Ho fatto altri esperimenti e vi confermo che con instradamento Fastweb si riesce ad avere un download decente (ma un upload basso di 3 Mb/s). Dovete riavviare finche da speedtest vi compare Fastweb invece di vodafone oppure controllare che qui https://www.whoismyisp.org/ vi esca Fastweb. In media a me sono necessari 5/6 riavvi per ottenerlo. Con instradamento Vodafone vado a 2 Mb/s in download e 20 Mb/s in upload, con instradamento fastweb vado a 40 Mb/s in download e 3 Mb/s in upload.

fabiaiz
    Ipotesi.. magari sono semplicemente i kit di consegna traffico che sono sottodimensionati ?
    Se è così, man mano che migrano i clienti li espandono.

• LSan83 ha risposto a questo messaggio

Comunque per la cronaca, adesso Casaweb sotto Vodafone viaggia a circa 135 Mbit/s. Il problema è che come nei giorni scorsi con il passare delle ore andrà sempre peggio, fino a diventare una connessione Isdn. Speriamo in bene, ci sentiamo nel pomeriggio.

Bocciaroccia a te. A me 200kbps stabilissimi

Che siano maledetti

KRZ Anch'io sono ancora con rete WindTre e spero di rimanere il più possibile in questa condizione 🙏

Se possibile, sta peggiorando

anche a me ora totalmente bloccato

Technetium Ipotesi.. magari sono semplicemente i kit di consegna traffico che sono sottodimensionati ?
            Se è così, man mano che migrano i clienti li espandono.

O forse per riciclare l'hardware hanno ancora tanti apparati collegati a Wind3 e su Vodafone ne hanno pochissimi. Man mano che li "liberano" dalla vecchia rete dovrebbero migrarli.

LSan83 Hai ragione e ci può stare, ma non potevano farlo prima di effettuare la migrazione?
              Questa situazione è imbarazzante per un'azienda così grande.
              Al limite potevano essere più espliciti nel messaggio e scrivere: "Aspettatevi 7 giorni di completo down" e non "Basta spegnere e riaccendere il router per ricollegarsi", è una vera presa per il culo.

fabiaiz C'è modo di forzare l'instradamento a Fastweb in qualche modo? Andavo così bene quando Speedtest mi segnava Fastweb
              Grazie!

• fabiaiz ha risposto a questo messaggio

mi sa che è l'unico a cui il servizio funziona bene lol

thegreatcornholio No, l'unica è continuare a riavviare. Però circa 20 minuti fa mentre ero su Fastweb il modem si è riavviato da solo tornando su Vodafone, non sono ancora riuscito a riottenere l'IP Fastweb, continuo con i riavvii e non demordo 😂
                  Edit:
                  Ecco finalmente ci sono riuscito, ho dovuto riavviare 11 volte a questo giro

Per gli esperti: cosa significa esattamente instradamento?

contattiamo quel tipo e che ci porti le prove 😐

Con due SIM PosteMobile ricaricabili non ho ricevuto alcun messaggio. Sono entrambi sotto Wind e non abbiamo notato nulla di diverso, quindi presumo che faranno prima le migrazioni delle SIM dati e poi il resto

PaoloA be noi abbiamo sempre il nostro 'like a bosch" che questo coi suoi 20mb se lo beve mentre spinge ... A proposito se ci sei batti un colpo...sei sempre sui 150 dw e 50 up? 🙂

GiuSirianni Vorrei far presente che almeno nel mio caso FAST.com non restituisce valori attendibili.
                      A me da 12mbps mentre in realtà vado a 150mbps
                      Con questo non voglio dire che non ci sia il problema, invito però a provare con lo speed test di eolo che mi sembra restituire i valori più attendibili, sempre riferito alla mia situazione ovviamente, potrebbe benissimo essere che sia una mia condizione particolare.

Ho rifatto il frontalino, per poste, dicono di essere soddisfatti, che questo li rispecchi meglio del precedente ...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile