Stanotte per problemi non meglio identificati l'FTTH smette di funzionare nello specifico tutto attivo regolare ma PPPoE che va in errore timeout e non funziona ovviamente né fonia né internet.
Chiamo il 187 e mi risponde un operatore che inizia a dirmi che mi sarebbe arrivato un sms di 6 numeri e che dovevo leggerlo per far si che mi passassero il reparto tecnico.
Fatto sta che io mi rifiuto di leggere SMS in quanto so che la cosa è sospetta e che non torna e quello capito l'antifona mi passa in maniera sbrigativa il reparto tecnico.
I tecnici una volta tanto sono efficienti vedono che per motivi che non è dato sapere c'è un problema in centrale di configurazione e nel giro di poco lo risolvono, tutto torna a funzionare.
Peccato che magia delle magie mi trovo una mail con scritto che ho accettato di attivare "TIMVISION Family S Annuale Dilazionato".
Prontamente richiamo il 187 incazzato nero e gli faccio presente l'accaduto e mi dicono di aver fatto segnalazione interna e di aver annullato il tutto se non che controllando in MyTIM trovo:
"Richiesta di disattivazione registrata
Ti ricordiamo che la fruizione continua fino allo scadere dei 12 mesi e che sei tenuto a corrispondere a TIM gli importi dovuti secondo il piano di dilazione mensile previsto."
Ora mi domando sarà una dicitura standard ma hanno annullato qualsiasi addebito o mi inchiappettano e pretendono comunque un anno di pagamenti?
Ma com'è possibile che succedano cose del genere?
Io nel dubbio ho aperto anche un reclamo ma se avete consigli...
Comunque è scioccante il livello a cui si è arrivati.