- Modificato
KRZ confermo. Il wifi che crea il dlink dwr960 fa pena! Se hai la fortuna di avere un buon segnale LTE in entrata (3/4 tacche) lo puoi usare come modem ma non come router se non nella stanza in cui lo si piazza...
KRZ confermo. Il wifi che crea il dlink dwr960 fa pena! Se hai la fortuna di avere un buon segnale LTE in entrata (3/4 tacche) lo puoi usare come modem ma non come router se non nella stanza in cui lo si piazza...
Per tutti quelli che hanno dubbi e domande su antenne e modem.....consiglio di guardare questo canale youtube
Ci sono un sacco di informazioni utili ed è anche in italiano
AndySport Sicuramente, come dicevo, per chi necessita di segnale WIFI forte e stabile è un'ottima soluzione. Nel mio caso, avendo già disponibile i powerline eviterei di spendere altri soldi e, al limite, sfrutterei quelli.
[cancellato] giusto! Posso chiederti, non avendo mai usato dei powerline, i limiti per quanto riguarda la distanza tra loro e il decadimento in percentuale a grandi linee tra quello collegato al modem e quello collegato solo alla rete elettrica? Grazie!
per chi ha risolto il problema di speed: potreste tener sott'occhio la banda consumata per luglio? cosi' testiamo gia' da subito se postemobile rimane illimitato per davvero
AndySport Quel poco che ho sperimentato io, ho rilevato un ping maggiore di 15-20 ms utilizzando i powerline (in circa 10m di distanza)... i valori down e up non sembravano risentirne molto.
Ho rimesso la sim nel mio mikrotik lhgg. Dalla soffitta di casa riesco a puntare su 3 bts distanti 4-5 km e 3 bande disponibili (B1, B3 e B20).
Il segnale migliore quello della B20, chiaramente, mentre la B1 + B20 è la soluzione piu' stabile e performante.
Niente a che vedere con la B7 di wind (avevo con stesso sistema/router/sim) che mi viaggiava a 80-100 mb di dw e 50 di up.
Ora devo accontentarmi di 30-40 in dw e 20-30 in up, ma dai test per ora abbastanza stabili.
Ping leggermente piu' alto (40-50) rispetto a prima con wind.
In confronto sono ad una velocità doppia rispetto alla sim tim unica, ma ping doppio. Praticamente stesse bts.
A si i test mi dicono che sono di nuovo sotto rete fastweb !!!!!!!!!!!!!
Bela ... si ci ho pensato anch'io!!!
Alla fine torno al punto zero: doppio instradamento vodafone /fastweb con blocco dei dati al cambio sulla bts.
Domenica vado sul tetto e installo il mikrotik sul palo dell antenna TV. Testo sia la sim poste che quella di tim unica, tanto sono sulla stessa bts!
Questa sera ho testato il dw con un file bin da 10 gb. Il dw è ballerino. Da 3-400 kb a 4-5 mb.
Segnale dalla finestra della soffitta
Bela sotto wind ormai non credo che si possa più trovare ip fastweb da giorni ( o almeno nel mio caso )
Ti sbagli
Su 7 iterazioni, 3 IP Fastweb agganciati (non è una statistica, ma una semplice prova)
giox68 Alla fine torno al punto zero: doppio instradamento vodafone /fastweb con blocco dei dati al cambio sulla bts.
Ahia! Si riparte con la lotteria degli IP allora...
EDIT: Ho ho dato un occhio all'AS di Fastweb, a parer mio ci sono troppi "IP pool" riservati a Poste Italiane S.p.A. per essere "abbandonata" dalla stessa. Ergo, molto probabilmente continuerà la dualità degli indirizzi IP.
Gli IP sono del tutto casuali, è difficile anche fare una statistica.
Probabile che un periodo agganci solo IP Wind e il successivo solo IP Fastweb e/o viceversa.
A parer mio, volendo proprio fornire un dato di probabilità basato su esperienza personale, quello di agganciare un IP Wind è del 60/70%
Rovitz Ti posso assicurare che io al 99% avevo solo fastweb, non mi ricordo se sei fra gli sfortunati ( come me ) che da settembre ha blocchi continui, e visto che adesso, da quando hanno iniziato a spostare le sim su vodafone, ho al 100% ip wind e nessuna disconnessione, mi pare una cosa parecchio strana.
Poi ovvio, c' è anche la casualità di mezzo, ma anche il fatto che solo determinate sim avessero i blocchi, indipendentemente dal modem utilizzato, anche quello è solo casualità ? Secondo me no, poi ovvio non voglio fare complottismi vari, ma è proprio una bella casualità a mio parere che proprio ora vada una meraviglia
Più che di casualità, c'è da tener conto di molteplici variabili, tra cui "zona" che influisce su determinati parametri.
Esempio: io sono sotto PMCW da dicembre 2020.
Premetto che in 6 mesi ho avuto max 5/6 blocchi che necessitavano di riavvio, per il resto mai un problema.
I primi 3/4 mesi avevo velocità media costante sui 130/140 Mb/s per tutto l'arco della giornata (270/280 di notte). Gli ultimi mesi (tipo ora) fatico a mantenere i 50 di media giornaliera (160/170 di notte).
Come vedi, nel mio caso la tendenza è l'esatto opposto della tua
Ho anche una sim Wind nativa e, in effetti, noto che il calo è anche su Wind. Di conseguenza PosteMobile è limitata dalla (bassa) capacità di Wind (nella mia zona, in questi mesi).
È difficilissimo stabilire il confine tra responsabilità di PosteMobile e/o (con-)causa di fattori esterni.
Un dato di fatto è questo: la dualità degli indirizzi IP sotto PosteMobile non è una cosa buona. Causa ulteriori problemi, aggiungendo una variabile in più al sistema (che già di per se è poco stabile, per sua natura)
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it