dadadani ShinyKyurem555 In verità di offerte senza vincolo ci sarebbe ad esempio PosteMobile casa mi sembra si chiami ma dicono non abbia il miglior servizio per quanto riguarda certe cose tipo ping. Per la fttc volevo anche aspettare quella ma poi non saprei con che operatore attivarla, se passassi con Tim che ho ora rischierei di farmi vincolare di nuovo, quindi dovrei andare su qualcosa nga oppure sperare che ci sia un operatore in Vula nella centrale.
ShinyKyurem555 Andrea-gamer Io con Fastweb sempre a Ceresole ne facevo 15 fissi, nonostante la congestione dei cabinet.
dadadani Ho verificato sul sito di Dimensione la copertura del mio comune e di Sommariva: Possibile che manchi poco alla vendibilitá?
dadadani Tora Veramente ultimamente vanno sempre molto larghi con le date ma potrebbero iniziare anche prima (Sul sito di Openfiber il mio comune risulta piano 2020)
Tora dadadani E allora ho sfiga io, non so che dirti. Da me i lavori sono terminati a gennaio ma il sito prevede la vendibilità a gennaio 2021. A sto punto speriamo che sia un "errore" e che avvenga prima...
ShinyKyurem555 Tora allora da me che stanno appena adesso piazzando i ROE e collaudando la FWA? 😂 2022? P.S. di che comune sei?
dadadani Gabri79 La tecnologia fwa di Openfiber è la stessa tecnologia utilizzata da Eolo ma non sono le loro antenne
Tora ShinyKyurem555 Il mio comune sta in collaudo da 1 anno, ormai non mi meraviglio più di nulla, anzi, mi stupisco se finiscono di lavorare entro i tempi prestabiliti dal sito. Montevago (AG) Area bianca
Tora ShinyKyurem555 Iniziati a gennaio 2020 e finiti a gennaio 2020. Hanno passato i cavi in fibra nella canaletta enel al centro della carreggiata e da li si dovrebbe diramare nelle varie case. Il problema è che da me manca il PCN nel comune accanto al mio (dove hanno già la fibra tim attivata con l'emergenza covid).
ShinyKyurem555 Tora nel tuo comune quindi i ROE li hanno già piazzati e collegati tutti? Se sì allora appena finiscono il comune sede PCN dovresti essere a posto. Io ho il tuo stesso problema, da me lavori quasi finiti, ma nella sede PCN manca appunto il PCN e alcune tratte. Dobbiamo solo sperare nei miniPCN.
Tora ShinyKyurem555 Hanno fatto tutto. "appena finiscono il pcn" ci lavorano ormai da gennaio a sto pcn, ormai è un sogno avere una connessione più veloce di 5mbps. Il pcn dovrebbe coprire 3 comuni ed in questi 3 comuni i lavori sono finiti ormai da mesi e mesi, però manca sempre e solo sto pcn! Spero che metteranno dei minipcn ma ancora non si sa nulla a riguardo. @MarcoBellezza mi scusi se la taggo, Lei ne sa qualcosa in merito?
Gabri79 Parlo di sommariva del bosco ovviamente, dove prima o poi cominceranno i lavori del PCN che copre i comuni della zona.
dadadani Gabri79 Veramente dal sito bul risulta già in esecuzione ma chi è andato nella centrale elettrica (dove verrà posizionato) non ha visto lavori
Gabri79 dadadani Ma non fa testo il sito, mettono un programma che si autoaggiorna, non sono dati veritieri.