DragonMaz ag23900 Ahn ok, nella AIR è air-psp1.pianetafibra.it mentre nella FTTH ar-pppoe.it3.aruba.it .
Evil_Ryu Pasknet oggi nuovo down di circa 1 minuto alle 14:45. Vorrei capire se sia il PPPoE di Aruba ad andare giù...
Hadx Evil_Ryu Vorrei capire se sia il PPPoE di Aruba ad andare giù... Su che BNG sei? Guardando i log io sono su: IT3-DCA-MDAB-BNG-1 e non ho avuto questo down.
Pasknet Evil_Ryu oggi nuovo down di circa 1 minuto alle 14:45. Si anche a me nei log lo segnala Da ieri mattina alle 01:41 nel log vedo tantissime disconnessioni. T3-DCA-MDAY-BNG-1 T3-DCA-MDAB-BNG-1 @Hadx Questi i 2 PoP che vedo nei log
Nick1997 Evil_Ryu oggi nuovo down di circa 1 minuto alle 14:45. Vorrei capire se sia il PPPoE di Aruba ad andare giù... Anche a me stesso orario
Evil_Ryu Hadx come lo capisco? ar-pppoe.it3.aruba.it (217.61.32.3) nr1-vi31.it3.aruba.it (217.61.33.82) br1-hu0-0-0-36-704.it101.aruba.it (62.149.185.204) Hadx caspita, ero più stabile con Iliad sempre su Openfiber a parte la saturazione serale.
ag23900 Lorenzo1635 quelle notturne sono attività di manutenzione di OF sul POP in IT3, quella di oggi pomeriggio è dovuta a un taglio fibra sempre di OF. Chi è su Fastweb non è stato affetto
Hadx Lorenzo1635 Perfetto lo stesso a cui sono collegato anche io, essendo che io non ho queste disconnessioni (su FTTC, quindi RV_FW) dai log significa che il motivo è prima, mi viene da dire sui kit di raccolta.
Hadx Evil_Ryu 217.61.32.3 È lo stesso BNG mio e di Lorenzo, vale quanto ho scritto subito sopra: Hadx
scagnetti Dalle mie parti (Lodi) con tiscali ftth of e' circa dalle 18:30 che ho ping alle stelle (sui 100) e down basso. A me pero' sembra incredibile oltre che strano che un semplice streaming di amazon o chi per esso possa causare un tale ingorgo, mica si sta saturando la linea...
Hadx scagnetti Dalle mie parti (Lodi) con tiscali ftth of e' circa dalle 18:30 che ho ping alle stelle (sui 100) e down basso Lo stream prime credo sia partito alle 19.30, se hai problemi da prima le cause sono altre, magari sei finito su un link di backup
Hadx scagnetti No, se c’è stato un fiber cut e siete finiti su un link di backup con capacità limitata* dovete aspettare che ripristinino. Lorenzo1635 Spero avessi in programma di leggere un libro stasera 😅 *Errata corrige: I link di backup dovrebbero avere capacità identica al principale, l’aumento di latenza è probabilmente legato al fatto che stai facendo il giro sull’altro lato dell’anello.