Bela
Ciao,
Ho guardato e purtroppo non c'è.
Si fare l'autoconfigurazione ma vale solo per gli smartphone.

• Bela ha risposto a questo messaggio

AndySport
    Ciao,
    Si ho il tp link .
    Nel dlink immagino ci sia una voce SMS e poi impostazioni.
    Almeno nel mio è così.
    Grazie.
    Ciao

fibe32 Quando avevo messo il firmware T-Mobile sullo ZTE di poste, era andato via il numero e l' ho recuperato dal sito, quindi essere c' è, ora non mi ricordo la posizione esatta, ma da qualche parte lo trovi sicuramente.
      Sennò al massimo prova a contattare il servizio clienti

Giov_lzr
      Grazie

Dunque un paio di prove mattutine:
        Ho messo la sim nel mr1100 che aggrega tutte e 3 le bande ma non c'è un miglioramento molto significativo rispetto a prima.
        Ho orientato l'antenna ed ho segnali di -80/-82 migliorarlo più di così credo sia inutile.

Risultato ho incrementato a 155/50
        Ping a seconda dei momenti oscilla tra 20/28

Pensavo che aggregando una banda in più avrei ottenuto un miglioramento maggiore ma probabilmente è il massimo che la bts può dare.

Ho provato download driver nvidia nessun problema
        torrent: ho provato solo per 10 minuti ma non ho visto shaping sembra andar bene
        streaming film: ok

Nel complesso direi che per la mia situazione è migliorata leggermente, un 10/20 mbps in più, 10/15 ms di pingin meno

Verdetto per il momento soddisfatto

like_a_bosch Azzera il contatori dati e prova a scaricare un torrent da 10gb o fare un test con un file da 100gb

Oggi rompo le balle...scusate. Per chi è cliente da un po' e ha gia pagato delle fatture, queste sono solo cartacee con addebito o si più richiedere la fatturazione elettronica. Dato che il sito PosteMobile non sarebbe accessibile per chi ha la sim web... (Sotto rete PosteMobile non ti fanno proprio entrare...)

AndySport io ho richiesto la fattura elettronica.
            Ti arriva una mail che ti avverte che la fattura è disponibile nella tua aerea riservata sul sito dell'agenzia delle entrate.
            Io non ho mai provato ad accedere perchè la mail ha anche in allegato la bolletta formato pdf.
            Unica cosa per richiedere la fatturazione elettronica devi accedere al sito delle poste per cui lo dovrai fare da una connessione che non sia postemobile

fibe32 Scusa allora avevo capito male e probabilmente adesso ho impostato male qualcosa.
              Questo numero

Giov_lzr +393711000111

E' uguale per tutti ? Se ho inserito quello che ho trovato sul sito rischio di non ricevere i messaggi ?

• fibe32 ha risposto a questo messaggio

qualcuno che è già migrato sotto Vodafone, potrebbe postare degli speedtest e dire quanto dista la BTS Vodafone dalla vostra abitazione? in modo da capire se i risultati sono correlati alla distanza o meno

Bela
                  Ciao,
                  questo è un numero uguale per tutti i clienti postemobile e serve per ricevere e inviare sms.

Ciao

• Bela ha messo mi piace.

fibe32 Ah ok grazie, allora lo modifico subito

like_a_bosch Nel complesso direi che per la mia situazione è migliorata leggermente, un 10/20 mbps in più, 10/15 ms di pingin meno

Potresti fare dei test negli orari di punta (fascia 21-23), per capire se Vodafone effettua shaping "aggressivo"?

Rovitz mi hanno attivato ieri alle 11 di sera per cui non ho potuto fare prove alle 21
                      questa sera verifico e poi ti do le mie impressioni in orario di punta.
                      oggi a mezzogiorno andava senza problemi

Rovitz sul gruppo di PosteMobile Casa Web su facebook, alcuni utenti hanno riscontrato risultati davvero bassi..

500 metri in linea di aria, da BG, no antenna esterna(non sono io):

(pavia)
                      BTS vodafone a 500m con bande b1, b3, b7, b20.

• [cancellato]

Se pingassimo tutti lo stesso server (vodafone milano?) già elimineremmo una variabile (e non basta).

In ogni caso BTS a 500 metri forse sono un po' a rischio cono d'ombra, specie se è su una collinetta o leggermente rialzata rispetto all'abitazione.

• [cancellato]

hxtaka è probabile che la BTS abbia problemi,io avevo gli stessi problemi circa 2 settimane fa però ovviamente con una BTS WindTRE,risolti parzialmente con una vpn,parzialmente perché la perdita pacchetti rimaneva.
                        Mentre invece con una VPN utilizzando il protocollo TCP anziché UDP risolvevo la perdita pacchetti però la velocità rimaneva bassa,poi è da capire se questa persona ha problemi di velocità verso qualsiasi server perché io ad esempio verso alcuni server (senza VPN) avevo banda piena senza perdita pacchetti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile