AnthonyScalise per capirlo abilita solo B1 e B3 o solo B1 e B20 e poi guarda se ti segna 4G+
Huawei b818
Buongiorno a tutti, ho appena ricevuto la mail di PosteMobile che dal 16 giugno la rete passerà gradualmente a Vodafone.
Quindi adesso se prendo un B818 brand Tim, quando ci sarà il passaggio non mi funzionerà più?
MikiMikula
mathisse
Come faccio a capire se le BTS intorno a me sono compatibili con QAM256 o no?
E nel caso lo fossero come faccio a capire se effettivamente lo sto sfruttando (senza basarmi sul SINR)?
Grassman Come faccio a capire se le BTS intorno a me sono compatibili con QAM256 o no?
in italia lo sono praticamente tutte, è rarissimo trovarne che non lo supportano. E per iliad e windtre si può dire che sono pari a 0
Grassman E nel caso lo fossero come faccio a capire se effettivamente lo sto sfruttando?
se il modem non ti fornisce dati su CQI, MCS o qualcosa di simile non puoi saperlo
- Modificato
Grassman E nel caso lo fossero come faccio a capire se effettivamente lo sto sfruttando (senza basarmi sul SINR)?
Bhe cmq con sinr basso tipo 0 non credo che si sfrutti il 246 qam....
handymenny MCS
Superiore a 20?
Camel90 Superiore a 20?
dipende dalla tabella utilizzata, che viene cambiata dinamicamente dalla rete, però diciamo che in generale sì
handymenny se il modem non ti fornisce dati su CQI, MCS o qualcosa di simile non puoi saperlo
E i modem huawei forniscono questi dati?
Come vanno interpretati?
Camel90 però questo vale solo per i dispositivi che supportano 256qam, quelli 64qam la scala è diversa
handymenny si giusto, davo per scontato che si parli di Huawei b818 qui
Scusate ho acquistato su Amazon un B818-263 e guardando in "device information" risulta:
Software version: 10.0.3.2(H190SP2C983)
Configuration file version: B818-263-CUST 8.0.1.1(C965)
Andando su "Advanced ---- Updates" non risultano nuove versioni di firmware.
Come SIM ho una WindTre e una Iliad.
Questo significa che il mio router non può aggregare la banda 1 con WindTre?
Posso ancora restituirlo ad Amazon, ma il mio dubbio è: anche cambiandolo con un altro B818, come faccio a sapere se sto acquistando la versione italiana o no?
Qualcuno conosce qualche venditore che offre sicuramente la versione italiana (che se ho capito bene è l'unica che aggrega la banda 1)?
Se ho capito male io qualche cosa ditemelo pure.
Grazie
Ricci85 si una sim fatta apposta, nuova presa e ora sta in un telefono.
Il router non funziona con una sim "telefonica dati+voce" ma solo con una SIM di tipo LTE solo DATI.
Quando mi capita tra le mani posto la foto.
Farò dei test con tale sim, poi vedremo come indirizzare questo rouer a beneficio della collettività
riguardo al blocco del router TISCALI trovo qui sul sito:
"Tiscali, nel rispetto della delibera AGCOM 348/18/CONS , ti offre la possibilità di avere accesso a Internet e fruire del servizio voce (VoIP) utilizzando un modem di tua libera scelta per tutte le tecnologie, fatta eccezione per la tecnologia 4+ (Fixed Wireless Access), per la quale l’AGCOM ha previsto una restrizione all’impiego di apparecchiature terminali scelte autonomamente dall’utente.
Per tale ragione il modem FWA (Fixed Wireless o Connessione Wired Fissa) non può essere utilizzato su servizi di accesso ad Internet offerti da altri operatori.
e noto che è - mi pare che tale blocco e tale motivazione sia - in contrasto con la delibera 348/18/CONS. Sbaglio?
Non trovo o meglio devo ancora leggere tutto, citate le limitazioni permesse ad apparati FWA