Secondo gli opendata di BUL ci vorrà ancora parecchio, poi non so se è come dicono loro o meno

Tora Veramente ultimamente vanno sempre molto larghi con le date ma potrebbero iniziare anche prima (Sul sito di Openfiber il mio comune risulta piano 2020)

• Tora ha risposto a questo messaggio

dadadani E allora ho sfiga io, non so che dirti. Da me i lavori sono terminati a gennaio ma il sito prevede la vendibilità a gennaio 2021. A sto punto speriamo che sia un "errore" e che avvenga prima...

dadadani Ma quali antenne usa ? quelle di eolo ?

Gabri79 La tecnologia fwa di Openfiber è la stessa tecnologia utilizzata da Eolo ma non sono le loro antenne

Tora allora da me che stanno appena adesso piazzando i ROE e collaudando la FWA? 😂 2022?
            P.S. di che comune sei?

dadadani useranno di sicuro frequenze licenziate, ma non so che apparati

ShinyKyurem555 Il mio comune sta in collaudo da 1 anno, ormai non mi meraviglio più di nulla, anzi, mi stupisco se finiscono di lavorare entro i tempi prestabiliti dal sito.
              Montevago (AG) Area bianca

Tora collaudo sia per FTTH che FWA? I lavori fisicamente quindi sono conclusi?

ShinyKyurem555 Iniziati a gennaio 2020 e finiti a gennaio 2020. Hanno passato i cavi in fibra nella canaletta enel al centro della carreggiata e da li si dovrebbe diramare nelle varie case.
                  Il problema è che da me manca il PCN nel comune accanto al mio (dove hanno già la fibra tim attivata con l'emergenza covid).

Tora nel tuo comune quindi i ROE li hanno già piazzati e collegati tutti? Se sì allora appena finiscono il comune sede PCN dovresti essere a posto. Io ho il tuo stesso problema, da me lavori quasi finiti, ma nella sede PCN manca appunto il PCN e alcune tratte. Dobbiamo solo sperare nei miniPCN.

ShinyKyurem555 Hanno fatto tutto. "appena finiscono il pcn" ci lavorano ormai da gennaio a sto pcn, ormai è un sogno avere una connessione più veloce di 5mbps.
                      Il pcn dovrebbe coprire 3 comuni ed in questi 3 comuni i lavori sono finiti ormai da mesi e mesi, però manca sempre e solo sto pcn!
                      Spero che metteranno dei minipcn ma ancora non si sa nulla a riguardo. @MarcoBellezza mi scusi se la taggo, Lei ne sa qualcosa in merito?

Tora Confermo FTTC attivata a maggio, tranne il mio cabinet 😄

Parlo di sommariva del bosco ovviamente, dove prima o poi cominceranno i lavori del PCN che copre i comuni della zona.

Gabri79 Veramente dal sito bul risulta già in esecuzione ma chi è andato nella centrale elettrica (dove verrà posizionato) non ha visto lavori

• Gabri79 ha risposto a questo messaggio

dadadani Ma non fa testo il sito, mettono un programma che si autoaggiorna, non sono dati veritieri.

Ma solo a casa mia il WiFi va a periodi ? Cioè che il periodo dove va meglio il WiFi é compreso dalle 10 am fino alle 16pm . Poi nei altri periodi sotto i 5 mega

• Gabri79 ha risposto a questo messaggio

Gabri79 è in ADSL fissa, è congestione nel cabinet, qui a Ceresole è tutto saturo e marcio su rame.

Io ho letto da un po' di tempo (2 giorni fa) che open fiber si unisce a Tim quindi presuppongono che non faranno le strutture per tutti ma solo per la Tim

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile