Il mio comune, nonostante abbia già la CDS conclusa con parere positivo da fine luglio, ancora non è stato minimamente realizzato. Considerando anche le preziose informazioni del sempre disponibile sig. Massimo, ormai sono più che convinto che probabilmente l'intero comune rientrerà nel taglio di questi famosi 700k civici. Mi chiedevo però: per OF aver portato avanti un'intera Conferenza dei Servizi nei mesi fornendo pratiche ed istanze a comune, provincia, regione ed altri enti vari senza poi realizzare effettivamente il progetto non rappresenterebbe per loro un grande spreco di soldi? Riflettevo su questa cosa e non penso che tutti i costi che OF ha sostenuto in questi mesi per l'istruzione delle varie pratiche e il commissionamento stesso del progetto al service che lo ha realizzato verranno coperti dai fondi pubblici del piano. In più non so, perchè non sono minimamente esperto in materia, se OF abbia pagato anche qualche tipo di "tassa" per istituire e far arrivare fino alla fine una CDS con vari enti pubblici e privati. Non so quanti comuni siano in questa situazione però riflettevo sul fatto che se davvero si concretizzeranno situazioni tipo la mia, dove OF ha spinto fino alla fine tutta la procedura amministrativa e burocratica senza poi effettivamente avviare il cantiere, tutto ciò rappresenterebbe sicuramente un aspetto abbastanza bizzarro di questo famigerato taglio di civici a ridosso della scadenza del piano😬