io conosco un tizio che conosce un tizio che conosce mio cugino che mi ha detto che dietro al passaggio a vodafone ci sono gli alieni.
Postemobile Casa Web
- Modificato
MarcelloRazzetti Dopo la richiesta di ricevere la ft sulla email, senza cartaceo, la ft mi è arrivata un paio di gg prima della scadenza del pagamento, comunque prima.
Quella cartacea per posta mi è arrivata dopo per un paio di volte.
Il ritardato pagamento non è da sottovalutare in quanto nel contratto pare che postepay possa segnalare il fatto alla centrale rischi della banca d'italia, anche se non saprei in che termini.
Controlla sul sito di postemobile , se c'è troverai la copia pdf completa della ft.
giox68 Eh, anche a me prime video va una bellezza, mentre youtube / twitch e download abbastanza grandi fanno parecchio fatica.
Per farti un esempio, quello screen riguardante il download di quel file, ogni 400 MB si fermava per un pò, quasi come se ci fosse quel limite prima di poter tornare ad usare tutta la banda disponibile.
Veramente strana e fastidiosa sta cosa.
mattilucco Tutto può essere, ma 2 settimane fa, un " tizio " su telegram mise uno screen dove diceva di essere stato passato a vodafogn e fu anche ricondiviso, quindi se stiamo dietro alle voci senza fonte, diventa solo un gran parlare di niente.
Avranno sicuramente avuto problemi, e la gestione delle cose non è andata come speravano, oppure semplicemente avranno preferito prolungare visto che a giugno attiveranno anche il servizio per la fibra e magari faranno campagne pubblicitarie più estese.
Ma finchè non ci sono le fonti certe, è inutile presupporre cose che magari un "tizio" si è inventato solo per farsi due risate.
Bela ... da 2 giorni ho canale5 e rai 1 che girano su un computer + un filmato 4 k da youtube.
Vediamo quando mi fanno il cap!
In generale il problema piu' grosso che rilevo sono i tempi di ping alti che pregiudicano spesso una navigazione "scorrevole". Credo siano accettabili valori fino a 100 ms, oltre funziona tutto male.
Con wind anche in ore cariche mi arriva max a 60, normalmente 40. Con fastweb 60 e oltre. Ogni tanto ping a 200.
Per me li è questione di hw della centrali e precedenze degli utenti.
Sulle stesse bts con tim (unica) il ping è a 20-30 ms quasi sempre. E tutto gira perfettamente, chiaramente escluso il dw che non va mai oltre 30 mb (in questo casi credo sia proprio un cap fisso).
La coperta è, come al solito, corta!
giox68 Io sto tenendo d' occhio tim fwa a 24,90
Nel caso non mi trovassi bene dopo il passaggio a vodafone, mi sa che la seconda scelta è quella ( anche in quel caso sarebbe bloccata a 40 / 4 Mbps ed un massimo di 930 GB mensili se non sbaglio.
Salirebbe a 100/50 mi pare, con l' installazione del modem esterno ( con spesa aggiuntiva al mese e installazione del tecnico )
L' unica differenza da casa web, sarebbe la durata del contratto obbligatoria, ma tanto la fibra dove sono io penso di potermela sognare ancora per un bel pò.
Vediamo come procede, nel frattempo solo banda 1 + 7 mi fanno andare meglio con un solo blocco al giorno, con 3 + 7 è un disastro, si blocca almeno 4 volte, l' altra sera solo con banda 3 o 1 mi buttava sul 3G dopo 10 minuti, non capisco proprio quale potrebbe essere il problema, eppure a segnale son messo bene, boh, probabilmente ci sono davvero troppe persone attaccate alla bts che aggancio e tende a buttare fuori chi consuma troppo.
- Modificato
Ragazzi (e non ), per chi ne avesse bisogno, ho creato un semplice script per MikroTik che cerca automaticamente un indirizzo IP WindTre:
Script MikroTik per IP WindTre
La logica è la seguente:
Ho identificato due subnet principali per IP WindTre, ossia 5.77.xxx.xxx e 217.171.xxx.xxx
(NB: questo non esclude che ve ne siano altre e/o che garantiscano IP WindTre al 100%)
Di conseguenza, viene effettato un loop finchè non viene 'agganciato' un indirizzo IP appartenente a tali subnet
NB2: Testato solo su Chateau LTE12 per ora
Setup:
- Loggarsi al MikroTik tramite WinBox
- Recarsi in System -> Scripts, nella tab "Scripts" premere il tasto "+"
- Indicare un nome per il nuovo script e copiare il codice dal mio gist nella sezione "Source", lasciando i permessi di default
- Cliccare su "Apply", poi su "OK"
- Eseguire da terminale: /system script run *nome dello script* (nel mio caso: /system script run myscript), ogni qualvolta ne abbiate necessità
- Seguire le istruzioni sul terminale
NB3: Il 'ciclare' tra indirizzi IP impiega mediamente 15/20sec da un IP all'altro
Rovitz dalle mie parti si dice "puozzi campà cientanni!"
Possa tu vivere cento anni!
Grazie!
Vorrei un feedback di qualcuno che usa Postemobile casa web come linea di casa.
Si possono scaricare file con Postemobile casa web ?
Avvengono cadute di linea durante la giornata con Postemobile casa web ?
In generale come linea di casa come va ?
Grazie
tantecose Si possono scaricare file con Postemobile casa web ?
Si, ma a volte i pacchetti vanno persi, proprio come alle poste.
tantecose Avvengono cadute di linea durante la giornata con Postemobile casa web ?
A volte si, capita magari lo sportello chiuda all'improvviso perché l'impiegata ha deciso di andar in pausa.
tantecose In generale come linea di casa come va ?
Io non la farei, sai quante radiazioni ad aver un modem 4G in casa..
Meglio l'ADSL, almeno non ci sono onde o laser pericolosi come su FTTH.
- Modificato
Greeners76 dalle mie parti si dice "puozzi campà cientanni!"
Anche dalle mie parti (SA)
giox68 Lo script va avviato manualmente ogni volta che ci si accorge di essere su fastweb?
Possibile temporizzarlo in modo da farlo la notte?
Puoi avviarlo manualmente e/o schedulare la sua esecuzione, su RouterOS si può fare un po di tutto
Ad esempio si potrebbe invocare lo script nel caso in cui vi sia un cambio di ip oppure nel caso in cui non si riesca a pingare un determinato server...
Le opzioni sarebbero tante
Il problema principale di tali soluzioni è che verrebbe eseguito lo script 'randomicamente', anche mentre si usa la connessione, il che non è proprio il top