Maxs ma Huawei lo aggiorna direttamente da remoto? O vi da qualche file da caricare?

  • Maxs ha risposto a questo messaggio

    handymenny

    Mi hanno fatto mettere on il pulsante attivazione notturna e questa mattina ho trovato l'aggiornamento disponibile. Ho fatto installa ed in 3 minuti si è installato.

      Maxs Grazie, quindi è tutto via OTA. Ogni tanto mi contattano per chiedere dove si trovi il firmware aggiornato, almeno ora so cosa rispondere

      • Maxs ha risposto a questo messaggio

        handymenny

        Esatto! Si vede il bollino rosso sul simbolo aggiornamenti e fino a ieri dal controllo aggiornamenti avevo "hai l'ultimo software disponibile" da stamattina compariva la ver. 11...... che ho subito installato.

        Adesso però devo testare nell'arco della giornata il funzionamento ma per ora e siamo ormai alle 13 mantiene 130-140 in Down e 80-90 in Up.

          Qualche info per chi magari capita qui attratto dal discorso della B1 WindTre.
          Per i B818 brand o non europei, si può reperire il firmware nuovo (11) pagando una non meglio precisata persona (non ne so di più). Però quello che si può installare su questi B818 sembra* non abilitare l'aggregazione della B1 e UL CA per windtre.
          Uno di questi ha come codice cust. C965, quindi se ci tenete ad aggregare la B1 evitate di comprarlo

          * Gli utenti sostengono che con B1 primaria sia sempre in 4G e mai in 4G+

          Maxs
          che codice cust. ha il tuo ? Può essere utile per chi vuole acquistarlo

          Allego un altro speedtest fatto alle 14.

          Il precedente speedtest fatto lo vedo ma leggo nella posizione del nome cancellato , dite se sbaglio qualcosa.

          Come banda primaria mi aggrega la 7

          • Alex_96 ha risposto a questo messaggio

            Maxs Wow! Su versione software cosa c'è scritto per il tuo modem?

            • Maxs ha risposto a questo messaggio

              Alex_96

              11.0.1.1 dopo l'aggiornamento

              Ma tu che versione hai di 818? E' no brand?

              Io sono a 1.6 km dalla Bts ma ho messo le antenne esterne.
              Se vuoi prestazioni migliori penso ci sia solo M2 Netgear.

              • Alex_96 ha risposto a questo messaggio

                Maxs Intendevo la scritta dopo, nel mio c'è scritto 10.0.3.2(H190SP2C983).
                Si è no brand ma è per il mercato olandese.

                • Maxs ha risposto a questo messaggio

                  Alex_96

                  11.0.1.1(H220SP2C983)

                  Io avevo prima la versione 10.0.2.2. mi pare , tu hai già una versione più aggiornata

                  • Alex_96 ha risposto a questo messaggio

                    Maxs La sigla dopo la versione del firmware però cambia, spero anche il mio sia aggiornabile altrimenti lo rendo.

                    • Maxs ha risposto a questo messaggio

                      Alex_96 Secondo me la sigla cambia in base al firmware.

                      Vedrai che è aggiornabile , da quello che ho capito basta che sia no brand.

                      Attualmente quanto hai di Down e Up?

                      La Bts a quante bande è?

                      • Alex_96 ha risposto a questo messaggio

                        Maxs Speriamo, ora mi hanno richiamato chiedendomi uno screen delle info del dispositivo così vedono se è aggiornabile.
                        La BTS ha 4 bande, di solito va sui 50 mega di giorno e questo è stato il massimo raggiunto ma con le antenne collegate e di notte quanto la bts era scarica.

                        @Maxs
                        @Alex_96

                        Dovete controllare cosa vedete tra parentesi accanto a "configuration file version"

                        • Alex_96 ha risposto a questo messaggio

                          handymenny Io B818-263-CUST 8.0.1.1(C1217)

                          • Maxs ha risposto a questo messaggio

                            Alex_96
                            Uguale anche il mio

                              Maxs Benissimo, solo che prima Huawei quando ha chiamato mi ha detto che mi avrebbe mandato un sms con la mail al quale mandare lo screen delle info invece nulla.
                              Domani gli scrivo.

                              • Maxs ha risposto a questo messaggio

                                Alex_96 Tranquillo dipenderà dall'orario , io ho scritto mi pare domenica mattina e mi hanno telefonato loro domenica alle 13, poi stamattina ho trovato l'aggiornamento.
                                Se vuoi attendi che faccio 1-2 giorni di verifiche perchè una mezza giornata non fa testo.

                                A quest'ora sono a 130 Down e 105 Up

                                • Alex_96 ha risposto a questo messaggio

                                  Maxs Il problema è che mi hanno chiamato ma non mandato l’sms con la mail a cui scrivere le info.
                                  Buono soprattutto l’up!

                                  Dopo 24 ore di test a varie ore confermo i miglioramenti nella linea dopo l'aggiornamento del firmware.
                                  Mediamente in Down da 130-200 ed in Up da 80-120.
                                  Terrò controllato ulteriormente.

                                  Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                  ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile