GiuSirianni si io sono cliente Poste anche nel mobile, da due giorni a questa parte velocità ridicole intorno ai 2 dw e 0.5 up, non si schioda da li... comunque sono ancora sotto Wind3 (anche l'offerta casa web per il momento ancora sotto rete Wind3)

giox68 è così. Un modo per avere risultati "sovrapponibili" fra i test e la realtà delle cose è (ad esempio) avviare dei torrent ben seedati. È come se questo protocollo "bypassasse" un filtro in essere sulle principali porte di navigazione web. Il confronto poi con schede SIM native Vodafone rivela che non è un problema di BTS in sé, ma di configurazione ed instradamento.

fabiaiz bello, procedono senza un ordine, io sono PMCW e ancora sono con Wind. Manco loro sanno che cazzo stanno facendo imo.

    GiuSirianni Sim mobile migrata a Vodafone circa 2 gg orsono con preavviso tramite sms. Aggancia cella Vodafone 100%. Prestazioni in linea con Casaweb benchè non sia uno smartphone di ultima generazione: aggrega 2 bande.

    fabiaiz
    Ah dai.. tra i tanti che conosco in zona con postemobile, finora nessuno è stato migrato.
    Zona prov Varese e Como.

    Ho fatto altri esperimenti e vi confermo che con instradamento Fastweb si riesce ad avere un download decente (ma un upload basso di 3 Mb/s). Dovete riavviare finche da speedtest vi compare Fastweb invece di vodafone oppure controllare che qui https://www.whoismyisp.org/ vi esca Fastweb. In media a me sono necessari 5/6 riavvi per ottenerlo. Con instradamento Vodafone vado a 2 Mb/s in download e 20 Mb/s in upload, con instradamento fastweb vado a 40 Mb/s in download e 3 Mb/s in upload.

      fabiaiz
      Ipotesi.. magari sono semplicemente i kit di consegna traffico che sono sottodimensionati ?
      Se è così, man mano che migrano i clienti li espandono.

      • LSan83 ha risposto a questo messaggio

        Comunque per la cronaca, adesso Casaweb sotto Vodafone viaggia a circa 135 Mbit/s. Il problema è che come nei giorni scorsi con il passare delle ore andrà sempre peggio, fino a diventare una connessione Isdn. Speriamo in bene, ci sentiamo nel pomeriggio.

          Bocciaroccia a te. A me 200kbps stabilissimi

          Che siano maledetti

            KRZ Anch'io sono ancora con rete WindTre e spero di rimanere il più possibile in questa condizione 🙏

            Se possibile, sta peggiorando

              anche a me ora totalmente bloccato

              Technetium Ipotesi.. magari sono semplicemente i kit di consegna traffico che sono sottodimensionati ?
              Se è così, man mano che migrano i clienti li espandono.

              O forse per riciclare l'hardware hanno ancora tanti apparati collegati a Wind3 e su Vodafone ne hanno pochissimi. Man mano che li "liberano" dalla vecchia rete dovrebbero migrarli.

                LSan83 Hai ragione e ci può stare, ma non potevano farlo prima di effettuare la migrazione?
                Questa situazione è imbarazzante per un'azienda così grande.
                Al limite potevano essere più espliciti nel messaggio e scrivere: "Aspettatevi 7 giorni di completo down" e non "Basta spegnere e riaccendere il router per ricollegarsi", è una vera presa per il culo.

                fabiaiz C'è modo di forzare l'instradamento a Fastweb in qualche modo? Andavo così bene quando Speedtest mi segnava Fastweb
                Grazie!

                • fabiaiz ha risposto a questo messaggio

                  mi sa che è l'unico a cui il servizio funziona bene lol

                    thegreatcornholio No, l'unica è continuare a riavviare. Però circa 20 minuti fa mentre ero su Fastweb il modem si è riavviato da solo tornando su Vodafone, non sono ancora riuscito a riottenere l'IP Fastweb, continuo con i riavvii e non demordo 😂
                    Edit:
                    Ecco finalmente ci sono riuscito, ho dovuto riavviare 11 volte a questo giro

                    Per gli esperti: cosa significa esattamente instradamento?

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile