RaffaeleIorio Ciao preso da amazon.... informandomi prima con il venditore che il router fosse per il mercato europeo in modo da riuscire a ottenere l'aggiornamento dalla Huawei per l'aggregazione della B1.

Sto usando i DNS cloudflare da stamane, per ora sono su wind anche provando a riavviare il router ha agganciato sempre wind.... vediamo fra un paio di giorni....

EnricoV ti ringrazio, hai anche tu Postemobile casa web presumo?! Che velocità è ping riesci ad avere col B818 rispetto allo ZTE di Postemobile? Se riuscissi a fare qualche confronto tra qualche tempo dopo averlo testato, sarebbe il massimo. Grazie.

RaffaeleIorio Ciao, io sicuramente monterò un antenna esterna a breve, ho fatto molte prove con tutti provider di fwa, come già sapete i fattori da prendere in considerazione sono tanti e per ognuno è diverso... distanza BTS, alberi, case, spessore muri, condizioni metereologiche ecc ecc 😀
      Nel mio piccolo la velocità migliore l'ho ottenuta con vodafone 80in down e 10 in up.
      Ti metto lo screen dei test fatti con ookla ovviamente sullo stesso server, in rosso quelli con il B818

RaffaeleIorio Io anche ho 818-236.

Nel mio caso il miglioramento non è enorme, forse perché ho la BTS scarica e in ricezione perfetta (indoor) su tutte le bande (prendo, con ottimo segnale, B1+B3+B7+B20).
      Con lo ZTE originale sono sui 120-160 down / 50 up
      Con il Huawei sono sui 160-170 down / 50-55 up (aggregando 1+3+7, perché se aggrego la 20 a volte peggiora).

Ripeto una domanda posta più in alto:
      Secondo voi cambia qualcosa tra APN wap.postemobile.it e casa.postemobile.it ?

CIAOBUBU Dato che parlate di performance di router, avete qualche consiglio anche per me?

Minipaulg grazie mille delle informazioni. A parte dl ed ul, hai notato cambiamenti nel ping? Grazie.

RaffaeleIorio no, perché trovo che sia comunque troppo ballerino.
          I valori di dl e ul sono abbastanza costanti nell’arco della giornata e della settimana, mentre il ping oscilla in modo spaventoso.
          In questo momento (su modem Huawei):

Minipaulg infatti il "problema" principale per quanto mi riguarda, è proprio il ping. Vorrei fare qualcosa per cercare di migliorarlo, ma da quanto vedo credo sia anche buono per quanto riguarda la tipologia di connessione in questione. Speravo in un modem più prestante, ma credo che rimarrò così, visti i risultati possibili. Grazie.

Avete qualche consiglio su qualche antenna esterna da utilizzare?
            Attualmente ho la sim postemobile inserita in un Tp-Link MR600 e mi va decentemente. Non è presente però una BTS Wind nel mio paese ma solo in quelli adiacenti ed essendo che il passaggio a Vodafone, da quanto ho letto, non si sa nemmeno se avverrà mai vorrei trovare una soluzione con Wind.
            Quindi vi chiedo se per caso avete qualche consiglio da darmi su modelli ecc. e se effettivamente potrebbe essere questa una soluzione. Grazie mille

• EnricoV ha risposto a questo messaggio

RaffaeleIorio
              Si con un modem migliore avresti delle migliorie ma i valori che raggiungi con ZTE sono ottimi per il modem in questione per questo motivo non ti consiglio di cambiarlo

Secondo me mi hanno tagliato la connessione, in questi giorni ho dei cali paurosi un pò a tutte le ore.
                La cosa strana è che gli speed test sono sempre perfetti, mentre contenuti in streaming e download hanno spesso cali mostruosi a pochi Kb.
                Questo è un download, partito a 4 MB e sceso più volte sotto i 100 Kb, ci ha messo un eternità a completarlo.

Radiohead capisco, in pratica la resa non vale la spesa... comunque appena riuscirò a trovarne uno usato a buon prezzo, lo prenderò il Huawei B818. Grazie per le info.

Vi e' arrivato l'addebito della fattura?

• giox68 ha risposto a questo messaggio

EnricoV Però ti riporto il messaggio di un ragazzo sul gruppo telegram di postemobile.
                    'Buondi, ho parlato proprio adesso con un tecnico competente di postemobile, mi ha detto che il passaggio a vodafone sono solo voci, perché vogliono delle garanzie da loro con lettere di accordo che la linea non, venga appunta castrata dopo in tot di GB, dove ora non accade, e loro si inpegnano a mantenere questo standard, lo sanno benissimo dal, momento in cui il tizio mi diceva che hanno avuto un boom clamoroso di adesioni e sanno bene che se voda capperà sarà l inizio del tracollo per poste!'

Bela hai provato con vpn per vedere se succede la stessa cosa?

• Bela ha risposto a questo messaggio

mattilucco mi sembra strano che questo tecnico abbia detto una cosa del genere, cioè che vogliono delle verifiche...non che non credo a quello che dici te, ma nel senso che è una cosa ufficiale gia dall' anno scorso che sarebbero passati a Vodafone...quindi non credo debbano fare delle verifiche ora...

io conosco un tizio che conosce un tizio che conosce mio cugino che mi ha detto che dietro al passaggio a vodafone ci sono gli alieni.

MarcelloRazzetti Dopo la richiesta di ricevere la ft sulla email, senza cartaceo, la ft mi è arrivata un paio di gg prima della scadenza del pagamento, comunque prima.

Quella cartacea per posta mi è arrivata dopo per un paio di volte.

Il ritardato pagamento non è da sottovalutare in quanto nel contratto pare che postepay possa segnalare il fatto alla centrale rischi della banca d'italia, anche se non saprei in che termini.

Controlla sul sito di postemobile , se c'è troverai la copia pdf completa della ft.

Bela .... anch'io ho notato rallentamenti su streaming, ma non su tutti.

Raiplay e mediasetplay sembrano funzionare sempre. Faro' ulteriori test.

• Bela ha risposto a questo messaggio
                        • Bela ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile