FrancescoGiurisato Ciao Francesco, dovrei fare anche io disdetta. Una domanda: la cessazione è avvenuta il giorno 14? Dopo 3 gg dall'invio della mail? Grazie mille! ;-)

    PierpaoloCetrullo Io la prima fattura l'ho "trovata" nell'area personale del sito, a casa non mi è arrivato nulla, ne per mail.

      Lukone ciao! La disdetta è avvenuta il 14 ma il servizio rimane attivo per altri 30gg come da contratto, quindi mi addebiteranno il servizio fino al 14 settembre.

      • Lukone ha risposto a questo messaggio
      • Lukone ha messo mi piace.

        Da ieri ho notato che la latenza sale in questa fascia oraria:

        Traccia instradamento verso test.ngi.it [88.149.202.248]
        su un massimo di 30 punti di passaggio:
        
          1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  192.168.1.1
          2    <1 ms    <1 ms    <1 ms  10.20.0.254
          3     *        *        *     Richiesta scaduta.
          4   131 ms    73 ms   126 ms  10.21.254.118
          5   168 ms   153 ms   153 ms  89-96-31-2.ip10.fastwebnet.it [89.96.31.2]
          6   165 ms   184 ms   205 ms  93-54-108-1.ip129.fastwebnet.it [93.54.108.1]
          7   306 ms   159 ms   160 ms  10.1.11.117
          8   184 ms   187 ms   223 ms  10.1.0.213
          9   193 ms   190 ms   238 ms  10.254.20.213
         10   189 ms   172 ms   138 ms  62-101-124-125.fastres.net [62.101.124.125]
         11   213 ms   184 ms     *     93-63-100-225.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.225]
         12   184 ms   471 ms   164 ms  ngi.mix-it.net [217.29.66.114]
         13     *        *        *     Richiesta scaduta.
         14     *        *        *     Richiesta scaduta.
         15     *        *        *     Richiesta scaduta.
         16   158 ms   213 ms   221 ms  88-149-202-248.v4.ngi.it [88.149.202.248]
        
        Traccia completata. 

        Lukone
        Dove si trova larea personale? Nn sapevo ci fosse

        • Lukone ha risposto a questo messaggio
        • Lukone ha messo mi piace.

          MomySimo postemobile.it - accedi, metti credenziali - visualizza fatture ;-)

            Lukone
            Grazie mille, ci sono riuscito

            • Lukone ha risposto a questo messaggio
            • Lukone ha messo mi piace.

              Ciao, una info da chi utilizza postemobile casa web, ma è illimitato o no? Se non lo è, qual è il limite?

              • Lukone ha risposto a questo messaggio

                mosfet illimitato

                in momenti normali:

                tracert maya.ngi.it
                Traccia instradamento verso test.ngi.it [88.149.202.248]
                su un massimo di 30 punti di passaggio:
                
                  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  
                  2    <1 ms    <1 ms    <1 ms  
                  3     *        *        *     Richiesta scaduta.
                  4   139 ms    91 ms   119 ms  10.21.254.118
                  5    40 ms    39 ms    37 ms  89-96-31-2.ip10.fastwebnet.it [89.96.31.2]
                  6    42 ms    46 ms    70 ms  93-54-108-1.ip129.fastwebnet.it [93.54.108.1]
                  7    51 ms    35 ms    39 ms  10.1.11.117
                  8    41 ms    46 ms    48 ms  10.1.0.213
                  9    38 ms    43 ms    34 ms  10.254.20.213
                 10    43 ms    38 ms    38 ms  62-101-124-125.fastres.net [62.101.124.125]
                 11    47 ms    38 ms    54 ms  93-63-100-225.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.225]
                 12    65 ms    73 ms    55 ms  ngi.mix-it.net [217.29.66.114]
                 13     *        *        *     Richiesta scaduta.
                 14     *        *        *     Richiesta scaduta.
                 15     *        *        *     Richiesta scaduta.
                 16    38 ms    70 ms    42 ms  88-149-202-248.v4.ngi.it [88.149.202.248]
                
                Traccia completata.

                Io, con PosteMobile Casa Web, ho problemi di connessione con il modem fornito da Poste.
                Circa 1/2 volte al giorno, mi dà connessione wi-fi, ma assenza di connessione ad internet, e quando vado a verificare lo stato della connessione ad internet nella pagina principale, vedo che il contatore si è azzerato.

                Domanda:
                Quando il contatore della connessione arriva a 23:59:59, poi arriva a 24:00:00, oppure riparte da 0?

                Ci sono per caso altri contatori, per verificare se si è riavviato il modem, oppure se è caduta la connessione?

                Non riesco a capire se sia colpa del modem oppure della connessione, ma siccome sto testando l'offerta, per valutare se convenga o meno, non sono intenzionato al momento di acquistare un nuovo modem.

                Per chi ha chiesto per la connessione a PS4, oggi ho verificato e mi dà Nat2.

                Grazie.

                Per gli esperti di Postemobile web:
                Ha ancora il problema (caratteristica ?) di disconnessione per il rinnovo dell'ip ogni 2 o 4 ore ?

                • Dani25 ha risposto a questo messaggio

                  Non credo, ho letto in giro che l' ip cambia ogni 24h, ma secondo me dipende anche dal modem che si usa a questo punto, quello in dotazione pare dia problemi in alcuni casi, e in effetti è un modem non di fascia alta di sicuro.

                  Dani25
                  Ma si sa quando.. o a caso ?
                  Disconessione ogni 24 dal momento in cui ti connetti ? Es.. se ti connetti la prima volta alle 10 alle 10 del giorno dopo cadel al connessione e rinnovo ip per poi riprendere ? O tipo.. in un'orario di notte ?

                  • Dani25 ha risposto a questo messaggio

                    Technetium si, 24 ore da quando ti connetti, ad esempio io ho una presa temporizzata che mi spegne il router tutte le mattina alla stessa ora e lo riaccende 1 minuto dopo. Le 24 ore partono da quel momento, ma spegnendosi cosi ogni giorno non ho mai disconnessioni durante l'uso

                      Domanda sciocca, ma in fase di attivazione sul sito postemobile è richiesto anche l'invio della scansione della tessera sanitaria? Chiedo perché la persona interessata a questa offerta al momento non trova quella nuova 😅

                        Dani25
                        Eh si.. allora così è fattibile e non pesa. Con un router programmabile si può mettere una disconnessione in orario notturno per poi riconnettersi qualche minuto dopo e via. Non ci si accorge del rinnovo dell'ip.

                        Adesso rimane da sciogliere l'altra "tegola".. il passaggio a rete Vodafone.

                        Marco Domanda sciocca, ma in fase di attivazione sul sito postemobile è richiesto anche l'invio della scansione della tessera sanitaria? Chiedo perché la persona interessata a questa offerta al momento non trova quella nuova 😅

                        Purtroppo alcune aziende hanno iniziato a chiedere quella per la conferma del codice fiscale. Solo fronte eh.

                        • Dani25 ha risposto a questo messaggio

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile