FTTH Cernusco Sul Naviglio
Buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum è fresco traslocato in quelli di Cernusco. Sono rimasto senza parole vedendo che dopo avere sottoscritto il mio contratto internet con sky avevo 40Mb di connessione con una FTTC Sono in zona piazza mercato, avete delle notizie per quanto riguarda gli allacciamenti in FTTH ? Al pensiero di rimanere a 40Mb per lavoro e svago mi sembra di impazzire! (spero di incontrare un tecnico OF in giro per chiedere)
PiercarloAchilleSchiavone hai lasciato il cell. in chiaro, temo.
- Modificato
Devidah qualche admin potrebbe cancellare l'immagine? Grazie
Aggiornamento
in questo momento Open Fiber sta installando l'orizzontale cioè sta portando la fibra dal tombino fuori casa dentro il vano contatori.
PiercarloAchilleSchiavone qualche admin potrebbe cancellare l'immagine? Grazie
@edofullo per rimozione immagine con cellulare
Si sa qualcosa per zona piazza risorgimento/via cimabue/via leonardo da vinci zona uboldo?
Che calvario questa ftth! Ho la centrale telecom letteralmente di fronte casa e dopo 2 anni da quando mi avevano detto che avrebbero cablato ancora nulla...
Son felice per PiercarloAchilleSchiavone sembra che a brevissimo si parta in ffth !
Se avete notizie per Zona piazza mercato in particolare via mosè bianchi fate un cenno.
Grazie
Finalmente da questa mattina ho la fibra FTTH con Aruba
sgannado difficile prevedere, quei lavori sono stati solo per la posa dei tubi e dei pozzetti, non ho ancora visto la stesura della fibra. Inoltre dopo aver fatto la stesura della fibra in strada, dovranno fare il collegamento verso i singoli condomini e l'installazione del ripartitore (ROE) per la fibra generalmente in sala contatori.
Ciao, qualcuno sa se in via Carolina Balconi é già attivabile la fibra?
Qualcuno ha avvistato di recente cantieri di OpenFiber o FiberCop? A me pare che i lavori si siano rallentati. FiberCop non pubblica più ordinanze di lavoro da molti mesi, ma sulla mappa indicano lavori in zona area pedonale. OpenFiber aveva fatto i tombini in viale Assunta prima di Natale, successivamente via Diaz ma da li non li ho più visti muoversi e non so dove e se stiano lavorando.
Riguardo FiberCop era più di una sensazione. Ho controllato l'ultimo l'elenco dei CRO/CNO disponibili e programmati . A fronte dei 33 installati nel 2021, nel 2022 ne hanno fatti solo 6 (il 20%), e finora nel 2023 ne hanno messo solo uno in programma. Di questo passo, dubito che entro il 2023 possano concludere il piano di 10.000 unità immobiliare che era stato presentato ad inizio 2021. Sono anche curioso di vedere come questo verrà rappresentato nelle nuove consultazioni Infratel in corso
- Modificato
Buongiorno a tutti, scusate ma che voi sappiate a Cernusco Vodafone vende la fibra appoggiandosi a OpenFiber?
io sto in Ada Negri, e da un anno ormai il mio palazzo e' coperto sia da FiberCop che da OpenFiber,
dal sito OpenFiber il mio civico risulta coperto e c'e' nell'elenco anche Vodafone.
pero' a differenza di tutti gli altri operatori, se procedo con Vodafone, Vodafone dice che sono coperto solo in FFTC e non in FFTH...anche il loro sito gea dice uguale....
Il mio dubbio e' che si tratti di un disallineamento del database, e non gli risulta che invece sono raggiunto da FFTH.... provato a chiamare il 190 o parlare con gli operatori negli stand nei centri commerciali, ma tutti vanno su gea e mi dicono che non sono coperto (cosa che gia so).
Via Dante che e' li di fianco, risulta coperta da Vodafone in FFTH... ma effettivamente le vie piu piccole li attorno, come la mia, no...possibile che usano come per il rame una loro cabina? e quindi effettivamente mancano degli allacciamenti? O puo' avere senso che ci sia un errore nel database? (e nel caso come si puo sbloccare la situazione?)
Nota: sono interessato a Vodafone, per un discorso di non pagare un sacco di penali cambiando operatore
Ciao, sottoscritto oggi fibra ftth con TIM, zona don Sturzo. Che performance devo aspettarmi?