DragonMaz ag23900 Ciao, scusa mi intrometto, come si fa a capire sei si è sul BNG Seflow? Dall’ip assegnato o dal traceroute?
ag23900 DragonMaz lo puoi vedere dall’IP del primo hop dopo il tuo router o dal secondo se sei in CG-NAT
DragonMaz ag23900 Ahn ok, nella AIR è air-psp1.pianetafibra.it mentre nella FTTH ar-pppoe.it3.aruba.it .
Evil_Ryu Pasknet oggi nuovo down di circa 1 minuto alle 14:45. Vorrei capire se sia il PPPoE di Aruba ad andare giù...
Hadx Evil_Ryu Vorrei capire se sia il PPPoE di Aruba ad andare giù... Su che BNG sei? Guardando i log io sono su: IT3-DCA-MDAB-BNG-1 e non ho avuto questo down.
Pasknet Evil_Ryu oggi nuovo down di circa 1 minuto alle 14:45. Si anche a me nei log lo segnala Da ieri mattina alle 01:41 nel log vedo tantissime disconnessioni. T3-DCA-MDAY-BNG-1 T3-DCA-MDAB-BNG-1 @Hadx Questi i 2 PoP che vedo nei log
Nick1997 Evil_Ryu oggi nuovo down di circa 1 minuto alle 14:45. Vorrei capire se sia il PPPoE di Aruba ad andare giù... Anche a me stesso orario
Evil_Ryu Hadx come lo capisco? ar-pppoe.it3.aruba.it (217.61.32.3) nr1-vi31.it3.aruba.it (217.61.33.82) br1-hu0-0-0-36-704.it101.aruba.it (62.149.185.204) Hadx caspita, ero più stabile con Iliad sempre su Openfiber a parte la saturazione serale.
ag23900 Lorenzo1635 quelle notturne sono attività di manutenzione di OF sul POP in IT3, quella di oggi pomeriggio è dovuta a un taglio fibra sempre di OF. Chi è su Fastweb non è stato affetto
Hadx Lorenzo1635 Perfetto lo stesso a cui sono collegato anche io, essendo che io non ho queste disconnessioni (su FTTC, quindi RV_FW) dai log significa che il motivo è prima, mi viene da dire sui kit di raccolta.
Hadx Evil_Ryu 217.61.32.3 È lo stesso BNG mio e di Lorenzo, vale quanto ho scritto subito sopra: Hadx
scagnetti Dalle mie parti (Lodi) con tiscali ftth of e' circa dalle 18:30 che ho ping alle stelle (sui 100) e down basso. A me pero' sembra incredibile oltre che strano che un semplice streaming di amazon o chi per esso possa causare un tale ingorgo, mica si sta saturando la linea...
Hadx scagnetti Dalle mie parti (Lodi) con tiscali ftth of e' circa dalle 18:30 che ho ping alle stelle (sui 100) e down basso Lo stream prime credo sia partito alle 19.30, se hai problemi da prima le cause sono altre, magari sei finito su un link di backup