criminale ciao, ok il firmware Elisa, ma è proprio MF286D usato per la FWA tim? Ne ho visti parecchi su ebay e se non hanno problemi sono un affare;

Qui sul forum invece se non ho capito male, qualcuno usava il B818 sempre brandizzato tim, e da quando c'è stato il passaggio in vodafone è diventato inutilizzabile. 🙁

Rovitz si, corretto, controlla IP del Nat interno se inizia con 100 è fastweb e riavvia l’interfaccia. Mentre wind inizia sempre con il 10.

• Rovitz ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Quel modem è buono solo in determinate condizioni, a casa mia continuava a saltare da una banda all'altra e ad aggregare a caso, avevo prestazioni inferiori e incostanti.

Se nel tuo caso fila via liscio sei fortunato ✌

Ciao a tutti, dopo lo sciagurato passaggio a Vodafone le BTS qua intorno hanno solo B1 e B20, io sto usando il modem ZTE di poste (che alla fine ha anche performance dignitose, 40 in down e 30 in up) ma mi chiedevo se c'è qualcosa di più performante che possa aggregare le bande (se non sbaglio lo ZTE non aggrega la B1 con la B20 giusto?).
      Grazie

ParideC non vorrei dire una stupidata ma aggrega b20+b1.
        non ho invece mai visto aggregare b3+b1...che su VF sarebbe la combo migliore.
        Comunque facendo alcune prove da me fino alla sera tutto benino, alla sera c'è evidente saturazione.
        L'upload però è sempre molto basso, rispetto al download.
        Questo sia con la sim poste che VF business.
        Messo la sim wind 100gb e niente, tutta un'altra cosa. Probabilmente essendo molti virtuali, e non, su VF si porta dietro sta zavorra, che wind non ha più.

• Bela ha risposto a questo messaggio

Albe controlla IP del Nat interno se inizia con 100 è fastweb e riavvia l’interfaccia. Mentre wind inizia sempre con il 10.

Ti confesso di non averci fatto caso fino ad ora 😅
          Ho ciclato un bel po di volte col mio script ed effettivamente gli IP Fastweb risultano sempre in un IP interno 100.xxx.xxx.xxx, mentre gli IP Vodafone risultano in un IP interno 10.xxx.xxx.xxx.

Questo mi dà modo di semplificare (e velocizzare) ancora di più lo script, non necessitando più di ip-api.com per verificare l'ASN.

• Albe ha risposto a questo messaggio
          • Albe ha messo mi piace.

Rovitz anche la tua idea è ottima perché riesci a tracciare l’ip esterno. Sarebbe utile aggiungere allo script una compilazione di un file txt report con tutti gli ip interni ed esterni assegnati nel tempo. Un log a lungo termine.

ParideC lo ZTE non aggrega la B1 con la B20

Malaga non ho invece mai visto aggregare b3+b1

Confermo, lo zte non aggrega B1 + B3 ma aggrega tranquillamente B1 + B20, se hai voglia di provare a flashare il firmware T-Mobile, puoi bloccare quelle due bande così da vedere anche a quale bts si aggancia

• Malaga ha risposto a questo messaggio

Bela ho già il fw moddato 😁

• Bela ha risposto a questo messaggio

Malaga Si, me lo ricordavo, era riferito a @ParideC
                Il resto solo per conferma del :

Malaga non vorrei dire una stupidata

Che era corretto 😁

ParideC tutt'altro, lo ZTE di Poste aggrega B1 + B20 (che è anche la mia unica configurazione possibile, in virtù dell'unica BTS Vodafone in zona). Certamente lo fa con firmware modificato T-Mobile PL.
                Se hai a disposizione una BTS di quella qualità (4 CA) sotto casa (450mt) io un pensierino ad un upgrade a modem che aggregano 3 o 4 bande ce lo farei eccome.

Puoi sempre acquistare su Amazon e rendere l'articolo se il gioco non vale la candela.
                Ma - ripeto - sembri essere in una situazione ottimale per trarre il massimo beneficio da questo passaggio a Vodafone.

Gabri147 si esatto, sono proprio quelli

Qualcuno di voi sa le tempistiche di disdetta? E mail mandata mercoledì ed ancora nulla..

E niente... Era meglio prima 🙁

• [cancellato]

• Modificato

babaz75 Se hai a disposizione una BTS di quella qualità (4 CA) sotto casa (450mt) io un pensierino ad un upgrade a modem che aggregano 3 o 4 bande ce lo farei eccome.

Nel mio caso penso che valga la pena cambiare modem solo in caso di passaggio della rete a 5G (e sempre se PM non dovesse sostituire GRATUITAMENTE l'attuale modello con uno che supporti il 5g).
                    Comunque credo che spendere 2-300 euro solo per guadagnare prestazioni in DW col 4g non abbia senso, quando hai un modem gratuito che bene o male il suo lavoro lo fa.

Scusate ma sono l'unico che pur avendo attivato la fatturazione elettronica non ho ricevuto nessuna email per il periodo 01/04/2021 - 31/05/2021?
                    Per i primi due mesi di servizio l'ho ricevuta.
                    Oggi mi è venuto in mente di controllare sul sito postemobile.it e ho notato la fattura, ma niente tra le mie email..

Secondo voi è normale? Ho provveduto a pagare tramite bonifico ma la scadenza era 09/07/2021.

• [cancellato]

• Modificato

piwozzo Ecco, dipende da come si è posizionati con le BTS tra passaggio Wind a Voda. C'è chi ci ha rimesso e chi ci ha guadagnato come me, che prima andavo a 20-30Mbit in dw fino a notte fonda, quando stentavo a raggiungere i 60 (rasentando rarissimamente i 65-70 ma proprio quando mi andava bene bene e comunque sempre verso le 3-4 di notte) mentre adesso non vado mai sotto gli 80-90 per raggiungere i 140-150 di notte. Mi viene anche il dubbio che la mia BTS abbia dei cap perché oltre i 150 non vado (quando sappiamo che il Dlink DWR-960 supporta fino a 300Mbs)

thegreatcornholio Per quello dovresti sempre tenere d' occhio la situazione, loro non le inviano o le inviano in ritardissimo, quindi tocca a te chiamare per ricordarglielo in alcuni ( per fortuna rari ) casi.
                        A me la prima volta che aspettai qualche giorno in più, mi dissero che se non avessi chiamato avrei rischiato che mi bloccassero la sim, ma ovviamente non era arrivato niente, quindi facci caso sempre prima, così eviti casini inutili e segnalazioni come utente non pagante

thegreatcornholio è successo anche a me, nessuna mail o alert di sorta. Anche io feci il bonifico in ritardo, ma non è successo nulla. Poi - finalmente - si sono decisi ad attivare la domiciliazione. Trovo ridicolo che non la offrano di default fra le opzioni del contratto iniziale, bollettini come nel 1987 🙂

[cancellato] Mi viene anche il dubbio che la mia BTS abbia dei cap perché oltre i 150 non vado

Molto probabilmente la BTS ha un link radio 170 mbps

[cancellato] quando sappiamo che il Dlink DWR-960 supporta fino a 300Mbs)

Ma è il massimo teorico. Sicuramente per raggiungere quelle velocità ci vogliono ben altri router

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile