Salve buona sera a tutti scusate il disturbo.
Io da poco sono passatto da Fttc 100 mega a FTTH 1000 mega vula Tim con flashfiber.
Soddisfatto del servizio finalmente una linea perfetta senza una minima interruzzione però deluso dalla velocità devo dire mi aspettavo di più vorrei capire questo problema se si può risolvere oppure no se la centrale e tanto congestionata o altri fattori.
So che gli speed test non si fanno in wi-fi so che non si fanno tramite browser anche con il cavo Ethernet però all'inizio intorno a 500 mega arrivavo ora non so perché la velocita si è attestata come se fosse una linea da 100 mega.
In pratica gli speed test fatti con cavo eternet cat 6 con pc con oklaa mi da 92 Mbps in download e 92 mbps upload e 3 ping .
In wi-fi con il mio samsung S7 edge sotto rete 5GHz mi da lo stesso valore ora posto qui sotto.
C'è si può verificare da cosa dipende?
Velocita bassa in FTTH con Tiscali
Apri la pagina del router e verifica che i collegamenti ethetnet siano tutti Gigabit.
Vedo una distro Linux, sei sicuro che il problema non sia la scarsa compatibilità con la scheda di rete? Tieni presente che un cavo può rovinarsi.
JosephFedele Attenzione che sono visibili 3 numeri di telefono.
Clicca su LAN, penso da lì si veda lo stato delle singole
Ma hai uno switch di mezzo?
Non è chiaro dalle foto quando linki la LAN1/WAN.
1000/1000 è solo il proilo di Tiscali.
JosephFedele Fai uno Speedtest come indicato qui: https://fibra.click/speedtest/
JosephFedele 4 Mbps in upload, dubito sia un problema della rete.
Hai un altro PC con porta ethernet?
Ho un pc fisso con windows pero e vecchio monta una scheda 100 mega quindi nulla ho solo lo smartphone samsung S7 edge
Ho separato le reti 2,4Ghz e 5Ghz lo collego in 5 Ghz mi da la stessa velocita identica e spiccicata
Come si cambia il server tramite comandi telenet non ci riesco
Possibile che ho tutta questa dispersione a causa di un cavo eternet cat 6 lungo 15 m dalla presa principale fino alla mia camera ?
Hadx Il test su linux è un po' buggato.
Secondo me ha la WAN a 100 mega.
andreagdipaolo com'è posso verificare questa cosa? Anche se monto il modem tiscali quello vostro originale sulla porta wan mi da 1000