sb3rla handymenny La FWA BUL è stata finanziata tanto quanto la FTTH e c'è chi sulla BTS che deve coprirlo non ci trova nemmeno le radio. Questo è un altro problema per il quale andava portato tutto in procura. Spero che qualcuno lo abbia fatto.
Wttx handymenny La FWA BUL è stata finanziata tanto quanto la FTTH e c'è chi sulla BTS che deve coprirlo non ci trova nemmeno le radio. sb3rla Questo è un altro problema per il quale andava portato tutto in procura. Spero che qualcuno lo abbia fatto. Riguardo il Piano Italia a 1Giga io da onesto cittadino avevo inviato una pec di denuncia riguardo la falsa copertura fwa in data: 12/09/2025 (oltre che impossibile e impraticabile tecnicamente): Link al topic specifico qui. [O.t]: Se tutte le varie persone coperte in modo "finto" da fwa denunciassero tali fatti (a mio parere a dir poco gravosi), oppure come si dice si costituirebbe una specie di class-action degli "sfortunati sfibrati" forse si potrebbe capire e delineare meglio anche le zone da coprire rispetto al passato; come è avvenuto con il Piano BUL che dopo più o meno 5 anni dalla data originale di apertura dei cantieri (nei casi qui in zona mia sono aperti da solo qualche mese in quest'anno 2025), dove paradossalmente in molte tratte / zone da già 3/4 anni sono già presenti reti in fibra ottica di qualche operatore privato... ; per non dimenticarci che nelle molte zone (e anche nel resto della nazione Italia) dove non è presente e neanche attivabile l'adsl non c'è neanche spesso un servizio di tipo fwa stabile o perlomeno navigabile in certi casi 😓.
GioVe Una domanda banale... Il taglio dei 250mila / 700mila civici rigurada quelli di Open Fiber o Fibercop (o ambo) ?
GioVe @sb3rla Grazie della conferma. Leggendo sull'articolo del link (sopra indicato) mi sembrava aver capito che riguardasse Open Fiber, ma ho preferito chiedervi conferma. Grazie ancora!!!!
And23 @handymenny @andreagdipaolo per il sottoscritto che hanno inserito il tombino OF davanti casa (PI1G) ma ancora attende copertura, forse per realizzazione del punto di snodo primario/secondario e/o pop, rientrerò nel taglio oppure devo solo attendere? Chiaramente vorrei sapere la data in cui mi copriranno però so bene che non potete prevedere il futuro. Se per qualche motivo vi potesse servire, vi passo l'indirizzo del domicilio.
Roxasivolain90 quindi questi civici tagliati si andrebbero ad aggiungere ai gia 3.8 milioni di civici che non avrebbero investimenti almeno privati dichiarati dagli operatori giusto?
nerd1 Wttx Riguardo il Piano Italia a 1Giga io da onesto cittadino avevo inviato una pec di denuncia riguardo la falsa copertura fw Anch'io... Mai ricevuto risposta !
mattodinaturas https://www.ilgiornale.it/news/politica-economica/sconto-open-fiber-ci-sar-nuova-gara-2548855.html
g_driver mattodinaturas https://www.ilgiornale.it/news/politica-economica/sconto-open-fiber-ci-sar-nuova-gara-2548855.html Bella pagliacciata, da toscano nel mio comune OF ancora 0 lavori, mi taglieranno sicuro. Siamo veramente la repubblica delle banane
Claudio7890 Ma a noi che hanno iniziato i lavori (ma non conclusi) non ci dovrebbero toccare, giusto?
MassimoC Claudio7890 Se necessario, potrebbero essere tagliati dei civici per fare in modo che il cantiere nel tuo comune termini nei tempi previsti dal Piano. Ad oggi è impossibile risalire a numeriche dettagliate.
pgxx MassimoC tu che conosci personalmente molte realtà del Sud, puoi dire qualcosa in merito all'argomento di questo thread sulla zona PI1G (gestito da OpenFiber) del comune di Cisternino? Sono stati fatti un bel po' di lavori, ma la situazione è in stallo da mesi e non si vede l'orizzonte...
MassimoC pgxx I lavori a Cisternino dovrebbero essere terminati. C'è un buon numero di civici tagliati con infrastruttura che non verrà realizzata, effettivamente. Sono stati swappati FWA tutti quei civici (più o meno considerati sparsi) ubicati nelle contrade intorno al paese.
pgxx MassimoC era stato previsto di coprire anche le contrade sotto PI1G? Nel centro urbano comunque vedo rotoli di fibra appesa in alcuni punti...
MassimoC pgxx era stato previsto di coprire anche le contrade sotto PI1G? Si pgxx Nel centro urbano comunque vedo rotoli di fibra appesa in alcuni punti... Effettivamente ci sono delle strade del centro che non hanno rete completa, ma si tratta di ultimare posa e giunzioni. Le opere civili sono concluse.
pgxx MassimoC ti ringrazio, le tue informazioni sono sempre utili a tutti noi 😊 Ci sono indicazioni per i tempi di entrata in funzione e relativa vendibilità?
pgxx MassimoC va bene, grazie. A Locorotondo, iniziato e finito negli stessi periodi, so che stanno iniziando le prime attivazioni.