Blu
Potresti mettermi in contatto o chiedere info circa il C11?
Occorre aggiornarlo alla V11 per fargli aggregare banda 1?
Dove trovo i files?

grazie

Grassman ciao scrivimi su telegram così ci mettiamo d'accordo per eventuale acquisto 🙂

mattodinaturas
      Perdonami non sono pratico di telegram.
      Come faccio a lasciarti il contatto senza scrivere in pubblico il mio numero di telefono?

Grassman sulla mia biografia c'è il mio nome utente, copialo sulla barra di ricerca di telegram (insieme alla chiocciola)

Blu
        Riesci per cortesia a linkarmi qualche pagina web o gruppo telegram dove si discuta delle varie versioni del B818 con o senza il problema di banda 1 con windtre?

grazie

• Blu ha risposto a questo messaggio

Blu ciao, C1217 intendi il no brand versione EU? cioe' quello con rj11 abilitata e upgradabile alla v.11?
          ti posso chiedere la cortesia dove lo hai preso? lo sto cercando ma pare essere esaurito dappertutto.... grazie in anticipo

Grassman MikiMikula

Ragazzi viste le numerose domande, qui e altrove, farò un video a riguardo con tutte le info del caso, rispondendo anche a queste ultime due vostre domande e altre.
            Penso nel giro di un paio di giorni su youtube.

PS: si miki proprio quello.

spywork veramente ho letto diversi messaggi che keepgo vende i brand dna o optus non ricordo... tra l'altro ho visto che ci sono diversi prezzi sempre da keepgo, a quale ti riferisci? grazie anche a te in anticipo

Buongiorno a tutti, mi unisco anche io alla discussione da interessato all' acquisto di questo Modem. Al momento avrei due opzioni x utilizzarlo. Una sim ILIAD con 100 gb ed anche traffico voce Illimitato ed una SIM TIM con solo GIga. Con ILIAD è presente il problema di aggregazione banda 1. Lo chiedo xchè da verifche su LTE Italy nella zona in cui dovrei utilizzare la SIm sono presenti Ponti radio con Banda B7,B1,B3 Iliad tutto intorno al mio punto di utilizzo.
              Con TIM invece risultano ponti Radio relativamente vicini con solo Banda B3 altri lontani hanno invece B7,B3,B20,B32. A proposito con TIM aggrega la B32? Su amazon al momento rilevo solo questi venditori che lo propongono: Groß / Einzelhändler Rafal Otto ---- Keepgo Europe ----- . Inoltre nn capisco xchè il primo venditore lo proponga a due prezzi diversi (230 e 250). Ripeto la domanda da chi comprare sperando di poter ottenere aggiornaento, di trovare Lingua Italiano e poter utilizzare SIM con Chiamate Incluse??? Ieri su Amazon ho scritto al Venditore Keepgo ponendo alcune domnde e questa è stata la loro risposta:

"Grazie per averci contattato con le tue domande. L'Huawei B818-263 che offriamo supporta l'italiano. Inoltre, sappiamo che il router può essere aggiornato al firmware 11 per consentire l'aggregazione B1.

Per quanto riguarda le funzionalità telefoniche del router, abbiamo ricevuto segnalazioni contrastanti. Non possiamo dire se le funzioni del telefono funzioneranno o meno.

Non esitare a contattarci in caso di ulteriori domande.

I migliori saluti,

Assistenza clienti Keepgo Europe"

Ho appena effettuato l' acquisto Su Amazon (prezzo 239€), arrivo previsto x Lunedi 3 Maggio, speriamo bene. Seguo la discussione, vi terrò aggiornati pronto a tempestarvi di Domande 🙂 La sim ILIAD che vorrei utilzzare si trova in Località Di Mare con le suddete BTS prima indicate (lontana da dove mi trovo adesso) inserita in TP Link MR600 che vorrei sostituire con 818. Dove mi trovo adesso dispongo di SIM TIM solo dati e la zona è coperta da Ponti Radio Con bande B7,B3,B20. IN previsione dell' arrivo chiedo a chi già lo possiede quali sono i primi passi base x il suo utilizzo? azioni particolari di configurazione? Grazie e scusate se mi sono dilungato troppo, ma apprezzare le ostre competenze incentiva la mia curiosità e la vogila di domande!!

mathisse
                Hai chiesto\ti è stato comunicato il famoso "C" del configuration file version dal quale potrai capire se avrà o meno il problema con banda 1?

Non ho fatto riferimento alla Versione "c" ma chiesto info su possibilità di aggregare banda1, di avere l' Italiano tra le lingue disponibili , di aggiornare alla Versione 11 e di poter utilizzare SIM con bundle Fonia . La risposta è stata quella sopra postata (se vera)!!! Lunedi dopo la ricezione del prodotto e l' installazione ti darò maggiori dettagli, sempre confidando nel vostro supporto! P.S: ad essere sincero non ho sentori positivi su quello che troverò e mi permetterà di fare....il Router. Contento e lieto di essere smentito al' atto pratico 🤨
                Grassmano se lo ritieni opportuno posso ancora scrivere al venditore, magari rispondendo nuovamente allo loro mail chiedendo ulteriori dettagli....cosa dovrei letteralmente chiedere nello specifico???

• spywork ha risposto a questo messaggio

mathisse ormai aspetta lunedì, lo provi, fai dei test, poi in caso fai reso.

Che voi sappiate in giro in qualche negozio TIM si recupera ancora qualche 818 FWA TIM ricaricabile, o oramai si trovano solo gli ZTE? Qualcuno di voi lo ha trovato nelle ultime settimane?
                  Grazie

mathisse sono nella tua stessa identica situazione, incredibile!! (sim principale Iliad, sim secondaria Kena (TIM), modem MR600, interessato al 818) 😲
                  allora, se ti puo' essere utile, ho fatto qualche ricerca e ho capito che Iliad ha comprato 3 slot a 10MHz (B1, B3, B7) per LTE piu' uno slot 5MHz in B8 2G/3G che non ho capito se puo' essere riutilizzato in 4G, ma cambia poco.... in questa situazione il massimo che puoi fare e' aggregare tre bande ognuna 100/75Mbps (QAM256/QAM64), quindi max 300Mbps con un modem almeno cat12 (3 bande e QAM256)... il MR600 e' un cat7 quindi solo 2 bande e QAM64, ergo max 150Mbps... all'inizio dato che il MR600 era dato per 300Mbps e io vedevo tra 80 e 130Mbps al max pensavo il modem fosse limitato, ma ora ho capito che in realta' e' corretto cosi'.... per avere i 300Mbps occorrono due bande da 20MHz che Iliad non ha....
                  sto inziando a pensare che il 818 sia sprecato in questo caso, e mi sto orientando verso un buon cat12....

mathisse
                    Dai che andrà bene .... È la stessa identica risposta che hanno dato a me.
                    Poi, venerdì scorso, è arrivato un C1217 aggiornato nel giro di qualche giorno a F11 contattando l'assistenza Huawei via chat.
                    PS: non ho provato la parte telefonica

MikiMikula
                      Anche il huawei B715 (cat. 9) è in grado di aggregare 3 bande e non ha limiti con nessun operatore.

Grassman ma se non erro (correggimi se sbaglio) usa sempre QAM64, quindi sempre 75Mbps per banda. mi stavo orientando sul Mikrotik in realta', ma la ricerca continua....

MikiMikula

Grazie x le tue utilissime informazioni

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile