Arix camp1 direi bene. i tecnici hanno lavorato circa un’ora e mezza. Mi hanno portato la fibra fino allo studio, dove avevo il precedente router fttc. Hanno montato l’Ont, al quale ho collegato via Ethernet il router di proprietà. Fatto il collaudo con le velocitá che vedi sopra. Direi quindi tutto a regola d’arte
Calvin FTTC, via alla Castellana. Oggi va proprio alla grande Uguale uguale a quella di Arix ..... Ciao.
volothamp Dovevano passare oggi in Via Verdi ma "Open Fiber mi ha appena comunicato che hanno identificato una parte non giuntata del tuo "albero" FTTH (GPON). DI conseguenza mi hanno detto che domani non possono ancora allacciare la FTTH come programmato. Ho chiesto info sui tempi, mi dovrebbero rispondere in un paio di giorni. Quando succede (purtroppo spesso) di solito impiegano 2-3 settimane."
Arix Mi avevano detto la stessa cosa il giorno 29 dicembre, data nella quale era stato preso appuntamento per l’attivazione. Rinviato appuntamento, e attivazione eseguita il giorno 17 gennaio. Mi sa che che sti alberi ftth (GPON) hanno parecchi rami spezzati :-)
rancescof Ciao, ma la zona di Via Don Sturzo risulta attualmente cablata FTTH? con chi? Sono stato contattato da Sky per la promo sky wifi, mi hanno detto che entro pochi mesi passerò FTTH senza costi aggiuntivi...vi risulta qualcosa di simile?
Fanda rancescof Quella zona (civico da controllare sul sito FiberCop) è cablata FiberCop (dunque TIM, Fastweb ed Iliad per ora). Sky invece si appoggia ad OpenFiber. Se ti hanno detto che tra pochi mesi passerà in FTTH anche lì vuol dire che prevedono che OpenFiber farà i lavori, a meno che non lo dicano a tutti solo per prendere clienti. OpenFibsr ha iniziato a lavorare a Nord della città da circa un anno, quindi direi che è verosimile che prima o poi si sposteranno a Sud.
IlariaBressi Fanda ILIAD e Fastweb, non vendono su Fibercop (almeno per adesso). @rancescof Puoi attivare su NavigaBene, TIM, Tiscali ed altri operatori che trovi QUI Ti consiglio di attivare con i venditori del forum che trovi QUI
rancescof Grazie delle info,non so perché sul sito Iliad non risulto raggiunto...Tim invece si..mah. aspettiamo
Lorybat89 Buongiorno a tutti qualcuno ha per caso novità per quanto riguarda via Calvino / via Ambrosoli? Grazie in anticipo!
IlariaBressi Lorybat89 vedo attivati alcuni punti, ma sono ancora in lavorazione. Prova a chiedere all'operatore NavigaBene se riesco avere maggiori informazioni per il tuo civico
Fanda IlariaBressi dove trovi la mappa con le attivazioni degli armadi? Qualcuno ha novità per la parte sud, via san francesco? Non ho capito la pianificazione di FiberCop, sono partiti con alcune via in centro e zona 3 Torri, ma poi negli ultimi mesi sono passati esclusivamente nella zona a Nord (dove tra l'altro sta lavorando anche OF) Grazie Davide
Lorybat89 IlariaBressi Aggiornamento: il 21 marzo Open Fiber piazzerà in via Italo Calvino tre armadi FTTH. Incrociando le dita, a breve dovremmo avere la possibilità di sottoscrivere contratti con la FTTH. Sapete di solito la tempistica (tra la posa degli armadi e la loro effettiva attivazione)?
IlariaBressi Fanda di fibercop, di tanto in tanto, esce un file aggiornato con gli armadi attivi Che sia OF o FC ti conviene rivolgerti a NavigaBene, ai dei tools appositi
IlariaBressi Lorybat89 qualche settimana da quando la rete è collaudata Eventualmente, chiedi al rivenditore che scegli, se può fornirti informazioni precise