Velocita bassa in FTTH con Tiscali
Non è chiaro dalle foto quando linki la LAN1/WAN.
1000/1000 è solo il proilo di Tiscali.
JosephFedele Fai uno Speedtest come indicato qui: https://fibra.click/speedtest/
JosephFedele 4 Mbps in upload, dubito sia un problema della rete.
Hai un altro PC con porta ethernet?
Ho un pc fisso con windows pero e vecchio monta una scheda 100 mega quindi nulla ho solo lo smartphone samsung S7 edge
Ho separato le reti 2,4Ghz e 5Ghz lo collego in 5 Ghz mi da la stessa velocita identica e spiccicata
Come si cambia il server tramite comandi telenet non ci riesco
Possibile che ho tutta questa dispersione a causa di un cavo eternet cat 6 lungo 15 m dalla presa principale fino alla mia camera ?
Hadx Il test su linux è un po' buggato.
Secondo me ha la WAN a 100 mega.
andreagdipaolo com'è posso verificare questa cosa? Anche se monto il modem tiscali quello vostro originale sulla porta wan mi da 1000
JosephFedele allora prova a cambiare il cavo tra ont e router, probabilmente su fritz è inpostato in automatico il profilo 1000 anche se esce solo a 100
FraMatt ho provato a spostare il modem e metterlo vicino all'ont cambiando cavo con uno cat 5e mi da una velocita di 150 mbps in downlaod e 104 in upload e 3 ping
JosephFedele quindi mi somo accertato che il cavo lungo 15 metri cat 6 si sarà rotta una coppia.
Mo o provato con i cavetti cat 5e in dotazione nei modem mi ha dato quel valore
JosephFedele hai provato con il modem zyxel cambiando cavo?
Stessa cosa con lo zyxel
JosephFedele perché con i cavi non ci arrivo? Possibile ho tutti i cavi rotti?
JosephFedele temo solo sia un problema del tuo pc non hai un amico con un pc nuovo secondo me risolvi tutto con questa prova