Qualcuno ha notizie in merito alla zona di via Fontanile/via Villoresi?

9 giorni dopo

Ciao, ma la zona di Via Don Sturzo risulta attualmente cablata FTTH? con chi?
Sono stato contattato da Sky per la promo sky wifi, mi hanno detto che entro pochi mesi passerò FTTH senza costi aggiuntivi...vi risulta qualcosa di simile?

• Fanda ha risposto a questo messaggio

rancescof

Quella zona (civico da controllare sul sito FiberCop) è cablata FiberCop (dunque TIM, Fastweb ed Iliad per ora). Sky invece si appoggia ad OpenFiber. Se ti hanno detto che tra pochi mesi passerà in FTTH anche lì vuol dire che prevedono che OpenFiber farà i lavori, a meno che non lo dicano a tutti solo per prendere clienti. OpenFibsr ha iniziato a lavorare a Nord della città da circa un anno, quindi direi che è verosimile che prima o poi si sposteranno a Sud.

Grazie delle info,non so perché sul sito Iliad non risulto raggiunto...Tim invece si..mah. aspettiamo

• FabioAr ha risposto a questo messaggio
        20 giorni dopo

Buongiorno a tutti
        qualcuno ha per caso novità per quanto riguarda via Calvino / via Ambrosoli?

Grazie in anticipo!

Lorybat89 vedo attivati alcuni punti, ma sono ancora in lavorazione.
          Prova a chiedere all'operatore NavigaBene se riesco avere maggiori informazioni per il tuo civico

IlariaBressi dove trovi la mappa con le attivazioni degli armadi?

Qualcuno ha novità per la parte sud, via san francesco? Non ho capito la pianificazione di FiberCop, sono partiti con alcune via in centro e zona 3 Torri, ma poi negli ultimi mesi sono passati esclusivamente nella zona a Nord (dove tra l'altro sta lavorando anche OF)

Grazie

Davide

Fanda di fibercop, di tanto in tanto, esce un file aggiornato con gli armadi attivi
              Che sia OF o FC ti conviene rivolgerti a NavigaBene, ai dei tools appositi

14 giorni dopo

IlariaBressi Aggiornamento: il 21 marzo Open Fiber piazzerà in via Italo Calvino tre armadi FTTH. Incrociando le dita, a breve dovremmo avere la possibilità di sottoscrivere contratti con la FTTH. Sapete di solito la tempistica (tra la posa degli armadi e la loro effettiva attivazione)?

Lorybat89 qualche settimana da quando la rete è collaudata
                Eventualmente, chiedi al rivenditore che scegli, se può fornirti informazioni precise

un mese dopo

Qualche novità per chi vive in zona ospedale e via buonarroti?
                Sembra che sia tutto fermo qui

lspot

Negli ultimi mesi sia OpenFiber che FiberCop hanno lavorato molto a Nord (da via Borsellino fino al campo da Hockey / zona nuovo Conad Superstore).
                  Adesso FiberCop ha lavori programmati in via Monza:

Albo Pretorio Comune Cernusco Sul Naviglio - Ordinanze

L'unico modo per avere aggiornamenti su lavori futuri è consultare le ordinanze del Comune a quel link; i lavori di solito sono indicati come S.I.T.E. per conto Telecom e OPEN FIBER-SOLETO SPA. Oppure iscriversi al canale Telegram PermessiBot (anche se non li segnala tutti) oppure per FiberCop i bot Telegram umarellbot e fiberumarell,

Davide

• lspot ha risposto a questo messaggio
                    23 giorni dopo

Fanda

Grazie per la risposta!

Si sa solitamente quanto ci mettono per coprire una città?
                    Se non erro tempo fa nella mia zona avevano detto doveva essere tutto completato nel 2021 ed invece ancora nulla. Abbastanza snervante siccome sono ancora con la 20mb e la fttc non è attivabile perché dicono che è saturo

lspot puoi farti una idea nel sito del piano strategico di banda Ultralarga. Se inserisci l'indirizzo ti dirà per quando è previsto il cablaggio in base alle stime fornite dagli operatori. Ovviamente potrebbero anticipare come ritardare anche di mesi.
                      Anche io sono in una situazione molto simile, non per il DSLAM saturo per la distanza dalla centralina (siamo in "rigida" a quasi 1km). Preso dalla disperazione ho fatto PosteMobile Casa web. Se dove abiti hai una buona copertura Vodafone potrebbe essere una buona soluzione fino a quando arriverà la fibra.
                      Se vuoi leggere ho scritto le mie prime impressioni qua

un mese dopo

Ho solo io l’impressione che i lavori siano fermi? Fibercop sul loro sito non pubblica cantieri su Cernusco da un po’ di tempo. Le richieste di ordinanze sono pochissime, l’ultima per via Monza di diverse settimane fa. Adesso è uscita una nuova per lavori di asfaltatura in diverse vie per ripristinare l’asfalto dopo i lavori per conto TIM. Riguardo Openfiber non ho visto una richiesta di lavori da diversi mesi. Hanno lavorato molto nella zona a Nord ma adesso mi pare sia tutto fermo anche con loro.

8 giorni dopo

Ieri hanno iniziato a sbancare i marciapiedi in zone tre torri, nella parte antistante gli armadi TI. Che faranno?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile