marco8619
Speriamo che almeno facciano le cose con chiarezza, che si sappia se si verrà coperti e quando, oppure no. Almeno da potersi organizzare in qualche modo se possibile.
Il punto chiave è proprio questo! Già in altre discussioni ho sottolineato l'assoluta mancanza di trasparenza (qualcuno mi era saltato addosso ma non importa), proprio perchè sapendo le cose ci si può organizzare di conseguenza. Se coprono in.... che so, 6 mesi è una cosa, se coprono in 4 anni o non coprono del tutto è ben diverso.
Per esempio, nella mia zona stiamo aspettando Openfiber dal 2023, ma a tutt'oggi non si sa più niente malgrado il Comune pare abbia avuto garanzie su una prossima copertura.
Ripeto l'altra mia domanda che ho fatto sopra: si può almeno avere un'idea di quando verranno pubblicati questi civici scartati? Perchè anche qui: se non cabli dimmelo e buona notte! Vorrà dire che provvederò diversamente. Ma è davvero sconcertante che si rimanga in questa situazione di totale incertezza.
handymenny
Quello che cambia è che quella FWA provvisoria (che poi BUL insegna che il provvisorio può diventare definitivo) sarebbe stata finanziata dal P1G, togliendo i civici dal bando i soldi per coprirli non vengono spesi
Sì, ma per il cittadino non c'è nessuna differenza. La FWA di fatto non esiste (o comunque è lontanissima dalla FTTH), dunque la copertura a tutti gli effetti non c'è.