Velocita bassa in FTTH con Tiscali
Non è chiaro dalle foto quando linki la LAN1/WAN.
1000/1000 è solo il proilo di Tiscali.
JosephFedele Fai uno Speedtest come indicato qui: https://fibra.click/speedtest/
JosephFedele 4 Mbps in upload, dubito sia un problema della rete.
Hai un altro PC con porta ethernet?
Ho un pc fisso con windows pero e vecchio monta una scheda 100 mega quindi nulla ho solo lo smartphone samsung S7 edge
Ho separato le reti 2,4Ghz e 5Ghz lo collego in 5 Ghz mi da la stessa velocita identica e spiccicata
Come si cambia il server tramite comandi telenet non ci riesco
Possibile che ho tutta questa dispersione a causa di un cavo eternet cat 6 lungo 15 m dalla presa principale fino alla mia camera ?
Hadx Il test su linux è un po' buggato.
Secondo me ha la WAN a 100 mega.
andreagdipaolo com'è posso verificare questa cosa? Anche se monto il modem tiscali quello vostro originale sulla porta wan mi da 1000
JosephFedele allora prova a cambiare il cavo tra ont e router, probabilmente su fritz è inpostato in automatico il profilo 1000 anche se esce solo a 100
FraMatt ho provato a spostare il modem e metterlo vicino all'ont cambiando cavo con uno cat 5e mi da una velocita di 150 mbps in downlaod e 104 in upload e 3 ping
JosephFedele quindi mi somo accertato che il cavo lungo 15 metri cat 6 si sarà rotta una coppia.
Mo o provato con i cavetti cat 5e in dotazione nei modem mi ha dato quel valore
JosephFedele hai provato con il modem zyxel cambiando cavo?
Stessa cosa con lo zyxel
JosephFedele perché con i cavi non ci arrivo? Possibile ho tutti i cavi rotti?
JosephFedele temo solo sia un problema del tuo pc non hai un amico con un pc nuovo secondo me risolvi tutto con questa prova
JosephFedele Se col powerline tra ont e router fai un gigabit e con i cavi no, qualcosa non va nei cavi.