Su ebay, usato da un certo Enzo Lorio, se guardi gli ultimi video su YouTube di Mio Nonno, lui mette i link dove trovarli in vendita, sia il b818, ma anche altri modelli, sia usati che nuovi
Io mi sono trovato molto bene.
Non metto io il link, perché non so se è consentito
Huawei b818
Mandrakone ora lo cerco. Grazie sei stato gentilissimo
Prego, figurati
Giusto per curiosità, ma conoscete un router con prestazioni simili al b818 e che sia una valida alternativa?
secondo voi può avere un senso prendere un Honor Router 3 da collegarci in cascata per avere più stabilità della rete Wifi?
Ho optato per un più datato ma affidabile Fritzbox 4040
Ciao a tutti. Che voi sappiate i B818-263 Vodafone Ireland possono essere utilizzati in Italia per sim Postemobile?
Buongiorno, di recente ho acquistato uno Huawei B818-260 che non partiva più dopo l'aggiornamento software. Visto che in pratica ho pagato solo le spese di spedizione ho deciso di imbarcarmi in questa "avventura" e leggendo su questo forum e discussione che c'erano utenti interessati a capire come fare flash vari di firmware, ho deciso di condividere con voi tutto quello che sono riuscito a capire e a fare.
Innanzitutto sono tornati utili 2 programmi in "cirillico", balong-usbdload per l'invio e patch del bootloader e balongflash per il flash della rom.
Dopo un giorno a cercare tutti i firmware gratuiti in rete, sono riuscito a trovare il bootloader del B818-263, che di base ha lo stesso chip Balong V7R65. Esiste in rete un altro firmware "99" con il bootloader per il B818-260, ma a pagamento, e sinceramente pagare almeno 20 euro per scaricare un solo firmware mi è sembrato eccessivo. Allora ho deciso di provare con il bootloader del 263, dove sono arrivati i primi problemi.
Il programma balong-usbdload non fa la patch del V7R65, per evitare di cancellare IMEI ecc..., dunque ho tentato di leggermi il programma per capire dove e come venisse applicata la patch. Nonostante la mia buona conoscenza da programmatore, non sono riuscito a capire quale sia il pattern o il segno distintivo di dove venga applicata la patch, anche guardando il bootloader in binario. Quindi ho lasciato stare la patch e ho proseguito senza, comunque sia andata avrei avuto un soprammobile, ma almeno con le lucine .
Collegato il B818 con usb - usb, collegato il boot point a ground e inserito il jack di alimentazione,
riconosciuto come Huawei DownLoad Port, avviato balong-usbdload con il bootloader, viene inviato tranquillamente, ma poi non succede nulla.
Qui in pratica la fine di tutto, ho ricercato molto online,
anche in lingua straniera e ho trovato un post su un forum (che non riesco a ritrovare) dove si diceva che dopo il firmware versione 10, una volta inviato il bootloader, viene fatto un controllo sulle versioni che non lo fa partire in modalità flash. Così mi sono un po' arreso, ho cercato sotto gli shield metallici qualche test point, provato sia su Linux che su Windows, ma nulla.
Tirando le conclusioni, magari il problema potrebbe essere l'incompatibilità del bootloader 263 (dubito), oppure la scheda era già morta e non funziona nulla. Se avete qualche idea da far provare non esitate a scrivere, vi lascio con una foto del Balong V7R65 (Hi 6965), tanto per usare la macro del mio smartphone
Daniele
AlessioAlcamo
Ciao ti sarebbe possibile condividere il configuration file (non il firmware)
B818-263-CUST 8.0.1.1(C1217)?
Grazie
Buongiorno a Tutti,
io ho questa versione :
Versione HardwareWL3B818M
Versione Software10.0.2.2(H190SP2C11)
Versione UI WebWEBUI 10.0.2.2(W2SP2C11)
Configurazione versione fileB818-263-CUST 8.0.1.1(C35)
Ho visto che in rete qualcuno ha aggiornato alla:
11.0.1.1. (H220SP1c11)
Vale la pena o si perde qualcosa?
Grazie
A qualcuno capita che si "impalli" il router anche se la ricezione c'è, e tocchi riavviarlo e torna tutto ok? Uso PosteMobileCasaWeb, non so se dipenda dal cambio ip giornaliero..
dettofatto come hai fatto???? Io sono bloccato sempre alla vers 10 da mesi
AlessandroLeoni
dipende quale è la tua versione..(credo ci voglia la c1217 finale..ma non sono sicuro)
il mio comprato su Amazon del venditore Keepgo me lo ha permesso..
ho scritto alla chat di huawei consumer, dato il seriale e altro che non ricordo..e nel giro di una settimana mi hanno mandato l'OTA.(dopo aver controllato che era fattibile)
aggiornato.. aggrega la B1 di W3 senza problemi.
Buongiorno,
Scrivo per ricevere un suggerimento.
Ho acquistato un B818-263 usato circa 3 mesi fa.
É quello brandizzato Vodafone tedesco.
Versione Hardware
WL3B818M
Versione Software
11.0.1.1(H220SP1C11)
Versione UI Web
WEBUI 11.0.1.1(W2SP2C11)
Configurazione versione file
B818-263-CUST 8.0.1.1(C35)
Indirizzo MAC LAN
Funziona molto bene, ma ha un difetto. In maniera aleatoria si disconnette dalla rete e non si riconnette piú. Bisgna manualmente riavviarlo.
La frequenza con cui accade non é regolare a volte un paio di volte al giorno, a volte un paio a settimana.
Allego una foto dello stato dei led quando questo accade.
Sapreste per caso suggerirmi come risolvere questo problema?
Saluti e grazie in anticipo!
io ho il tuo stesso modello e non mi è mai capitato
blueslevin Secondo me la cosa migliore è impostare il riavvio automatico di notte, per aggirare il problema