Leproide Dove gli anelli sono chiusi ancora ancora il servizio e quasi accettabile, dove sono ancora aperti (soprattutto area bianca) è un disastro.
Sono assolutamente accettabile, anche dove ci sono gli anelli chiusi di OF in gpon non c'è ridondanza, servono solo per fare ampliamenti in modo più facile. Fibercop non ha rindodnanza e non ha problemi.
Leproide A novembre mi sono trovato con la banda tagliata, down a 2mbs, up a 200, speed test su sito Aruba banda piena, su altri server compresa una mia vps invece strozzato come sopra.
Dopo un po di prove la tento in vpn, lancio uno speed e cosa vedo? 600/420, tolgo torno a 2/80, rimetto sale a 700 e passa in down.
Né aruba né of tagliano la banda. Sicuro che il problema non fosse la vpn a cui hanno tagliato la banda? Oppure è una ottica che sta andando in paradiso. Effettuare traffic shaping ha costi enormi lato isp, che una macchina per farlo non ci rientri con i 25-30€/mese che gli dai...
Leproide Si certo che ora va, è la causa è che ogni volta che fanno mezzo lavoro, o hanno mezzo problema, vanno di traffic shaping come confermato dal responsabile di zona open fiber di cui ho il numero diretto a furia di rompere le balle...
Il responsabile di zona di OF si occupa delle cose fisiche, non di openstream, è impossibile che sappia di traffic shaping, che costano troppo farli in ftth. E povero che gli rompi le balle... Semmai è qualche ottica che lossa, non è voluto. Effettuare traffic shaping ha costi enormi lato isp, che una macchina per farlo non ci rientri con i 25-30€/mese che gli dai...
Non se lo merita.
Leproide Siamo nel 2026 e non esiste ancora una rete rindondata come ci si aspetterebbe da un paese civilizzato.
Nessuna rete residenziale ci ha rindodnanza. Nessuna. Costa troppo. Se vuoi una cosa con rindodnanza, chiedi una ftto a fibercop.
Torna con eolo...
Leproide non è che si filtra è che il traffico ha già delle priorità intrinseche e determinate cose vengono droppate quando c'è poca banda...
Lorenzo1635 Comunque hai ragione l'assistenza Aruba - il callcenter poi - è inutile
Una cosa detta giusta..