Postemobile Casa Web
- Modificato
Dunque un paio di prove mattutine:
Ho messo la sim nel mr1100 che aggrega tutte e 3 le bande ma non c'è un miglioramento molto significativo rispetto a prima.
Ho orientato l'antenna ed ho segnali di -80/-82 migliorarlo più di così credo sia inutile.
Risultato ho incrementato a 155/50
Ping a seconda dei momenti oscilla tra 20/28
Pensavo che aggregando una banda in più avrei ottenuto un miglioramento maggiore ma probabilmente è il massimo che la bts può dare.
Ho provato download driver nvidia nessun problema
torrent: ho provato solo per 10 minuti ma non ho visto shaping sembra andar bene
streaming film: ok
Nel complesso direi che per la mia situazione è migliorata leggermente, un 10/20 mbps in più, 10/15 ms di pingin meno
Verdetto per il momento soddisfatto
like_a_bosch Azzera il contatori dati e prova a scaricare un torrent da 10gb o fare un test con un file da 100gb
Oggi rompo le balle...scusate. Per chi è cliente da un po' e ha gia pagato delle fatture, queste sono solo cartacee con addebito o si più richiedere la fatturazione elettronica. Dato che il sito PosteMobile non sarebbe accessibile per chi ha la sim web... (Sotto rete PosteMobile non ti fanno proprio entrare...)
AndySport io ho richiesto la fattura elettronica.
Ti arriva una mail che ti avverte che la fattura è disponibile nella tua aerea riservata sul sito dell'agenzia delle entrate.
Io non ho mai provato ad accedere perchè la mail ha anche in allegato la bolletta formato pdf.
Unica cosa per richiedere la fatturazione elettronica devi accedere al sito delle poste per cui lo dovrai fare da una connessione che non sia postemobile
like_a_bosch grazie mille!
like_a_bosch Nel complesso direi che per la mia situazione è migliorata leggermente, un 10/20 mbps in più, 10/15 ms di pingin meno
Potresti fare dei test negli orari di punta (fascia 21-23), per capire se Vodafone effettua shaping "aggressivo"?
Rovitz mi hanno attivato ieri alle 11 di sera per cui non ho potuto fare prove alle 21
questa sera verifico e poi ti do le mie impressioni in orario di punta.
oggi a mezzogiorno andava senza problemi
[cancellato]
Se pingassimo tutti lo stesso server (vodafone milano?) già elimineremmo una variabile (e non basta).
In ogni caso BTS a 500 metri forse sono un po' a rischio cono d'ombra, specie se è su una collinetta o leggermente rialzata rispetto all'abitazione.
[cancellato]
hxtaka è probabile che la BTS abbia problemi,io avevo gli stessi problemi circa 2 settimane fa però ovviamente con una BTS WindTRE,risolti parzialmente con una vpn,parzialmente perché la perdita pacchetti rimaneva.
Mentre invece con una VPN utilizzando il protocollo TCP anziché UDP risolvevo la perdita pacchetti però la velocità rimaneva bassa,poi è da capire se questa persona ha problemi di velocità verso qualsiasi server perché io ad esempio verso alcuni server (senza VPN) avevo banda piena senza perdita pacchetti.
Bela quelle che sembrano buone stanno sopra i 100 euro....cifra che spenderei pure se mi risolvesse il problema ma se non fosse così sarebbero solo soldi buttati. Dovrei misurare, come mi è stato consigliato, la potenza interna ed esterna del segnale usando qualche app con la sim inserita nel telefono invece che nel router?
hxtaka Con questo tipo di connessione c' è da perderci tempo e fare mille prove spostando il modem ovunque dentro casa, anche io per esempio nella sim postemobile voce + dati nello smartphone, ho una tacchetta e basta di segnale dentro casa, ma il modem avendoci perso ore, sono riuscito a posizionarlo in alto davanti alla finestra ( sarà brutto da vedere ma non mi interessa ) che ha sempre 5 tacchette e va anche a 90 Mbps di notte.
Se uno spera di metterlo su un mobile qualsiasi, può avere risultati pessimi in diverse situazioni.
Sicuramente al passaggio a Vodafone prima di pubblicare test brutti, sposterò nuovamente il modem, non è detto che il solito punto vada bene per due gestori diversi.
C' è anche da considerare che la bts può avere problemi, che il passaggio è appena stato fatto ( io il primo giorno con postemobile andavo a 7 Mbps, poi si sbloccò ) e da altre problematiche che potrebbero risolversi.
Ovviamente ci sono anche zone meno fortunate, questo vale per tutti gli operatori, ma provare anche con antenne esterne è da valutare.
DavidToti Ieri sera infatti ti consigliai di inserire la sim nello smartphone e di spostarlo lungo il vetro della finestra ( in direzione della bts ) per vedere quante tacchette riuscivi a prendere, poi comunque esistono i resi se decidessi di provare a prenderla, ovviamente uno fa attenzione a non rompere nulla e la riprendano indietro, al massimo ci perdi 10 euro per rispedirla ( dipende dove la acquisti )