Ciao a tutti,
qualcuno ha il numero del centro messaggi di Postemobile da indicare nel modem per ricevere gli sms?
Io ho ricevuto le 2 mail ma di messaggi ancora niente...ho il sospetto di avere il numero sbagliato impostato nel router.
Ho cercato in rete ma non trovo informazioni certe, se qualcuno che ha già ricevuto messaggi riesce a farmi avere il numero mi farebbe una cortesia.
Grazie mille.
Ciao.

Bela avevo già un modem aziendale su rete vodafone quindi avevo già fatto parecchie prove in giro per casa. Considera che un vicino un paio di mesi fa aveva fatto richiesta di attivazione vodafone fwa e non glie l'hanno attivato per via del segnale non buono. Anche quello credo si appoggi alla rete mobile, non so quali frequenze ma credo alle stesse bts.

• Bela ha risposto a questo messaggio
    • Bela ha messo mi piace.

fibe32 Lo puoi trovare nella tua pagina dedicata alla sim sul sito di poste, non ricordo però il posto preciso.
      Nel caso prova a dare un occhiata, altrimenti aspetta qualcuno che sa darti un indicazione più precisa

• fibe32 ha risposto a questo messaggio

DavidToti Allora l' unica sarebbe quella di provare con l' antenna esterna, ma dipende se sei disposto ad investirci o meno

fibe32 scusa un chiarimento. Il numero che cerchi del centro messaggi è il numero della sim? E ti serve perché hai cambiato il modem? Io che ho il modem "originale" devo fare qualcos'altro per gli sms? P.S. inoltre, nel caso qualcuno lo sapesse, nel modem D-Link dove si vede il numero?

Bela
            Ciao,
            Ho guardato e purtroppo non c'è.
            Si fare l'autoconfigurazione ma vale solo per gli smartphone.

AndySport
              Ciao,
              Si ho il tp link .
              Nel dlink immagino ci sia una voce SMS e poi impostazioni.
              Almeno nel mio è così.
              Grazie.
              Ciao

fibe32 Quando avevo messo il firmware T-Mobile sullo ZTE di poste, era andato via il numero e l' ho recuperato dal sito, quindi essere c' è, ora non mi ricordo la posizione esatta, ma da qualche parte lo trovi sicuramente.
                Sennò al massimo prova a contattare il servizio clienti

Giov_lzr
                Grazie

Dunque un paio di prove mattutine:
                  Ho messo la sim nel mr1100 che aggrega tutte e 3 le bande ma non c'è un miglioramento molto significativo rispetto a prima.
                  Ho orientato l'antenna ed ho segnali di -80/-82 migliorarlo più di così credo sia inutile.

Risultato ho incrementato a 155/50
                  Ping a seconda dei momenti oscilla tra 20/28

Pensavo che aggregando una banda in più avrei ottenuto un miglioramento maggiore ma probabilmente è il massimo che la bts può dare.

Ho provato download driver nvidia nessun problema
                  torrent: ho provato solo per 10 minuti ma non ho visto shaping sembra andar bene
                  streaming film: ok

Nel complesso direi che per la mia situazione è migliorata leggermente, un 10/20 mbps in più, 10/15 ms di pingin meno

Verdetto per il momento soddisfatto

like_a_bosch Azzera il contatori dati e prova a scaricare un torrent da 10gb o fare un test con un file da 100gb

Oggi rompo le balle...scusate. Per chi è cliente da un po' e ha gia pagato delle fatture, queste sono solo cartacee con addebito o si più richiedere la fatturazione elettronica. Dato che il sito PosteMobile non sarebbe accessibile per chi ha la sim web... (Sotto rete PosteMobile non ti fanno proprio entrare...)

AndySport io ho richiesto la fattura elettronica.
                      Ti arriva una mail che ti avverte che la fattura è disponibile nella tua aerea riservata sul sito dell'agenzia delle entrate.
                      Io non ho mai provato ad accedere perchè la mail ha anche in allegato la bolletta formato pdf.
                      Unica cosa per richiedere la fatturazione elettronica devi accedere al sito delle poste per cui lo dovrai fare da una connessione che non sia postemobile

fibe32 Scusa allora avevo capito male e probabilmente adesso ho impostato male qualcosa.
                        Questo numero

Giov_lzr +393711000111

E' uguale per tutti ? Se ho inserito quello che ho trovato sul sito rischio di non ricevere i messaggi ?

qualcuno che è già migrato sotto Vodafone, potrebbe postare degli speedtest e dire quanto dista la BTS Vodafone dalla vostra abitazione? in modo da capire se i risultati sono correlati alla distanza o meno

Bela
                            Ciao,
                            questo è un numero uguale per tutti i clienti postemobile e serve per ricevere e inviare sms.

Ciao

• Bela ha messo mi piace.

fibe32 Ah ok grazie, allora lo modifico subito

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile