lspot puoi farti una idea nel sito del piano strategico di banda Ultralarga. Se inserisci l'indirizzo ti dirà per quando è previsto il cablaggio in base alle stime fornite dagli operatori. Ovviamente potrebbero anticipare come ritardare anche di mesi.
Anche io sono in una situazione molto simile, non per il DSLAM saturo per la distanza dalla centralina (siamo in "rigida" a quasi 1km). Preso dalla disperazione ho fatto PosteMobile Casa web. Se dove abiti hai una buona copertura Vodafone potrebbe essere una buona soluzione fino a quando arriverà la fibra.
Se vuoi leggere ho scritto le mie prime impressioni qua

un mese dopo

Ho solo io l’impressione che i lavori siano fermi? Fibercop sul loro sito non pubblica cantieri su Cernusco da un po’ di tempo. Le richieste di ordinanze sono pochissime, l’ultima per via Monza di diverse settimane fa. Adesso è uscita una nuova per lavori di asfaltatura in diverse vie per ripristinare l’asfalto dopo i lavori per conto TIM. Riguardo Openfiber non ho visto una richiesta di lavori da diversi mesi. Hanno lavorato molto nella zona a Nord ma adesso mi pare sia tutto fermo anche con loro.

8 giorni dopo

Ieri hanno iniziato a sbancare i marciapiedi in zone tre torri, nella parte antistante gli armadi TI. Che faranno?

Ma fibercop c'è già in tutti i condomini. Cosa devono installare?

• Fanda ha risposto a questo messaggio

[cancellato]

rancescof

Sono lavori di sistemazione asfalto per conto fibercop. Lunedi la ditta Legrenzis (per conto Fibercop) ha fatto lavori di asfaltatura in via Corridoni all'altezza della pizzeria e vicino agli armadi all'incrocio in via Mazzolari in posti dove Fibercop aveva fatto già fatto i lavori per la fibra FTTH diversi mesi fa. Vedi ordinanza per i lavori:

rancescof

Fibercop non è arrivata in tutti i condomini. I lavori in corso riguardano la posa della fibra ottica nell'ultimo tratto tra l'armadio in strada (gli armadi grigi con tetto rosso) fino alle abitazioni (Fiber to the Home - FTTH), tratta che al momento è sul normale cavo telefonico in rame. Se è arrivata al fibra nel condominio, c'è una ripartitore di fibre (ROE) nella sala contatori o dove arrivano i doppini in rame del telefono. Se è presente puoi verificare se la FTTH è già vendibile controllando l'indirizzo sul sito TIM che attualmente è l'unico che rivende su Fibercop.

Ciao

Davide

Aggiornamento lavori OpenFiber per i prossimi mesi. In programma ci sono lavori anche nella zona pedonale. Quindi stanno procedendo da nord - dove hanno iniziato - verso sud del paese.

Link ordinanza Comune

• karl904 ha risposto a questo messaggio

Fanda da nord, tralasciando alcune parti a ovest (vespucci ad esempio)

karl904 e anche a est: tutta la parte centrale di via Verdi e limitrofa (Boccaccio, Isonzo, Nievo) è scoperta.

un mese dopo

Qualcuno sa quando Vodafone commercializzerà la fibra a Cernusco? si appoggia su Open Fiber no?
            Io sono in zona Nord Ovest in via Ada Negri, e gia da mesi risulto coperto da Open Fiber (Fiber Cop c'era anche da prima) però il mio operatore Vodafone, con cui ho degli assurdi vincoli per 48 mesi (e ora sono solo a metà) ancora non risulta...

EDIT ho controllato poco fa, risulta dalla pagina Open Fiber, ma a Vodafone non risulta..cliccando il link che conduce a vodafone, poi mi dice che c'è solo fibra misto rame...

Per via dei vincoli ancora pendenti, volevo fare il passaggio con Vodafone, però sia al telefono che gli addetti Vodafone al Carosello nessuno sa quando sarà commercializzata la fibra...qualcuno ha notizie?
            ci sono altri operatori molto piu convenienti e/o performanti che in alternativa mi consigliate?

un mese dopo
            16 giorni dopo

FIberCop invece sembra si sia fermata. Sulla loro pagina non risultano cantieri a Cernusco, e sul sito non vedo ordinanze per lavori almeno da luglio.

Fanda via monza angolo via C. Battisti nuovo armadio fibra fibercop. Comunque Site sta lavorando in via Monza

• Fanda ha messo mi piace.

PiercarloAchilleSchiavone ottimo grazie per la segnalazione. Dunque il sito dei cantieri FIbercop non è attendibile. Ho trovato L'ordinanza del Comune, che infatti include via Monza. Mi era sfuggita perché parla solo di scavi, mentre di solito citano che è per lavori per la posa di fibra e/o il committente TIM.

6 giorni dopo
                15 giorni dopo

ci sono novità per zona leonardo da vinci-risorgimento-buonarroti?

8 giorni dopo

himmelsky via Boccaccio è ora raggiunta da OF. Suggerimenti verso quale operatore orientarsi?
                  Consumer, remote working + streaming, no gaming, buon servizio clienti (esco da disastrosa esperienza Fastweb), possibilmente senza vincoli.
                  Grazie!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile