JosephFedele allora prova a cambiare il cavo tra ont e router, probabilmente su fritz è inpostato in automatico il profilo 1000 anche se esce solo a 100

FraMatt ho provato a spostare il modem e metterlo vicino all'ont cambiando cavo con uno cat 5e mi da una velocita di 150 mbps in downlaod e 104 in upload e 3 ping

JosephFedele quindi mi somo accertato che il cavo lungo 15 metri cat 6 si sarà rotta una coppia.
      Mo o provato con i cavetti cat 5e in dotazione nei modem mi ha dato quel valore

• FraMatt ha risposto a questo messaggio

JosephFedele hai provato con il modem zyxel cambiando cavo?

Stessa cosa con lo zyxel

Ho voluto fare una prova di testa mia collegando i powerline in pratica all'uscita dell'ont ho collegato il powerline e stessa cosa al modem altro powerline e uscito questo.

JosephFedele temo solo sia un problema del tuo pc non hai un amico con un pc nuovo secondo me risolvi tutto con questa prova 👋

JosephFedele Se col powerline tra ont e router fai un gigabit e con i cavi no, qualcosa non va nei cavi.

edofullo ok grazie mi consigliate 20 metri di cavo nuovo fatto dalla fabbrica con gia i connettori Rj 45 installati oppure devo comprare il cavo apparte e i connettori nuovi e farmeli fare di nuovo da un mio amico?
            Perché questo cavo qui e fatto da un mio amico che dice li sa fare però mi sa tanto che c'è qualcosa non quadra

Ma magari basta che il tuo amico viene ti cambia i connettori e torna buono

JosephFedele La velocità può calare molto se usi la rete elettrica abbastanza in quel momento, ad esempio con un forno acceso, un phon o la lavatrice ecc... Compra un cavo nuovo già pronto che devi solo collegare....

• [cancellato]

JosephFedele i consigliate 20 metri di cavo nuovo fatto dalla fabbrica con gia i connettori Rj 45 installati

Se il PC come mi sembra è un portatile è bene che il connettore sia ben installato e con l'apposita guaina protettiva fra cavo e connettore che minimizza i piegamenti e le torsioni del cavo quando colleghi, rimuovi o comunque muovi il cavo. Altrimenti è possibile che con l tempo uno o più fili si danneggino. Attenzione anche al tipo di cavo - ci sono quelli "rigidi" che dovrebbero essere usati solo per le tratte in "canalina" fra presa e presa, e quelli "flessibili" (o cavi patch) più adatti per i cavi volanti che subiscono più movimenti. I primi poiché hanno i fili con conduttore in rame unico non dovrebbero poi essere crimpati in connettori maschio RJ45 ma solo attestati negli appositi patch panel o moduli femmina, i cavi in trefolo di quelli flessibili fanno meglio contatto con le lamine dei connettori RJ45 e non si rischiano falsi contatti nel tempo.

Io proverei a comprare un buon cavo patch UTP in rame (non CCA) già connettorizzato.

[cancellato] ti spiego il cavo di 20 metri e siglato cat 6 tipo UTP e di tipo rigido peró i connettori RJ 45 li ha montati il mio amico parte dall'ont fino altra stanza dove situato il modem della friz.
                Il cavo che collega invece il computer e fatto dalla fabbrica con gia i connettori installati cat 6 FTP.
                Quindi dovrei passare un altro cavo com cavi in rame flessibili?

Secondo me basta che rifai i connettori

• [cancellato]

JosephFedele

Non necessariamente - bisogna vedere dove si è danneggiato il cavo. Come ha detto andreagdipaolo magari basta che provate a cambiare i connettori - però i cavi rigidi non sono l'ideale per quell'uso - in particolare se il cavo viene mosso. Il cavo è fissato in qualche modo o è completamente volante? Si potrebbe anche attestarlo su due prese a muro e poi usare dei cavi patch tra le prese, l'ont ed il router. Però se fa curve strette il cavo rigido rischia di danneggiarsi. Dipende dalla tua situazone.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile