Lavori SITE per TIM - FiberCop in Via Amendola:

In questi giorni OpenFiber sta lavorando in Viale Assunta, noterete i nuovi tombini OpenFiber sulla ciclabile ed in altri punti (ad esempio all'incrocio con via S. Francesco).

Chiedo a chi ha più esperienza e/o è nelle stesse condizioni, come mai risulto connesso sul sito open fiber ma con fastweb no, mentre tutti gli altri operatori (windtre, sky, arubo, pianeta fibra ecc.) risulto connesso a 1Gbps?
    Siamo una palazzina di 4 famiglie e in cantina non hanno messo nessun ROE (o comunque nessuna scatola di derivazione). Le ville seguenti hanno invece vendibilità 1Gbps con Fastweb.
    Pensate che dovrò disdire l'attuale contratto in FTTC con Fastweb ed abbonarmi con altri (ho necessità di ip fisso pubblico) oppure attendere un passaggio di tecnologia con Fastweb stessa?

• Fanda ha risposto a questo messaggio

PiercarloAchilleSchiavone Strano, c'è da capire se è un problema nei database Fastweb. Fossi in te proverei a vedere nella sezione Offerte se c'è qualche rivenditore Fastweb che può darti una mano.

Fanda grazie provo a vedere. Altrimenti proverò con Aruba sperando sia affidabile

oggi ho attivato contratto con Aruba. Vi terrò informati
        Ho solo una curiosità / dubbio, in cantina openfiber non ha messo nulla è normale? Tireranno la fibra dal tombino davanti casa giusto?

cosa potrebbe essere? E' da una settimana almeno che stanno lavorando nel tombino telecom.
        Angolo via Colombo con via Romita

5 giorni dopo

Buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum è fresco traslocato in quelli di Cernusco. Sono rimasto senza parole vedendo che dopo avere sottoscritto il mio contratto internet con sky avevo 40Mb di connessione con una FTTC 🙁 Sono in zona piazza mercato, avete delle notizie per quanto riguarda gli allacciamenti in FTTH ? Al pensiero di rimanere a 40Mb per lavoro e svago mi sembra di impazzire! (spero di incontrare un tecnico OF in giro per chiedere)

Devidah qualche admin potrebbe cancellare l'immagine? Grazie

Aggiornamento
        in questo momento Open Fiber sta installando l'orizzontale cioè sta portando la fibra dal tombino fuori casa dentro il vano contatori.

7 giorni dopo

che tristezza non sapere se e quando finiranno il lavoro:

oggi altro step per sbloccare l'attivazione con Aruba

• Msquaro ha risposto a questo messaggio

Si sa qualcosa per zona piazza risorgimento/via cimabue/via leonardo da vinci zona uboldo?

Che calvario questa ftth! Ho la centrale telecom letteralmente di fronte casa e dopo 2 anni da quando mi avevano detto che avrebbero cablato ancora nulla...

Fanda i lavori sono terminati... secondo te quanto tempo ci vorrà prima di poter attivare un'offerta FTTH in via Fermini?

• Fanda ha risposto a questo messaggio

Finalmente da questa mattina ho la fibra FTTH con Aruba

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile