FTTH Cernusco Sul Naviglio
karl904 e anche a est: tutta la parte centrale di via Verdi e limitrofa (Boccaccio, Isonzo, Nievo) è scoperta.
- Modificato
Qualcuno sa quando Vodafone commercializzerà la fibra a Cernusco? si appoggia su Open Fiber no?
Io sono in zona Nord Ovest in via Ada Negri, e gia da mesi risulto coperto da Open Fiber (Fiber Cop c'era anche da prima) però il mio operatore Vodafone, con cui ho degli assurdi vincoli per 48 mesi (e ora sono solo a metà) ancora non risulta...
EDIT ho controllato poco fa, risulta dalla pagina Open Fiber, ma a Vodafone non risulta..cliccando il link che conduce a vodafone, poi mi dice che c'è solo fibra misto rame...
Per via dei vincoli ancora pendenti, volevo fare il passaggio con Vodafone, però sia al telefono che gli addetti Vodafone al Carosello nessuno sa quando sarà commercializzata la fibra...qualcuno ha notizie?
ci sono altri operatori molto piu convenienti e/o performanti che in alternativa mi consigliate?
Oggi stanno iniziando i lavori openfiber in Via Manzoni
PiercarloAchilleSchiavone ottimo grazie per la segnalazione. Dunque il sito dei cantieri FIbercop non è attendibile. Ho trovato L'ordinanza del Comune, che infatti include via Monza. Mi era sfuggita perché parla solo di scavi, mentre di solito citano che è per lavori per la posa di fibra e/o il committente TIM.
Open fiber via Colombo angolo via Romita
Oggi inizio scavi open fiber in via oberdan
ci sono novità per zona leonardo da vinci-risorgimento-buonarroti?
himmelsky via Boccaccio è ora raggiunta da OF. Suggerimenti verso quale operatore orientarsi?
Consumer, remote working + streaming, no gaming, buon servizio clienti (esco da disastrosa esperienza Fastweb), possibilmente senza vincoli.
Grazie!
himmelsky per curiosità quali problemi hai avuto con Fastweb? Io sono abbonato a loro da più di 10 anni e nessun problema e aspetto che arrivi qui nella mia via (via Oberdan) la fibra per passare in ftth sempre con loro.
PiercarloAchilleSchiavone problemi non tecnici, ma di pessimo servizio clienti.
Nuova ordinanza e cronoprogramma di lavori della ditta Soleto per conto di Open Fiber, fino al 31/01/2023
Chiedo a chi ha più esperienza e/o è nelle stesse condizioni, come mai risulto connesso sul sito open fiber ma con fastweb no, mentre tutti gli altri operatori (windtre, sky, arubo, pianeta fibra ecc.) risulto connesso a 1Gbps?
Siamo una palazzina di 4 famiglie e in cantina non hanno messo nessun ROE (o comunque nessuna scatola di derivazione). Le ville seguenti hanno invece vendibilità 1Gbps con Fastweb.
Pensate che dovrò disdire l'attuale contratto in FTTC con Fastweb ed abbonarmi con altri (ho necessità di ip fisso pubblico) oppure attendere un passaggio di tecnologia con Fastweb stessa?
PiercarloAchilleSchiavone Strano, c'è da capire se è un problema nei database Fastweb. Fossi in te proverei a vedere nella sezione Offerte se c'è qualche rivenditore Fastweb che può darti una mano.