gandalf2016 Personalmente eviterei poste mobile come la peste

Mi sembra un po' eccessivo dire così soprattutto solo per 1 recensioni del tuo amico. La differenza di ping c e ed è vero, ma non così... non facciamo di tutta l' erba un fascio

gandalf2016

A 20 euro al mese non si trova nulla di flat, ho visto molti video su youtube su Postemobile Casa Web e ne parlano bene quasi tutti, pensa alcuni consumano fino a 3 TB (3000 giga) al mese di dati,

Poi se la zona non è coperta non c'è nulla da fare ma oggi con 20 euro nessuno ti da niente, a malappena ti danno 200 giga, solo postemobile casa web è senza vincoli, senza iban e senza strani strategammi che ti vincolano.

L'alternativa è Oglink ma costa piu del doppio 45 euro al mese.

tantecose Si intende che la velocita oscilla continuamente ma in questo caso continui a navigare e neppure te ne accorgi

Esatto

tantecose Si intende che la linea dati va via (non prende) e dunque cade la connessione e in questo caso noterai disservizi e problemi

Mai successo, ci deve essere un guasto alla BTS, oppure un down generale di Wind.

tantecose Ci sono disconnessioni della linea con Postemobile Casa Web dutante la giornata ? (leggevo che alcune sim ogni 4-6 ore si disconnettono in automatico)

Da alcuni giorni qualcuno lamenta questa cosa. Personalmente non la sto notando.

spywork solid, di dove sei? a quanto disti dalla bts?

• spywork ha risposto a questo messaggio

hxtaka provincia di Frosinone, piccoli paesini sperduti in campagna. 3,5km dalla bts che ha B1, B3, B7 e B20. Sta anche piovendo e nuvoloni al momento.
      Appena fatto https://www.speedtest.net/my-result/a/7246588139, di solito queste sono le ore peggiori se si satura la BTS.

• Rovitz ha risposto a questo messaggio

Mi spiegate una cosa, come si scelgono le bande e quali consigliate di usare ?

Ho ordinato Postemobile casa web se potete spiegarmi i primi passi e prime configurazioni da fare per iniziare ad usarlo, grazie

spywork
          Se mantiene tali velocità anche nelle ore serali (tipo adesso), sei a cavallo.
          Nel mio caso 250/270 megabit di notte, ma ad esempio ora (20:35) difficilmente supera i 50/60 (stabilmente)

tantecose purtroppo con il router che ti mandano puoi fare poco e niente a livello di impostazioni e parametri da configurare. Riceverai come me un Dlink cat6 che aggrega 2 bande. Ti dirà solo a che banda sei collegato e un parametro per misurare intensità di segnale. Io ho un Huawei b525 con hack per le bande. Comunque di base il router PosteMobile in automatico mi andava sui 80mbps in download e 20mbps in upload. Quindi non fa proprio schifo schifo.

Rovitz che router hai? Bts a che distanza? Io volevo provare a prendere un b818 no brand per testare se riuscivo a passare i 200mb ma non credo sia fattibile...

• Rovitz ha risposto a questo messaggio

tantecose come si scelgono le bande e quali consigliate di usare ?

Le bande si scelgono solo con determinati router, e le migliori sono 3 e 7.

spywork

A me serve come sostituto dell'adsl che ho disdetto dunque come linea di casa mi occorre.
                La mia vecchia adsl che pagavo 20 euro al mese era 20 mega (speedtest 14 mega in download e 1 mega in upload) dunque cerco qualcosa di simile anche 10 mega mi va bene purche il segnale sia stabile cioe non cade la linea.

La mia unica preoccupazione è se effettuo un download che impiega 10 ore riesco a completarlo oppure prima di 10 ore il 4G non prendera piu e cadra la connessione ?

Questo è il mio unico dubbio, con adsl anche se lenta lascio il pc acceso e il download termina anche se impiega 1 giorno intero, con Postemobile Casa Web riuscirò a fare qualche download che impiega molte ore (velocita lenta 300 kb al secondo) ?

Ho una bts a 200 metri da casa dunque ipotizzo che la copertura dovrei averla.

tantecose guarda hai 14 giorni per testare, poi puoi fare recesso e in caso paghi solo spedizione del router indietro. L'unico è testare perché in questi tipo di connessioni ci sono tante variabili che non posso e non so dirti. Se vedi che di impalla o va lento o si disconnette spesso fai recesso. Purtroppo ogni luogo e località può avere una bts satura o per fortuna nel mio caso poco trafficata quindi connessione molto buona. Ho cambiato tante volte rete oggi e da 3 ore e 42 minuti non ha mai perso ne segnale ne disconnesso.

Allego i parametri di connessioni. Mi sembrano buoni...

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

spywork Mi sembrano buoni...

Sono perfetti non buoni😅

tantecose non hainper caso una SIM wind per fare qualche prova?

Camel90 non hainper caso una SIM wind per fare qualche prova?

Purtroppo no, pero avendo una bts molto vicina casa penso che sia quasi impossibile che qui non prende, male che vada lo posiziono vicino la finestra e col powerline porto il segnala lan per le spine elettriche fino al pc.
                      Non pretendo che vada velocissimo, vorrei solo che sia come una adsl a 10 mega e che il segnale internet non cada, per il resto mi accontento.

tantecose Non pretendo che vada velocissimo, vorrei solo che sia come una adsl a 10 mega e che il segnale internet non cada, per il resto mi accontento.

Per questo puoi stare tranquillo. Io è 2 anni che utilizzo una connessione 4g con Wind (vale la stessa cosa per PosteMobile) e p unica volta che sono stato senza internet per più 2 ore è stato 2 o 3 mesi fa....ma tutta Italia con Wind era senza

tantecose che tristezza nel 2021 sperare per 10mbps. Io fino a ieri andavo di hotspot con cellulare perché nemmeno con il cannocchiale vedo fttc, ftth e adsl. Speriamo che questa soluzione sia duratura!

spywork
                          MikroTik Chateau LTE12, BTS a 1km circa.
                          Il problema è che oltre alla saturazione della BTS stessa,nelle ore di punta si somma la saturazione dei vari nodi
                          Ti sconsiglio il B818 (almeno per ora), non aggrega la banda 1 sotto W3.

Rovitz Ti sconsiglio il B818 (almeno per ora), non aggrega la banda 1 sotto W3.

Adesso Huawei rilascia aggiornamento per aggregare la b1, ora fa 4ca. Il router.deve essere no brand

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile