problema è la bts che non fornisce banda purtroppo non c'è niente che si possa fare.
          Eventualmente prova ad aspettare ancora una settimana o 2 nel frattempo puoi cominciare a valutare le alternative che hai a disposizione.
          Il problema è che non ci sono moltissime proposte valide

          Prova a controllare se per caso super casa internet di wind è disponibile per il tuo comune. sono 17.99 al mese e promette giga illimitati (con solito uso in buona fede) in 4g+
          La lista dei comuni abilitati è abbastanza limitata ma magari sei fortunato.
          se no hai la unlimited a 29.90 che costa di più ma hai anche le chiamata comprese.

          Se hai partita iva ci sono delle offerte interessanti a 15.99 e 12.99

          Tim fwa, eolo 100 sono altre 2 possibilità ma deve venire il tecnico a installarti il modem/antenna esterno,
          C'è anche tim fwa ricaricabile che non ha vincoli ne installazioni ma è limitato solo ad alcune zone e devi verificare sul sito. inoltre credo sia limitato a 40 mbps senza possibilità di aumentare a 100.

            • [cancellato]

            • Modificato

            like_a_bosch La lista dei comuni abilitati è abbastanza limitata ma magari sei fortunato.

            Si, del tipo: Offerta valida solo negli anni bisestili quando però il 29 febbraio cade di lunedì e vi chiamate Vercingetorige come nome di battesimo. Solita presa per i fornelli...

            Ecco perché offerte simili a Casa Web non ne esistono. Ringrazio sempre PM per averci pensato.

              Bi7hazard L'ho appena acquistata, compilando il modulo inserendo le mie coordinate bancarie inviandolo verso le due email serviziofatturazione & postemobilecasa

              Per evitare di pagare ogni volta il bollo, potreste indicarmi dov'è situata la voce per impostare il tutto in forma digitale? Sul sito delle poste nella mia area personale non trovo niente..

              forse xkè il mio account è troppo vecchio? Se faccio l'accesso mi chiede di Trasformre le tue credenziali poste.it nel nuovo account di Poste"

              agg: 09.41

              Gentile Cliente,

              ti informiamo che il servizio gratuito Ritiro Digitale e' stato attivato come da tua richiesta.
              Ti avviseremo dell'arrivo di un invio nei casi in cui potrai ritirarlo online.
              Accedi al servizio ritirodigitale.poste.it inserendo le tue credenziali.

              dite che è sufficiente o riceverò ancora i bollettini?

              Hai scritto molte cose sbagliate, leggi bene termini e condizioni di Postemobile.

              Il bollo lo pagano tutti e non esiste modo di non pagalro, sono 16 euro totali (2 euro a fattura), lo pagano tutti sempre.

              Il servizio digitale di cui parli non è di Postemobile ma è per le raccomandate nel sito Poste, nulla a che vedere con Postemobiile.

              Tutti gli account poste oramai hanno bisogno di essere collegati ad una email e regalano la consegna digitale delle raccomandate, le bollette non rientrano in cio.

              Dopo che hai attivato il servizio con Postemobile accederai dalla tua area riservata e richiederai la fatturazione elettronica, dovrai confermare l'email e non pagherai 1.50 a fattura per la spedizione bolletta, il bollo lo continuerai a pagare come tutti.

              Se non attivi la fatturazione elettronica pagherai 1.50 a bolletta in piu.

              Leggi bene le condizioni di postemobile, nel sito trovi tutto perchè hai scritto troppe cose sbagliate e altri utenti potrebbero capire cose sbagliate.

                [cancellato] Beh veramente non è così tanto limitata.......i comuni di fianco al mio sono abilitati ma siccome io sono estremamente fortunato il mio comune no. E' un'offerta pensatea per le zone che non sono raggiunte da fibra e non lo saranno neanche nel breve periodo.
                Il mio comune incrociando le dita dovrebbe diventare fibrato l'anno prossimo e per questo non rientra nell'elenco.

                Niente, dovrò chiamare il 160
                Edit: risolto! Ma si sono fregati più di 3€ di chiamata

                lintelligente

                Si scusa, ho fatto un pò di confusione! Intendevo proprio per evitare di pagare quel 1.50€ di fattura che potrei ricevere gratuitamente via email

                Quindi devo prima attendere l'arrivo del modem per attivarlo con il codice IMEI come spiegato nell'email

                Mi ha chiamato un gentile operatore di Postemobile
                Sbagliavo io ,perchè dove c'è l'opzione MOBILE e l'opzione FISSO dovevo cliccare su FISSO
                Poi le successive procedure sono andate bene
                Chiedo comunque scusa a Postemobile perchè in questo caso stavo sbagliando io
                Da ora in poi avrò solo la fatturazione elettronica
                Grazie anche agli utenti che hanno cercato di aiutarmi

                Ragazzi una curiosità, che differenza c’è nella pratica tra l’APN casa. e wep.?

                  Buongiorno , una domanda ma viene il tecnico a casa per installarti il modem oppure semplicemente ti arriva il pacco e poi è "fai da te" ?

                    SimoneLodi Nessuna differenza.

                    Matwe Nessun tecnico. Arriva attraverso corriere, lo colleghi ad un presa elettrica e stop.
                    Poi va eseguita l'attivazione sul sito PosteMobile.

                    Ma anche voi nella vostra area personale non vedete fattura nuova? Non è stata proprio processata ancora, di solito il 12 ogni 2 mesi no? Booo

                      Ciao, ho un antenna Vodafone a circa 300 metri in linea d'aria

                      https://lteitaly.it/it/public/map.php#16/41.830272/12.771198

                      Con Poste Mobile Casa quale router (le mura di casa sono spesse) ed antenna mi consigliate? Avevo visto Huawei B818-263. Ho letto che esistono più firmware, se lo prendo da Amazon devo stare attento a qualcosa? Per le antenne meglio direzionali o omnidirezionali, e quali?

                        • [cancellato]

                        • Modificato

                        netesi Io ho un antenna a 400 metri in linea d'aria con le 4 bande e RSRP -75. Ho il Dlink di poste messo in una stanza nelle retrovie con due pareti che nascondono la "vista" dell'antenna e prende comunque al massimo delle possibilità attuali della rete (più di 150 mbs non si va attualmente, nemmeno chi ha un B818, da quanto detto in questo forum).
                        Per cui, se cerchi un posto della casa dove "vedi" l'antenna o ti avvicini a vederla, piazzi lì un router qualunque e vai al massimo. Almeno fai la prova col router che ti mandano.

                        Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                        ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile